Vinte le elezioni non pensate che fosse questo il suo vero obbiettivo ?
Avrebbe risolto una volta per tutte molti dei suoi problemi.
Sappiamo tutti , penso anche elettori di cdx meno fanatici , che una delle priorità di berlusconi sia tutelare i propri interessi , mediaset e processi in sostanza.
Ebbene cosa ci sarebbe stato di meglio per lui che essere eletto presidente ?
Sarebbe stato in carica 7 anni senza più problemi di alleati riottosi e problemi vari di governo , irremovibile .
Il conflitto di interessi sarebbe stato disinnescato una volta per tutte , con lui già al colle non avrebbe nessun senso fare una legge di conflitto di interessi.
Anche leggi che lo avvantaggiano come la gasparri difficilmente sarebbero toccate , è pensabile che un governo proponga profonde modifiche alla gasparri con berlusconi capo dello stato senza provocare uno scontro in cui berlusconi non si tirerebbe certo indietro ?
E' vero che in italia , repubblica parlamentare il presidente non ha grandissime prerogative , ma lui le sue leggi le ha già fatte in questa legislatura ora deve solo preservarle , evitare che mutino .
Sul versante giudiziario avrebbe avuto l'immunità come più alta carica dello stato .
In definitiva sarebbe diventato il guardiano dei propri interessi per 7 anni , un eternità , senza il minimo timore di essere revocato dal popolo come invece capita al presidente del consiglio.

No,no io lo escludo....mi rifiuto di prender seriamente in considerazione una simile ipotesi...SI RASSEGNI a parlare con la procura di Milano stavolta ci deve andare....e che è dobbiamo essere La Repubbilca delle banane in eterno?!!