Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Il liberalismo prima di tt...
    Data Registrazione
    18 Mar 2006
    Messaggi
    876
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Presidenze Camere: Prodi, Decisioni In Un Paio Di Giorni

    (ASCA) - Roma, 21 apr - ''In un paio di giorni prendero' le decisioni che mi sono state richieste'' . Cosi' il leader dell'Unione, Romano Prodi entrando nella sede di Santi Apostoli ha risposto a chi gli chiedeva quando avrebbe sciolto le sue riserve sulla presidenza delle Camere. ''Tutti si sono impegnati ad accettarle - ha precisato Prodi - non sara' una decisione difficile, anche se ovviamente puo' essere sofferta, come sono tutte le decisioni in questi casi''. ''Mi ha fatto piacere che mi sia stato affidato un incarico che e' al di fuori delle mie prerogative - ha aggiunto poi Prodi - perche' in questi giorni sui temi che riguardano le cariche istituzionali io avevo sempre e soltanto svolto un ruolo facilitatore, non di decisore''. ''Ho visto ieri sera D'Alema - ha proseguito il leader dell'Unione - e vedo questa sera Bertinotti. In un paio di giorni prendero' le decisioni che mi sono state richieste''. Dunque, entro domenica sciogliera' le sue riserve, gli hanno chiesto i giornalisti. ''Se volete - ha risposto Prodi - facciamo lunedi'. Da ieri mi sono assunto volentieri questo compito, prendero' serenamente una decisione''.


    Ce la farà il nostro eroe?

  2. #2
    Il liberalismo prima di tt...
    Data Registrazione
    18 Mar 2006
    Messaggi
    876
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Camera: Prodi, Oggi Vedo Bertinotti. Decisione Sofferta

    (AGI) - Roma, 21 apr . - "Ho visto ieri D'Alema, vedo stasera Bertinotti". Lo annuncia Romano Prodi, rispondendo ai giornalisti sulla questione delle candidature di Massimo D'Alema e del leader del Prc alla presidenza della Camera. Il Professore ricorda che "tutti si sono impegnati ad accettare la decisione che prendero' serenamente. Non sara' una decisione difficile anche se, ovviamente, potra' essere sofferta come sono tutte le decisioni in questi casi". (AGI)

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    3,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi sembra una risposta seria e importante.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    5,823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Può darsi che sia sincero, ma francamente ne dubito.
    La scelta delle candidature alle cariche istituzionali, non è una prerogativa del capo del governo. Affidargliela è alquanto "Anomalo" (A meno di non prendere a regola il padre padrone Berlusconi), ed a mio parere anche "Pericoloso" facendo ricadere sul Governo l'impopolarità delle scelte.

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    3,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A chi dovrebbe spettare in questa situazione?

  6. #6
    Il liberalismo prima di tt...
    Data Registrazione
    18 Mar 2006
    Messaggi
    876
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wiseman
    Mi sembra una risposta seria e importante.
    niente da dire... certo che Bertinotti alla camera... secondo me non lo vogliono nemmeno i comunisti...

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Apr 2006
    Messaggi
    47
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A Me Sembra Che Non Sia Possibile
    Che Neanche Governate
    Già Avete I Problemi Per Spartire Le Poltrone
    S Enon Mi Sbaglio Criticavate Il Cdx
    Per Discorso Della Spartizione Di Poltrone
    Tipo Rai Ect.
    Siate Seri La Politica è Questo
    Cdx Fa Schifo Eprcheè Si Spartiscono I Posti
    Csx èserio Fa =
    Semplicente Cosi Va La Politicà
    Per Tutti

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    5,823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wiseman
    A chi dovrebbe spettare in questa situazione?
    La scelta dei candidati è sempre stata frutto di accordi tra i partiti.
    Il Governo è sempre stato lasciato fuori per non far ricadere sulle spalle del PdC lo scontento dei delusi.
    Istituzionalmente credo che siano le camere ad esprimere i candidati e, nel caso del presidente della repubblica "Il parlamento allargato"

 

 

Discussioni Simili

  1. Presidenze delle camere
    Di DADO nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 86
    Ultimo Messaggio: 03-01-14, 03:56
  2. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-03-13, 02:57
  3. Candidature alla presidenze delle camere
    Di Laico nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 02-06-11, 21:59
  4. Un paio di giorni fa.......
    Di Nirvana nel forum AS Roma
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-05-06, 13:20
  5. Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 15-04-06, 10:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito