pare sia una frase francese dal significato oscuro
ogni tanto mi torna in mente e mi scervello per darle un senso compiuto
inutilmente


pare sia una frase francese dal significato oscuro
ogni tanto mi torna in mente e mi scervello per darle un senso compiuto
inutilmente


Pape satan aleppe
cazzo vuol dire
mai nessuno seppe
Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi


se non sbaglio l'ho sentita ne "Il nome della rosa"....ricordo male?


domani giocherò al Lotto svizzero e vincerò più di centomila franchi..


Divina commedia..... pape satan pape satan aleppe..comincio pluto con la voce boh???
"Non ho dubbi che anche questo forum sia pieno di poliziotti infiltrati costretti da qualche magistrato comunista a prendere nota di tutti quelli che parlano bene di Silvio." by noto forumista 100% certificato :sofico:


in francese dovrebbe essere 'pas paix s'attend à l'heppè' ma questo heppè non so cos'è






canto Vll dell'inferno di dante pronunciate da pluto, guardiano infernale...ci sono varie interpretazioni...
nell'inferno curato da natalino sapegno ed nuova italia viene data una tradizione "oh satana, oh satana, capo e principe dei diavoli che cos'è mai questo?"(in riferimento allo stupore dato dal fatto che vede dante, uomo non ancora defunto davanti ai suoi occhi all'interno dell'inferno)
dal latino "oh satan oh satan caput et principae daemonum, quid est hoc videre" (dall'interpretazione di Pietro di Dante)...
ci sono anche tutte le interpretazioni dei singoli termini non so quanto vi possano interessare perche riporta un'analisi molto tecnica
Our revenge will be the laughter of our children
Robert Gerard "Bobby" Sands

