http://www.repubblica.it/news/ired/u..._n_953413.html
24 ore
Roma, 195
ROGO PRIMAVALLE: LOLLO, "SONO MOLTO CONTENTO"
"Sono molto contento". Cosi' dal Brasile Achille Lollo ha espresso la sua soddisfazione per la decisione presa dalla Corte d'Assise di Appello di Roma, che ha dichiarato prescritta la condanna a 18 anni per la strage di Primavalle. Al telefono, l'ex militante di Potere Operaio, ha parlato con il suo difensore, l'avvocato Tommaso Mancini. "Mi ha chiamato stamattina - ha detto il legale - per chiedere conferma della decisione, che mi pare puntuale ed esatta sul piano giuridico. E' stata una telefonata molto breve e ci sentiremo di nuovo dopo aver acquisito il testo originale della decisione della corte d'assise d'appello di Roma". Ma tornera' in Italia? "Non credo che per ora abbia intenzione di rientrare o almeno non mi ha manifestato idee di questo tipo". "Lollo e' contento - precisa Mancini - perche' ritiene che tutto sommato, dopo tanto tempo, la prescrizione abbia sanato una serie di situazioni che erano nate da quel processo e che ancora facevano sentire la loro rilevanza; come recentemente quando si e' instaurata la polemica sulla sua richiesta di iscrizione nelle liste elettorali italiane". Secondo quanto riferisce il suo avvocato, Lollo, che vive in Brasile, fa il giornalista ed e' sposato con una cittadina angolana. ()

5