Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Mar 2010
    Messaggi
    3,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Berlusconi insiste: "Clamorose irregolarità"

    (ANSA) - TRIESTE, 21 APR - Silvio Berlusconi torna a parlare
    di "clamorose irregolarità" che hanno caratterizzato il voto
    di aprile e sottolinea che il voto ha determinato una "vittoria
    morale, politica e di consensi" della CDL.
    Dal palco allestito a Trieste per il ballottaggio delle
    elezioni del sindaco e per la provincia, il leader della CDL ha
    esordito parlando di una "ferita per l'esito" delle elezioni
    politiche. Un risultato, ha aggiunto, "che non è stato quello
    che volevamo fosse, ma che tuttavia ci ha confermato come la CDL
    sia la prima coalizione d'Italia".
    "Facendo la somma - ha aggiunto - di tutti i voti, compresi
    quelli esteri, noi prevaliamo per 220.000 mila voti e dunque
    siamo i vincitori morali, politici e di consensi di queste
    elezioni".
    "Clamorose irregolarità - ha proseguito - hanno dato agli
    altri una prevalenza alla Camera o forse di uno, due o comunque
    pochi senatori al Senato". (ANSA).

  2. #2
    demonius.splinder.com
    Data Registrazione
    18 Feb 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,819
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quest'uomo non riesce a vivere senza mentire.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 May 2010
    Messaggi
    13,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Qualcuno dovrebbe spiegargli il concetto matematico di incommensurabilità... ma lui lo sa bene di dire una fregnaccia, soltanto che continua a partire dal presupposto che gli italiani siano scemi...

  5. #5
    ($_€) ( . Y . ) i lov
    Data Registrazione
    07 Feb 2006
    Messaggi
    782
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    gli è partito un embolo!

  6. #6
    Gappista
    Ospite

    Predefinito

    Il cerone gli ha allagato il cervello...


  7. #7
    Abbi Dubbi
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15,342
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio
    In spite of the decision by Italy's highest court this week confirming the narrow victory of Romano Prodi's centre-left coalition in the country's general election, the outgoing prime minister, Silvio Berlusconi, still refuses to admit defeat. He seems to be calculating that by casting doubt on the outcome, he will destabilise Mr Prodi's coalition from the start, and thus shorten its life. If so, he is showing an arrogant disregard for the verdict of the ballot box, however finely balanced that may have been. He is contributing to international concerns about Italy's political stability. Indeed, as he has done all too often in the past, he seems to be putting the interests of Silvio Berlusconi ahead of those of his country.

    To have an effective democracy, political leaders must learn how to lose gracefully as well as how to win. Al Gore, the former US vice-president, conceded defeat to George W. Bush as soon as the Supreme Court ruled on the question of disputed ballots in Florida. That is how democracies are supposed to work. But Mr Berlusconi is a sore loser. He refrains from comment, but Giulio Tremonti, his former deputy and finance minister, said there were still "things that need to be clarified". By questioning the outcome, he is undermining the system itself.

    Mr Berlusconi's own record in office left much to be desired. On the political front, he reversed the electoral law that had produced a modicum of political stability (to his own advantage), returning to a proportional representation system that might have given him short-term benefit. Instead it produced a fragmented parliament, to the benefit of no one. During the election campaign, he continued to exploit his media empire to get disproportionate television coverage for himself and his party. As for the economy, his government proved a grave disappointment on the vital reforms needed to improve Italy's competitiveness. He has left the country languishing at the bottom of the euro-league.

    All of this makes the task for Mr Prodi, at the head of a nine-party alliance, all the more daunting. Yet he has held together a disparate government before, and negotiated Italy's entry into the single currency at the same time. Reports that he may appoint Tommaso Padoa-Schioppa, former executive director of the European Central Bank, as finance or economy minister, should provide some reassurance to the capital markets. Mr Prodi needs to demonstrate that his is the voice of disa*passionate experience, in contrast to the partisan posturing of Mr Berlusconi. The former is what Italy needs, not more of the latter.
    Scusa Antò...ho solo voluto evidenziare una parte dell'articolo del FT che mi sembra molto indicativo...

  8. #8
    GloBaL!!
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Località
    Rome
    Messaggi
    305
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma lasciatelo parlare...

    tanto lui è Napoleone

  9. #9
    Abbi Dubbi
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15,342
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Four Moors
    ma lasciatelo parlare...

    tanto lui è Napoleone
    Nei giorni dispari...in quelli pari è Churchill.
    E la domenica è Gesù Cristo.

  10. #10
    Senzapadrone
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    9,999
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chessmate
    (ANSA) - TRIESTE, 21 APR - Silvio Berlusconi torna a parlare
    di "clamorose irregolarità" che hanno caratterizzato il voto
    di aprile e sottolinea che il voto ha determinato una "vittoria
    morale, politica e di consensi" della CDL.
    Dal palco allestito a Trieste per il ballottaggio delle
    elezioni del sindaco e per la provincia, il leader della CDL ha
    esordito parlando di una "ferita per l'esito" delle elezioni
    politiche. Un risultato, ha aggiunto, "che non è stato quello
    che volevamo fosse, ma che tuttavia ci ha confermato come la CDL
    sia la prima coalizione d'Italia".
    "Facendo la somma - ha aggiunto - di tutti i voti, compresi
    quelli esteri, noi prevaliamo per 220.000 mila voti e dunque
    siamo i vincitori morali, politici e di consensi di queste
    elezioni".
    "Clamorose irregolarità - ha proseguito - hanno dato agli
    altri una prevalenza alla Camera o forse di uno, due o comunque
    pochi senatori al Senato". (ANSA).
    Che scassamento di cabasisi ...

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Euro, Berlusconi insiste "Non è bestemmia uscire"
    Di Proteus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 21-06-12, 15:29
  2. Quelle clamorose "confessioni"
    Di Giordi nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03-06-11, 15:29
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-09-09, 15:27
  4. 15:01 Giovanardi: "Non parliamo di brogli, ma di irregolarità"
    Di sunrise (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-04-06, 20:28
  5. Calderoli insiste "Voglio la lira legata al dollaro"
    Di Fuori_schema nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 07-06-05, 17:58

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito