Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ubik966
Quello che dimenticate troppo spesso č che i confini degli stati sono stati inventati dall'uomo non sono un fatto naturale, avete un'idea del possesso e della proprietą distorte.
La terra, il mare, le montagne non sono un bene commerciale, o meglio lo sono per convenzione dell'uomo ma non sono nate a questo scopo.
C'č chi rivendica la proprietą di spiagge, di boschi, si sfruttano risorse dell'umanitą come patrimonio personale, si sfrutta, si danneggia, si saccheggia con l'unico scopo di arricchirsi senza considerare che il mondo č nato intero, non a lotti, ed č patrimonio collettivo.
Non sto dicendo che non č lecita la proprietą privata, sto dicendo che il vostro atteggiamento č arrogante e di pessimo gusto e che abbiamo superato ogni limite.
Trovate lecito speculare nei territori altrui e non tollerate la presenza di cittadini stranieri.
Io non mi sento italiano (come diceva gaber).:-0#09o
Tu rinneghi la storia, l'uomo č un "animale territoriale". Stai dicendo che i corsi non hanno il diritto di lottare per la propria terra, o gli irlandesi del nord o (..questo ti piacerą..) i palestinesi?!
Belle parole le tue, alte, nobili, assolutamente astratte!! Quando giro per Milano e assaggio la vostra societą multirazziale e multiculturale, mi viene la nausea!! Il voto....ma vą.....!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Piotr
Credo che lavorare e pagare regolarmente le tasse possa essere la
giusta discriminante che definisce chi "suda e si merita" la
cittadinanza ...
credo inoltre che questa cosa potrebbe anche essere un incentivo per
chi lavora a nero ad uscire allo scoperto e regolarizzarsi in modo
da ottenere il diritto di voto.
GUARDA CHE per uscire dal nero deve esserci prima di tutto la volontą da parte del datore di lavoro non č sufficiente quella del lavoratore!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da c@scista
Cittadino del mondo addirittura. :-01#44 Quante lingue parli oltre l'Italiano? Quanto riesci ad identificarti con culture totalmente aliene come l'Islam?
hanno anche le antenne verdi, se guardi bene...
ma se non ci identifichiamo con la cultura del vicino di casa...smettiamola con queste sceneggiate della "cultura" unificante della patria...
-
Citazione:
Questa č una posizione che non sostiene nessun partito, nemmeno il tuo.
non prendo le posizioni del mio partito come certezze imposte.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da assata
di cosa hai paura?
che una massa di gente proveniente dal medioevo non ancora civilizzata (e non mi riferisco a tuttti gli immigrati ovviamente) possa decidere del futuro dei miei figli!!
Voi ci tornereste molto volentieri al medioevo invece! :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da wiseman
smettiamola con queste sceneggiate della "cultura" unificante della patria...
Di reale e concreta (che non sia del mondo dei sogni)ne esiste forse un'altra ?
-
Lasciamo il voto solo a chi ha la cittadinanza e come si č sempre fatto!
-
Citazione:
Cittadino del mondo addirittura. :-01#44 Quante lingue parli oltre l'Italiano? Quanto riesci ad identificarti con culture totalmente aliene come l'Islam?
Parlo (male) l'inglese ma con un po di pazienza queste difficolta si superano, sono le barriere mentali che non si superano con facilitą.
Allora, se parto dal presupposto che sono cattolico e che ho ricevuto un certo tipo di educazione in buona parte alterata da falsitą e da veritą di comodo potrei dire che hai ragione.
Ma io non sono cattolico, non credo che esista nessun Dio e se ne esistesse uno sarebbe al di sopra di tutte le ridicole religioni.
Pertanto non avendo certi tipi di chiusure mentali sarei certamente piu portato a vivere serenamente in un paese straniero senza per questo condividerne le evidenti distorsioni che non sono dissimili da quelle che abbiamo in casa.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Galhad
Ma non facciamo demagogia per cortesia, qua si parla di immigrati con il semplice permesso di lavoro che si ottiene senza nemmeno sapere dire "ciao come stai" e che magari tra un paio di anni se ne tornano nella loro terra per portare i frutti del lavoro ai loro parenti, e questi dovrebbero votare per il futuro dei miei figli??
E' ben diverso chi vive da anni in italia ed ha la cittadinanza. A volte non sapete manco di che parlate, chi ci butta in mezzo il colore della pelle, chi ci butta in mezzo il lavorare 10 ore al giorno... mah...
permesso di lavoro a volte pure falso :)
-
Citazione:
Di reale e concreta (che non sia del mondo dei sogni)ne esiste forse un'altra ?
no...il fatto č che non esiste nemmeno quella...