(ASCA) - Roma, 21 apr - ''In un paio di giorni prendero' le decisioni che mi sono state richieste'' . Cosi' il leader dell'Unione, Romano Prodi entrando nella sede di Santi Apostoli ha risposto a chi gli chiedeva quando avrebbe sciolto le sue riserve sulla presidenza delle Camere. ''Tutti si sono impegnati ad accettarle - ha precisato Prodi - non sara' una decisione difficile, anche se ovviamente puo' essere sofferta, come sono tutte le decisioni in questi casi''. ''Mi ha fatto piacere che mi sia stato affidato un incarico che e' al di fuori delle mie prerogative - ha aggiunto poi Prodi - perche' in questi giorni sui temi che riguardano le cariche istituzionali io avevo sempre e soltanto svolto un ruolo facilitatore, non di decisore''. ''Ho visto ieri sera D'Alema - ha proseguito il leader dell'Unione - e vedo questa sera Bertinotti. In un paio di giorni prendero' le decisioni che mi sono state richieste''. Dunque, entro domenica sciogliera' le sue riserve, gli hanno chiesto i giornalisti. ''Se volete - ha risposto Prodi - facciamo lunedi'. Da ieri mi sono assunto volentieri questo compito, prendero' serenamente una decisione''.
Ce la farà il nostro eroe?![]()