La Cassazione ha confermato l'esito delle elezioni, ciononostante continua l'incredibile manfrina del Centrodestra.
In proposito desidero chiarire alcune cose (anche interne ai fora di POL), prima che si radichino odiose idiozie.
1) Come correttamente sostenevano Chessmate ed il sottoscritto non si trattava di 43/m schede circa da rivedere, per il semplice fatto che in questo numero erano calcolate anche le schede contestate ma già assegnate, e non solo quelle sospese. Chi ha sostenuto il contrario stia contrito e smetta di sparare idiozie.
2) Fra le idiozie, forse la più grande l'ha sparata l'ex premier: "1096 voti in Sicilia comunicati da un presidente di seggio per soli 96". Non concesso che esista un seggio in cui tutti, ma proprio tutti votino da una parte, cercate dove volete: non esiste nessun seggio che abbia iscritti oltre 1000 votanti. Chi su questi fora ha ripreso prontamente l'argomento stia contrito e taccia in futuro.
3) Le schede bianche e/o nulle, ho sentito dire da quel pagliaccio di Tremonti, "non quadrano". Ora questo veggente che aveva promesso di dimettersi dalla poltrona di Quintino Sella "se entro tre anni in bilancio dello Stato non fosse in utile" - ma puntualmente sbagliando ogni previsione - ci chiarisca per quale motivo chi vota scheda bianca o annulla la scheda dovrebbe decidere di farlo sia per il Senato sia per la Camera. Per contro è come se ci stupissimo per coloro che alla Camera hanno preferito l'Ulivo ed al Senato non hanno scelto né DS né Margherita. E' una idiozia capziosa: Tremonti tramonta.
4) Cesa, segretario UdC, ha riconosciuto la vittoria dell'Unione. Viva la faccia della verità: mi permetto di constatare che la CDL è spaccata.
5) Calderoli insiste ed ha presentato ricorso. Chi è costui? E' quello che ha scritto la "porcata": ora mi pare giusto che la paghi. Se dall'ex premier non comprerei mai un'auto usata, Vi pongo la domanda: andreste da un dentista del genere? Io preferirei addirittura Ricucci: tempi duri per i dentisti...
6) I ricorsi si potranno oramai presentare davanti alle Camere nuove, dopo la loro convocazione prevista il 28.4. Potrei scommettere che non porteranno a nulla, se non all'eterna delegittimazione del governo. Ora più che mai è evidente: per la destra non è in gioco il Paese, bensì il sedere (o no sulla poltrona).
7) Ai moderatori di questo forum - e finisco - mi permetto di consigliare un profilo alto: si martelli sul programma e se ne richieda la rapida attuazione, secondo la priorità stabilita dal disastro nei conti che riceviamo dal pagliaccio.
Tutto il resto è da fondoscala.

Informauro