perfetto sei stato chiarissimo.
quindi praticamente quello che sospettavo è vero,
cioè che la continuità territoriale non è la soluzione..
ma il problema!
![]()

perfetto sei stato chiarissimo.
quindi praticamente quello che sospettavo è vero,
cioè che la continuità territoriale non è la soluzione..
ma il problema!
![]()

Se leggi il documento dell'ENAC capisci meglio il concetto, va bene il monopolio sulla rotta per 3 anni, mica a vita, ma esistono degli obblighi e delle penali se non viene dato il servizio.
In fin dei conti se tu avessi una decina di camion e ti mettessi d'accordo con il benzinaio per un prezzo di favore, lui in cambio non ti chiederebbe di fare il pieno solo da lui?
Alle volte il mercato impone certe regole, ma la deregolarizzazione totale siamo proprio sicuri che sarebbe un bene? Per esempio il prezzo della benzina è libero, ma non ci sono praticamente differenze tra una compagnia e l'altra....

io non penso ad una deregolarizzazione totale ma semplicemente ad un libero mercato soggetto alle regole della concorrenza
(com' è ovunque in sostanza, tranne che in italia)
Forse l' esempio della benzina non calza a pennello, perchè comunque parte da un prezzo generalizzato fissato prima che si aggiungano poi i servizi ecc ecc
in quasi tutti i campi se un soggetto abbassa i prezzi "costringe" i concorrenti a fare lo stesso.
è vero anche il contrario, purtroppo; ma non essendo tutte uguali le compagnie e anzi, essendo praticamente antitetiche (low cost vs tradizionali) è abbastanza impensabile che ryanair fissi i prezzi in base a quelli di airone o meridiana
è molto più probabile il contrario, se non addirittura una resa delle vecchie compagnie.

Originariamente Scritto da nograzie
è su questo punto che batte broccia,e oggi ho sentito che la pensa così anche la federazione dei circoli degli emigrati!ma come mai Ryanair non ha partecipato alla gara per la continuità?

Ryan Air non partecipa in quanto se vai a vedere gli orari e gli scali sono decisamente astrusi, con partenze alle 22 o alle 6 e non fa molti collegamenti, da linea low cost ha standard operativi (non di servizio ai clii bada bene) che non possono coincidere con la gara per la continuità a meno di non stravolgere tutto il suo modus operandi

Ryanair non partecipò perchè la filosofia aziendale punta su scali "secondari" e nella continuità territoriale l'unico scalo romano era Fiumicino.Originariamente Scritto da Su pisìttu
Broccia quindi utilizza i passeggeri sardi come merce di scambio, dimenticandosi degli innumerevoli disservizi causati da questa leggina che ha permesso di tutto e di più ad Alitalia, Meridiana, Airone?
Complimenti pure ai circoli degli emigrati....
L'unica speranza che ci rimane è che Alitalia venga acquistata da Air France e che diventi anch'essa una compagnia low cost.

Attenzione Frank, leggi il documento ENAC, la gara attuale rispetto a quella di qualche anno fa è molto piu' garantista per i Sardi, non sono un sostenitore di Broccia, anzi a suo tempo l'ho cazziato abbondantemente anche a voce nel suo ufficio, ma diamo atto che tra il mali non è il peggiore.

E' vero anche questo: non posso però tollerare che un biglietto A/R Alghero-Roma con RyanAir costi mediamente 40 euro, mentre con le altre compagnie 120 euro.Originariamente Scritto da nograzie
Non avranno sovvenzioni europee, ma di fatto....

Originariamente Scritto da frankobollo
al tg3 regionale delle 2,hanno detto che alitalia non ha presentato nessuna offerta per la continuità!![]()

Ops! Allora vuol dire che sono proprio alla frutta...Originariamente Scritto da Su pisìttu
...quanto mi dispiace......ma quanto mi dispiace...
![]()