Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75
  1. #1
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Mai prima d'ora c'è stata una opposizione così forte...

    Mai prima d'ora c'è stata una opposizione così forte... e una maggioranza così debole.
    E Prodi fa finta di voler governare mezza Italia, quando il voto dice che più dei sette ottavi del paese è composto da cittadini moderati.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Dec 2005
    Messaggi
    1,467
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Confermo..se l'opposizione sarà dura già dall'inizio..il prodino farà poca strada e tutta in salita..

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Jun 2004
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    760
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo
    Mai prima d'ora c'è stata una opposizione così forte... e una maggioranza così debole.
    E Prodi fa finta di voler governare mezza Italia, quando il voto dice che più dei sette ottavi del paese è composto da cittadini moderati.

    deboluccio in matematica eh? ....... il primo governo berlusconi aveva la stessa maggioranza al senato ed una maggioranza minore alla camera .......... e guarda caso è caduto qui, mica dai vecchi con il pannolone .........
    non ti illudere, stavolta non ce ne andremo con la stessa facilità .........
    ai posteri comunque ............

  4. #4
    salvio161
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blanco
    deboluccio in matematica eh? ....... il primo governo berlusconi aveva la stessa maggioranza al senato ed una maggioranza minore alla camera .......... e guarda caso è caduto qui, mica dai vecchi con il pannolone .........
    non ti illudere, stavolta non ce ne andremo con la stessa facilità .........
    ai posteri comunque ............
    Cadrà, cadrà, fidati, molto prima di quanto non sia caduto quello berlusconi.

  5. #5
    salvio161
    Ospite

    Predefinito

    Mi rendo conto che tu sei quello che ieri mi ha dato del mafioso...
    Perche' non vai a discutere con i tuoi simili? Magari nel forum dell'unione.

  6. #6
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questo forum ultimamente è pieno di zecche rosse che sembra quel letamaio del termometro politico.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,651
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74
    Questo forum ultimamente è pieno di zecche rosse che sembra quel letamaio del termometro politico.

    appena il governo venturo inizia ad andar sotto al senato spariranno

    pazienza...

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo
    Mai prima d'ora c'è stata una opposizione così forte... e una maggioranza così debole.
    E Prodi fa finta di voler governare mezza Italia, quando il voto dice che più dei sette ottavi del paese è composto da cittadini moderati.
    Paradossalmente, una opposizione così forte può essere un vantaggio per una maggioranza oggettivamente eterogenenea: la costringerà ad essere molto coesa, a fare molta attenzione alle trattative ed alle votazioni sui temi più scottanti (es. TAV, PACS). Insomma, calmerà i bollenti spiriti di quelli che pensavano a mani libere, ad accordi sottobanco, ecc. . In sintesi, garantirà lo spirito del maggioritario.
    Anche la presenza di Berlusconi, sempre molto battagliero, può aiutare a rafforzare una maggioranza numericamente risicata al Senato.
    Forza Silvio, non mollare!

  9. #9
    salvio161
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Curioso
    Paradossalmente, una opposizione così forte può essere un vantaggio per una maggioranza oggettivamente eterogenenea: la costringerà ad essere molto coesa, a fare molta attenzione alle trattative ed alle votazioni sui temi più scottanti (es. TAV, PACS). Insomma, calmerà i bollenti spiriti di quelli che pensavano a mani libere, ad accordi sottobanco, ecc. . In sintesi, garantirà lo spirito del maggioritario.
    Anche la presenza di Berlusconi, sempre molto battagliero, può aiutare a rafforzare una maggioranza numericamente risicata al Senato.
    Forza Silvio, non mollare!

    Ma il punto non e' quanto coesa sarà la maggioranza, ma per quanti mesi potrà governare con i numeri che ha (in particolar modo al senato).

    Possono essere anche coesissimi (a giudicare dalle divisioni addirittura sulle elezioni del presidente della camera... Non e' molto promettente in prospettiva, specie su temi veri ) ma i numeri non li hanno.

  10. #10
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dottor Zoidberg
    appena il governo venturo inizia ad andar sotto al senato spariranno

    pazienza...
    Ma che almeno fossero rispettosi.. vengono nel nostro forum ad insultare, è pazzesco.
    Io avrò scritto 3-4 volte in quello dell'unione e senza toni offensivi, poi è il loro forum e non m'interessa più di tanto.. comunque voi moderatori siete un pò finti..scusa eh! che cazzo ci state a fare qui??

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La necessità di una Opposizione forte.
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-06-08, 19:56
  2. il porta jella e' all'opposizione l'italia ora va' forte
    Di tommaso2 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-11-06, 19:28
  3. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-03-06, 19:38
  4. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-12-04, 10:42
  5. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-04-02, 20:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito