Ieri sera cercavo un link per rispondere a dime can sulla data della raccomandata con la rinuncia al seggio da europarlamentare nel collegio delveneto da parte di Bossi nel 2004 e mi sono imbattuta in una velina dell'agi, che al momento mi è sembrata strana, ma data l'ora non ho compreso del tutto.
questa:
http://www.kataweb.it/news/index.jsp...lio&id=1366041
Roma, 27 marzo 2006 - 147
ELEZIONI: BOSSI LASCERA' L'EUROPARLAMENTO PER LA CAMERA
Umberto Bossi lascera' l'Europarlamento per la Camera dei Deputati. Secondo quanto e' in grado di anticipare il quotidiano online Affaritaliani.it, il segretario federale della Lega Nord, candidato in tutto il Centro-Nord, scegliera' di essere eletto nella circoscrizione Lombardia 1 (Milano e provincia). Il suo posto a Strasburgo verra' preso da Giampaolo Gobbo, segretario nazionale della Lega Nord-Liga Veneta. (AGI)
ebbene, dovrebbe essere una notizia falsa.
ora i casi sono due: o in italia bisogna rifare l'esame ai giornalisti perchè nessuno ha detto loro di fare un rapido esame delle notizie e ma di controllarle bene prima di pubblicarle, perchè se questo è il sistema non c'è notizia di giornale o di tv che possa più essere considerata indiscutibilmente vera, oppure abbiamo all'interno del movimento dei seri problemi di persone considerate affidabile dai giornalisti e che invece sono degli emeriti cretini...
Chi potrebbe essere stato considerato così attendibile dall'agenzia agi, da poter mandare un comunicato stampa con una notizia falsa ed essere preso sul serio?
perchè diciamolo, Massimo Garavaglia, il sindaco di Marcallo, nel Ticino ha già ricevuto la notizia della elezione, che è stata festeggiata alla grande in questi giorni al festival dell'Insubria...
ora mi chiedo, chi proprio non ha nessun interesse alla segreteria federale o altre cose così, come deve prendere un simile lancio di agenzia? Come un fatto a sostegno alla teoria che i soci degli orsetti padani , che hanno al massimo 13 anni, sono la parte più politicamente matura del movimento , oppure come il fatto che il problema è circoscritto a tre o quattro persone che si sono dimenticate di crescere, ma alle quali è bene impedire di parlare con i giornalisti?

7