la la caffeina resta nel sangue poche ore, quindi per il turno di sera berlo a pranzo non ti serve a nulla, meglio che lo bevi verso le otto di seraCitazione:
Originariamente Scritto da marcejap
Visualizzazione Stampabile
la la caffeina resta nel sangue poche ore, quindi per il turno di sera berlo a pranzo non ti serve a nulla, meglio che lo bevi verso le otto di seraCitazione:
Originariamente Scritto da marcejap
Ma sei sicuro? :confused: In Giappone bevevano solo quello ma non mi bastava per niente, facevo una faticaccia a svegliarmi la mattina che nella pausa tra una lezione e l'altra correvo al pianoterra della scuola per prendere una lattina di caffè freddo alla macchinetta (in Giappone ci sono macchinette ovunque, per dozzine e dozzine di bevande diverse); ne bevevo 5-6 al giorno ed ero comunque in uno stato cacatonico...Citazione:
Originariamente Scritto da Fenris
una valanga...
Già... :iCitazione:
Originariamente Scritto da bohemiankiller
Citazione:
Originariamente Scritto da Christine
bevi il caffè espresso?
strano io credevo che fosse molto più lungo e acquosoCitazione:
Originariamente Scritto da Fenris
guarda qua...
http://www.longroad.it/blog/eli/cands.jpg
c'ha ragione fenris.
se è meno concentrato non significa niente... magari la quantità totale è maggiore.
ad esempio
il caffè del bar viene fatto riempiendo metà (o meno) della tazzina.
se la riempissero tutta cos succederebbe?
il caffè sarebbe meno concentrato, ma la quantità di caffeina è sicuramente maggiore.
Il caffe' americano e' acquoso, ma contiene piu' caffeina. Comunque, non bevo il caffe' americano. Il caffe' che bevo e' concentrato.Citazione:
Originariamente Scritto da thematrix
Non ho la macchina. Uso il french press.Citazione:
Originariamente Scritto da thematrix
Il espresso contiene meno caffeina che il caffe' americano.
Il espresso ha il sapore. Il caffe' americano ha la caffeina.
direi cinque (più o meno)