Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bianca Zucchero
    Pallante non è quello che fece l'attentato a Togliatti?

    anche, ma a me è venuto in mente un Pallante più recente

    http://www.unmondopossibile.net/articolo/art0076.htm

  2. #12
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Pallante è anche un personaggio dell'Eneide.

  3. #13
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pericle
    Pallante è anche un personaggio dell'Eneide.
    ehilà, per una volta abbiamo pensato la stessa cosa...

  4. #14
    destra intransigente
    Data Registrazione
    12 Jan 2005
    Località
    Italia senza comunisti
    Messaggi
    468
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fischiailvento
    Pallante era il cognome di quel vile che sparò a Togliatti.
    peccato che il colpo non andò a segno..

  5. #15
    Il cinismo ci salverà
    Data Registrazione
    25 Feb 2005
    Località
    La Toscana
    Messaggi
    5,311
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per carità, lasciamo perdere Togliatti... Stalin gli intitolò una città se non sbaglio, Togliattigrad, è tutto dire...

  6. #16
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dexter
    peccato che il colpo non andò a segno..

    Questa è un pò pesante. sarebbe persino passibile di segnalazione. Si chiama apologia di reato...

  7. #17
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dove la FIAT aveva aperto uno stabilimento.
    Ringraziate il PCI che permise l'espansione della FIAT nel mercato Russo, prima industria di auto straniera ad aprire in URSS.

    Produceva una macchina con un nome specifico, mi pare la Duna, ma non vorrei dire una cacchiata.

  8. #18
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Raffreddiamo subito gli entusiasmi dell'amico banana.

    http://www.repubblica.it/2006/04/sez...argentina.html

    Pallaro oggi arriva in Italia dall'Argentina. Telefonate
    di "corteggiamento" fino a un minuto prima di partire
    L'emigrato smentisce dall'aereo
    "L'Unione ha vinto, tratto con loro"

    dal nostro inviato ALESSANDRA LONGO


    Luigi Pallaro
    IN VOLO DA BUENOS AIRES A MILANO - "È falso". Luigi Pallaro, l'"ago" che al Senato avrebbe deciso di far pendere la bilancia dalla parte della Casa delle libertà, smentisce dall'aereo che lo riconduce in Italia. "Quel che dice Tremaglia è falso. Non mi sono arruolato nel centrodestra. Sarebbe bene non cadere in quella che è chiaramente una strategia della provocazione. State attenti anche voi giornalisti".

    Senatore Pallaro, quale sarebbe l'obiettivo della provocazione che lei denuncia?
    "È evidente che si vuole creare una situazione in cui si impone il cosiddetto "governo delle larghe intese". Dichiarazioni come quelle di Tremaglia rivelano proprio la volontà di strumentalizzare una situazione delicata. E sfiorano anche il ridicolo".

    Strumentalizzazioni a parte, è verosimile che lei - unico senatore eletto all'estero a dichiararsi indipendente - sia stato sottoposto in questi giorni a un "corteggiamento" eccezionale. Le ha telefonato anche Berlusconi?
    "In questi ultimi giorni no. Mi ha chiamato cinque giorni fa. È stata l'unica telefonata tra me e lui".

    La sua posizione di "indipendente" si troverà di fronte a un bivio quando arriverà il momento di votare la fiducia. La darà o la negherà a Prodi?
    "Guardi, io sto venendo a Roma per analizzare la situazione. Voglio soprattutto vedere che cosa porto via... ".

    In che senso?
    "Nel senso che voglio verificare cosa mi danno per migliorare le condizioni degli italiani all'estero. Questa che sto cominciando non è una missione per me, ma per le persone che vado a rappresentare".
    Il neo senatore italo-argentino riprende posto sulla sua poltrona. Accanto a lui c'è la moglie Nelida Papini, figlia di emigrati della Romagna, già molto presa dal pensiero di come vestirsi quando il 28 aprile accompagnerà il marito al portone di Palazzo Madama.

    Ottant'anni da compiere tra un paio di mesi, nativo di San Giorgio in Bosco in provincia di Padova, eletto con 50 mila preferenze nella circoscrizione America del Sud, Pallaro è da una settimana il terminale di manovre "transoceaniche" per conquistare il suo preziosissimo voto. Ne siamo stati testimoni anche noi, poco prima dell'imbarco da Buenos Aires. Nella saletta vip è arrivata una telefonata "pesante". "Ministro, buongiorno... " ha esclamato il neo senatore. Alcune battute di conversazione, poi ancora Pallaro rivolto all'interlocutore dall'Italia: "Ma perché mi dici questo solo adesso? Oramai è fatta". Chi era il ministro? Forse lo stesso Tremaglia? "No, non era lui. Però non mi faccia dire altro".

    Poco dopo, un'altra chiamata dall'Italia lo ha informato che la Cassazione aveva scritto la parola fine sul conteggio dei voti, riconoscendo la vittoria di Prodi. "E allora bisogna fare i conti con questa realtà" ha commentato Pallaro. Impegno che si incastra alla perfezione con la parola d'ordine scelta un secondo dopo l'elezione: "Non alzerò mai la mano per far cadere il governo, ma solo per difendere gli italo-argentini".

    (20 aprile 2006)



    E' interessante la parte che riporta la telefonata del ministro, chissà cosa gli stava offrendo ...

  9. #19
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Jun 2004
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    760
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da costantino
    Comprate i pannoloni x montalcini, scalfaro, pininfarina e colombo.

    Tremaglia: un senatore all'estero da Prodi alla Cdl
    19/4/2006

    «Con soddisfazione dichiaro che, al Senato, la maggioranza di due voti, determinati dagli eletti all'estero a favore di Prodi, non c'è più». Lo afferma il ministro per gli Italiani nel Mondo Mirko Tremaglia che assicura come un senatore eletto all'estero «che era stato segnalato per Prodi non vota più Prodi», annullando il vantaggio del centrosinistra a Palazzo Madama. Il ministro non fa nomi («è un mio impegno personale, si saprà tra qualche giorno»), ma sottolinea come questo sia un «avvenimento che cambia le carte in tavola».

    «Ho lasciato andare la storia dei ricorsi - ha spiegato Tremaglia - e mi sono messo a fare politica». Ora, ha aggiunto, dei senatori eletti nella circoscrizione estera «non c'è più uno di quelli che determinano la maggioranza dell'Unione al Senato», perchè un senatore eletto all'estero «che era stato segnalato per Prodi non vota più Prodi». A questo punto, puntualizza il ministro, il centrosinistra scenderebbe di un senatore che acquisterebbe la Cdl, portando al pareggio. L'unione aveva 158 seggi a Palazzo Madama e, perdendone uno, scenderebbe a quota 157; mentre, è il ragionamento del ministro, la Casa delle Libertà, aggiungendo questo senatore (di cui Tremaglia non vuole specificare il nome) ai suoi 156, salirebbe a quota 157, pareggiando di fatto i conti.

    IL SENATORE TURANO SMENTISCE SECCAMENTE
    Il Senatore dell'Ulivo Renato Turano, eletto in Nord America, ha seccamente smentito di essere passato alla Casa delle Libertà. Raggiunto telefonicamente, Turano, dopo una fragorosa risata, ha detto «non ci penso nemmeno». Secondo Mirko Tremaglia, ministro degli italiani all'estero, un senatore dell'Ulivo, eletto all'estero, sarebbe passato alla Cdl, annullando il vantaggio del centro sinistra al Senato. Ma il ministro non aveva voluto precisare di quale senatore si
    trattasse.
    può darsi ............. ma mi risulta che Silvio tuo se la stia letteralmemte facendo addosso ed abbia indossato un bel pannolone antimerda ............... teme i prossimi processi, i suoi e quello di previti ............... sai, se parla lui sono cazzi vostri ................

  10. #20
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caimano
    Dove la FIAT aveva aperto uno stabilimento.
    Ringraziate il PCI che permise l'espansione della FIAT nel mercato Russo, prima industria di auto straniera ad aprire in URSS.

    Produceva una macchina con un nome specifico, mi pare la Duna, ma non vorrei dire una cacchiata.

    quella ciofeca della duna la stanno pagando tuttora

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tremaglia, Prima Volta Per Voto Soldati All'estero
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-04-06, 19:54
  2. Voto Estero, Australia: Da Lista Tremaglia Denuncia A Procura Roma
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 26-03-06, 12:57
  3. Elezioni: Rita Pavone Candidata All'estero Con Tremaglia
    Di Gianfranco nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-02-06, 18:57
  4. Prodi e Tremaglia nei simboli per l'estero
    Di Gianfranco nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-02-06, 16:19
  5. Per Tremaglia Senatore A Vita
    Di Daniele (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-03-04, 14:36

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito