Movimento o partito politico.
E se dovesse strutturarsi come partito, quanto credete che potrebbe prendere in termini di voti?
Movimento o partito politico.
E se dovesse strutturarsi come partito, quanto credete che potrebbe prendere in termini di voti?
Altra osservazione: una volta che cominciasse ad agire quale anima privilegiare?
Quella indipendentista-liberale o quella indipendentista identitaria?
Perchè ho l'impressione che le due anime un tempo nemiche ed oggi insieme per questioni contingenti (penso al Pagliarini), non potrebbero resistere insieme.![]()

A mio avviso il Fronte dovrebbe essere un Movimento Politico alternativo sia alla CDL che all'Unione.
Logicamente io privilegerei l'ala identitaria ..ma spetta a Max decidere...

Da parte toscana posso dire che un fattore estremamente positivo del Fronte Indipendentista Padano potrà essere l'abbandono di quell'acuto lombardocentrismo che ha negli anni caratterizzato la Lega Nord.
Il ritorno ad un'idea di Repubblica del Nord - Confederazione di Popoli e Nazioni distinte, rispetto ad una "Grande Padania" modello piccola Itaglia.
Insomma via libera ai nazionalismi regionali: venetismo, insubrismo, toscanismo, etc.
Questo, per quello che spero si denomini "Fronte Indipendentista Toscano - Granducato di Toscana" sarà una carta in più da giocare.
Per quanto riguarda i voti direi che c'è davvero molto tempo di fronte a noi. Adesso bisogna creare struttura, sezioni, militanti, dirigenti... quindi pensare a lavorare sul territorio. I frutti si raccoglieranno più in là: adesso è lavoro di acquisizione.
Lorenzo Proia
Responsabile Ufficio Stampa Lega Nord Toscana
Coordinatore Zoonale GnP
Vice Coordinatore Movimento Giovani Toscani

Inoltre c'è da chiedersi quali saranno le Nazioni e rispettive "Segreterie Nazionali".
Se posso dire la mia toglierei sia l'Umbria sia le Marche (la prima perché con la Padania c'entra un tubo e la seconda perché anche se padana al nord è meridionale piena al sud) lasciando la struttura originaria della prima Lega ovvero Padania+Toscana. Con la Toscana in funzione strategica e un pò distaccata.
Inoltre, la Lega Nord oltre l'aver diviso Trento da Bolzano e l'Emilia dalla Romagna mi sembra abbia "osato" ben poco nella salvaguardia delle Nazionalità REALI.
A mio avviso ci vogliono la Nazione Insubre e quella Cenomana.
E una terza: l'Apuania: La Spezia, Massa, Carrara, Pontremoli, aggiungendoci al limite anche Lucca e Modena. A cavallo insomma tra Liguria, Toscana ed Emilia.
Lorenzo Proia
Coordinatore Zoonale GnP
Costruire la Padania su basi confederali mi pare una scelta giusta ed "etno-naziolalisticamente" corretta.Originariamente Scritto da ilMagnifico86
![]()

Non nascondo che per me sarebbe stupendo il nome "Fronte Indipendentista Padano - Repubblica del Nord". Chissà come sarà il simbolo poi... mmh...
Lorenzo Proia
Coordinatore Zoonale GnP
Originariamente Scritto da ilMagnifico86
Sul simbolo, potremmo cominciare a cercare. Il materiale non ci dovrebbe mancare...![]()

soprattutto se si pensa che certa crema "padanista" che onora certe sponde di pol fino a non molto tempo fa definiva senza troppi eufemismi Max più o meno come un infiltrato "fascista" in Lega, così come usava epiteti gentili del tipo di "Porchezio" nei confronti del mitico Borghy... E ora dovrebbero convivere? auguri...Originariamente Scritto da kalashnikov47
![]()
![]()

ma soprattutto si diceva spesso qui che la democrazia è una mera farsa messa in scena per gli allocchi che ci credono dai poteri forti giudaici-massonici: e naturalmente c'è moltissimo di vero in ciò, di questo sono convintissima, e lo sarà più che mai ora che l'itaglietta rifondarola ha vinto le elezioni e quindi arriverà il diritto di voto a svariati milioni di volonterosi allogeni: con questa premessa, fa un po' sorridere che voi stiate ancora qui a trastullarvi all'idea di nuovi partitini con annessi ambaradan partitocratici, simboli, elezioni, raccolte di firme ecc. ecc., sia pure con tutta l'onestà e l'entusiasmo che potrebbe contraddistinguervi... Queste cose inutili lasciatele a noi leghisti.
Insomma, forse non è il caso di cominciare a pensare ad andare oltre? E con questo si intende... beh, a buon intenditor poche parole.![]()
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0