Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
  1. #1
    SACERDOTE DI ISIDE
    Data Registrazione
    14 Feb 2006
    Località
    NEL COSMO
    Messaggi
    394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il vero dio? la dea madre

    Scoperta 'dea madre' di 7000 anni fa

    Roma, 19 apr . - (Adnkronos/Ign) - Eccezionale scoperta archeologica a Vicofertile (Parma), dove una statuina femminile raffigurante la 'dea madre' è stata ritrovata nella sepoltura di una donna vissuta 7 mila anni fa. Lo straordinario ritrovamento è avvenuto di recente in un cantiere edile in cui gli archeologi hanno identificato sei sepolture neolitiche databili alla metà del V millennio avanti Cristo: una conteneva una statuina femminile in ceramica, lunga quasi 20 centimetri, raffigurante appunto la 'dea
    madre', ovvero la dea della fertilità, che incarna la religiosità delle più antiche comunità agricole. Statuette, generalmente frammentarie, che riproducono la dea sono state ritrovate in diversi insediamenti neolitici. E' però la prima volta, nell'Italia settentrionale, che una di questo tipo, tra l'altro intera, viene rinvenuta all'interno di una sepoltura. Secondo Anna Maria Bietti Sestieri, presidente dell'Istituto Italiano di Preistoria e Protostoria, questa scoperta è una conferma alla connotazione della grande dea come signora della vita, della morte e della rinascita, coerentemente con la sua identificazione con la 'madre terra' dal cui grembo la natura rinasce ogni anno.

    (Adnkronos)

  2. #2
    Mjollnir
    Ospite

    Predefinito

    Cosa significa "vero dio" ?
    Per carità, ci manca solo il monoteismo dianico in salsa femministizzante !

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Aug 2004
    Località
    In Vmbra pugnabimus
    Messaggi
    1,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ucci ucci.. sento odor di galileuccIE!?
    Frumentarius
    "Punctim et Caesim ferire"

  4. #4
    SACERDOTE DI ISIDE
    Data Registrazione
    14 Feb 2006
    Località
    NEL COSMO
    Messaggi
    394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il topic è provocatorio e rivolto proprio a chi considera l'esistenza di un'unica verità... che decaderebbe in un unico dio.

    cercate di andare oltre le apparenze, cari fratelli e sorelle GENTILI...

  5. #5
    Mjollnir
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diaspro
    il topic è provocatorio e rivolto proprio a chi considera l'esistenza di un'unica verità... che decaderebbe in un unico dio.
    Sarà solo un problema di comunicazione, ma mi sfugge quale sarebbe la verità unica rispetto alla quale questa notizia andrebbe "oltre".

    Se le parole hanno un significato, il titolo Il vero dio? la dea madre implica semplicemente la seconda faccia della medaglia cristiana, senza però uscire dalla sua visione.

    Se invece intendevi qualcos'altro, spiegati...

  6. #6
    SACERDOTE DI ISIDE
    Data Registrazione
    14 Feb 2006
    Località
    NEL COSMO
    Messaggi
    394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bé la prima divinità venerata dall'uomo è stata la Dea Madre neolitica, una divinità femminile... ritengo che ogni religione attinge in un femmineo sacro indissolubile.

    Oggi alcuni ritengono che la verità unica è in Cristo... stando a molti ritrovamenti mi devono spiegare perchè continuano a millantare una verità che collima con una realtà storica molto articolata...

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Aug 2004
    Località
    In Vmbra pugnabimus
    Messaggi
    1,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diaspro
    Bé la prima divinità venerata dall'uomo è stata la Dea Madre neolitica, una divinità femminile... ritengo che ogni religione attinge in un femmineo sacro indissolubile.

    Oggi alcuni ritengono che la verità unica è in Cristo... stando a molti ritrovamenti mi devono spiegare perchè continuano a millantare una verità che collima con una realtà storica molto articolata...
    Diciamolo chiaro e tondo, che la 'civiltà neolitica' sia stata matriarcale e monoteista con una Dea Unica è una sciocchezza. Una leggenda faziosa wicca-femminista. Non c'e' uno straccio di prova a riguardo, e le raffigurazioni teriomorfe preistoriche, trovate in grandissima quantità, possono benissimo essere altri Dei, sia Femmine che Maschi.
    Parla con un archeologo SERIO e lo scoprirai...

    Quanto poi all'Uno, esso contiene la Diade, quindi contiene ENTRAMBE le Polarità.
    E' Ginandrico/Androgino.

    Siamo nella Sfera dell'Intellegibile, e sinceramente che
    le presunte preferenze dei preistorici lasciano il tempo che trovano.

    Vale Bene!

    FRVMENTARIVS
    Frumentarius
    "Punctim et Caesim ferire"

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jul 2011
    Località
    in questo universo
    Messaggi
    4,623
     Likes dati
    7
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Frumentarius
    Diciamolo chiaro e tondo, che la 'civiltà neolitica' sia stata matriarcale e monoteista con una Dea Unica è una sciocchezza. Una leggenda faziosa wicca-femminista. Non c'e' uno straccio di prova a riguardo, e le raffigurazioni teriomorfe preistoriche, trovate in grandissima quantità, possono benissimo essere altri Dei, sia Femmine che Maschi.
    Parla con un archeologo SERIO e lo scoprirai...

    Quanto poi all'Uno, esso contiene la Diade, quindi contiene ENTRAMBE le Polarità.
    E' Ginandrico/Androgino.

    Siamo nella Sfera dell'Intellegibile, e sinceramente che
    le presunte preferenze dei preistorici lasciano il tempo che trovano.

    Vale Bene!

    FRVMENTARIVS

    concordo, inoltre le teorie della Gimbutas per quando affascinanti potevano essere sono state smantellate una ad una. Ma Marija Gimbutas apparte molto probabilmente alcune culture neolitiche avevano una struttura MATRILINEARE (e NON matriarcale) e per quando riguarda l'attivitá religiosa il culto piú antico riguarda il culto degli antenati e dei luoghi sacri (sopratutto paludi, monti, vulcani, laghi ect) e a questo viene anche incluso la dea madre insieme a tanti altre divinitá locali (guarda i vari gruppi etnici attuali tipo gli aborigeni australiani, i maori ect ect)
    Il monoteismo (purtroppo) naque in egitto con Akhenaton (il faraone pazzo) e non con le "female supremacist's" neolitiche.
    Syntax error.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jul 2011
    Località
    in questo universo
    Messaggi
    4,623
     Likes dati
    7
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mjollnir
    Cosa significa "vero dio" ?
    Per carità, ci manca solo il monoteismo dianico in salsa femministizzante !

    www.womanthouartgod.com

    Syntax error.

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Feb 2006
    Località
    Palermo
    Messaggi
    308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono convinto che di Dei ce ne siano diversi, almeno due sicuramente, una Entità femminile ed una Entità maschile, questa è la mia convinzione. Ciao.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 26-07-18, 19:49
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-04-13, 10:58
  3. Un vero uomo di Sinistra ed un vero Democratico
    Di Pieffebi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 06-02-05, 18:56
  4. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26-07-04, 04:50
  5. Lettera di una madre a una madre in Israele
    Di Affus nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-03-03, 13:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito