Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ardimentoso
Perchè per Lei, essere "umile", significa correlarsi a "I deboli, i vinti, gli afflitti, i diseredati, gli avariati fisicamente e psicologicamente"?
non trovo nella frase del DVCE, da Lei riportata la parola "umiltà"...... si sente talmente "elevata" da poter interpretare direttamente le parole del DVCE?
....non credo.....
comunque ritenti, sarà più fortunata
Non mi addentrerò in disquisizioni filologico-filosofiche. Mi pare che sia già stato chiarito da altri forumisti ciò che era da chiarire sulla questione. Racconterò soltanto una cosuccia.
Un conoscente, l'altro ieri, mi ha detto questo (e non manifestava dubbi in proposito): "I neofascisti sono pochi, brutti, e cattivi". Io, naturalmente, indignata, ho risposto che si sbaglia del tutto.
O mi sbaglio io?
-
io avrei risposto che siamo pochissimi bruttissimi e cattivissimi.
non c'è certo da giustificarsi con chi la pensa così.
-
e un capo privo di umiltà non è capo neanche di se stesso.
-
Proprio pochi non siamo, sono i consensi elettorali che scarseggiano.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Anna K. Valerio
.
Un conoscente, l'altro ieri, mi ha detto questo (e non manifestava dubbi in proposito): "I neofascisti sono pochi, brutti, e cattivi". Io, naturalmente, indignata, ho risposto che si sbaglia del tutto.
O mi sbaglio io?
Si riferiva ai Missini, sicuramente
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ardimentoso
chi si sente aquila ma non lo è
non è questione di sentire ma di essere...
:-:-01#19
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ramingo
non è questione di sentire ma di essere...
:-:-01#19
Esatto.
Comunque ottima pure la versione musicale dei tempo scaduto..:-01#44
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Anna K. Valerio
Non mi addentrerò in disquisizioni filologico-filosofiche. Mi pare che sia già stato chiarito da altri forumisti ciò che era da chiarire sulla questione. Racconterò soltanto una cosuccia.
Un conoscente, l'altro ieri, mi ha detto questo (e non manifestava dubbi in proposito): "I neofascisti sono pochi, brutti, e cattivi". Io, naturalmente, indignata, ho risposto che si sbaglia del tutto.
O mi sbaglio io?
E' solo che ci disegnano così:)
Poi ogni tanto qualcuno si appassiona al ritratto e si immedesima in esso;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cristiano72
E' solo che ci disegnano così:)
Poi ogni tanto qualcuno si appassiona al ritratto e si immedesima in esso;)
...per la gioia dei disegnatori!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Anna K. Valerio
Non mi addentrerò in disquisizioni filologico-filosofiche. Mi pare che sia già stato chiarito da altri forumisti ciò che era da chiarire sulla questione. Racconterò soltanto una cosuccia.
Un conoscente, l'altro ieri, mi ha detto questo (e non manifestava dubbi in proposito): "I neofascisti sono pochi, brutti, e cattivi". Io, naturalmente, indignata, ho risposto che si sbaglia del tutto.
O mi sbaglio io?
e come fai a saperlo?
tu non stai sopra e oltre?