Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Tusculum
    Messaggi
    3,831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Berluska bombarda la disUnione: "mercanti arabi"

    Il Cavaliere in un'intervista al Piccolo di Trieste annuncia ricorsi al Tar
    contro il risultato elettorale. "Ci riconoscano la vittoria politica"
    Berlusconi attacca l'Unione
    "Sul Quirinale hanno aperto un suk"


    Silvio Berlusconi
    TRIESTE - "Noi abbiamo notizia certa che alcune corti d'appello, che stavano ancora conducendo i controlli sulla corrispondenza tra i numeri riportati nei verbali e i registri elettorali, hanno ricevuto 'inviti' a fare in fretta perché si dovevano concludere le operazioni entro mercoledì alle 18". Silvio Berlusconi rompe il silenzio è torna ad attaccare sul risultato elettorale in un'intervista al Piccolo di Trieste. "E' stata - aggiunge - una fretta ingiustificata ed anche per questo chiediamo controlli supplementari con un ricorso al Tar che presenteremo nei prossimi giorni". E sul Quirinale dice: "La sinistra ha aperto un suk".

    Il leader di forza italia insiste poi che vanno controllate le schede nulle, perché "già in passato, quando qualche verifica a campione è stata svolta, è stato riscontrato un tasso di annullamento molto più elevato per la Cdl rispetto alla sinistra". Precisa Berlusconi: "non voglio avanzare accuse, ma è certo che la sinistra tradizionalmente ha una grande, chiamiamola così, 'professionalita' negli scrutini elettorali".

    L'ex premier fa i suoi conteggi e chiede all'Unione che gli venga riconosciuta la vittoria politica sostenendo che in totale il centrodestra ha ottenuto 220mila voti in più dell'Unione. "Chi vuole essere riconosciuto come vincitore per avere ottenuto la maggioranza dei seggi in virtù dei meccanismi di attribuzione previsti dalla legge elettorale - dice - deve a sua volta necessariamente riconoscere che la vittoria politica in termini di consenso è della Casa delle Libertà e che Forza Italia col suo 24% è il primo partito del paese".

    Quanto alle trattative per il Quirinale il Cavaliere è secco: "Hanno parlato di 'metodo Ciampi', ma ora dicono di essere autosufficienti per eleggere il capo dello Stato. Comprendo che, in una situazione di totale instabilità e litigiosità tra loro, mettano le mani avanti e vogliano garantirsi in vista della probabile caduta di un governo prodi, se mai nascerà".

    E qui Berlusconi attacca duramente la prossima maggioranza: "Penso che un'istituzione di garanzia come il presidente della Repubblica non dovrebbe essere oggetto di mercanteggiamenti tra partiti. Un 'suk' che, invece, la sinistra, ha già aperto".


  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    è allucinante quell' "uomo" si rende conto di ciò che dice? Ma tanto che gli importa...oggi dice una cosa, domani la smentisce...almeno è coerente nel far sempre così

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Tusculum
    Messaggi
    3,831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio
    Avviso per Silvio Berlusconi. «Le sezioni unite della Corte di Cassazione il 6 aprile scorso hanno deciso che non sono più ammessi ricorsi elettorali ai Tar di tutta Italia e al Consiglio di Stato ma solo alla giunta delle elezioni di Camera e Senato».

    Avviso per antonio: la decisione della Cassazione, di carattere amministrativo e non giudiziario, è impugnabile di fronte al TAR del Lazio. (Mi dispiace...)

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Jul 2003
    Messaggi
    5,925
     Likes dati
    1
     Like avuti
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da avv.deldiavolo
    L'ex premier fa i suoi conteggi e chiede all'Unione che gli venga riconosciuta la vittoria politica sostenendo che in totale il centrodestra ha ottenuto 220mila voti in più dell'Unione.
    Dai Forza Italiaaaaaa...

    Qualcuno vada dal Pataccaro Tesserato P2 a dirgli che i voti degli anziani che crociano Forza Italia e scrivono BERLUSCONE non sono buoni. Come quelli che crociano sia AN che FI e così via...

    Se alcuni dei suoi elettori sono rincoglioniti non è colpa nostra.
    L'avatar raffigura Andrea Costa, il primo italiano che ebbe l'onore di portare l'Idea Socialista in Parlamento.

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Tusculum
    Messaggi
    3,831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fischiailvento

    Se alcuni dei suoi elettori sono rincoglioniti non è colpa nostra.

    Ma guarda un pò! Dev'essere per questo che annullano solo le schede CDL....

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Jul 2003
    Messaggi
    5,925
     Likes dati
    1
     Like avuti
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da avv.deldiavolo
    Ma guarda un pò! Dev'essere per questo che annullano solo le schede CDL....
    Balle.

    Continuate l'arrampicata sugli specchi e il rosicamento, buffoni.
    L'avatar raffigura Andrea Costa, il primo italiano che ebbe l'onore di portare l'Idea Socialista in Parlamento.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-11-11, 01:28
  2. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 11-01-10, 19:20
  3. Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 08-06-06, 23:22
  4. C'è una legge in cui la disunione è "unita"??
    Di fabrilio nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-04-06, 10:47
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-06-05, 10:39

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito