Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da azerty
Ora che m'hai citato la mano invisibile mi son venuto in mente i beni meritori di Smith... vabbè...
Comunque, rimanendo al caso italiano senza distaccarsi sul piano ideale dei modelli, ragionamenti del genere implicherebbero una decisa riforma della giustizia e soprattutto il recupero d'una moralità in campo economico gigantesca. Al momento vedo un po' troppa gente che sfascia le società e scappa col malloppo per vedere senza troppe preoccupazioni i fondi sanitari in mano alle compagnie d'assicurazione (Unipol Unipol...). In una seconda battuta potrei diventare possibilista, perché comunque continui a farmi obiezioni su cui, vista la specificità dell'argomento (sì, insomma, non si sta parlando d'autostrade), ho bisogno di riflettere ancora.
Ma io implico ovviamente una decisa riforma di tutto, specie nelll'italia socialista. Ronnie è prendere o lasciare. :D
Io propongo una catena calci nelle reni allo Stato da ridurlo in coma oggi e possibilmente in stato vegetativo domani. Così che l'eutanasia diventi abbastanza inutile e che si tenga lo Stato come elemento di folklore... la bandiera... il re' le divise, la faccia sulle monete... qualche palazzo e opera d'arte e stop. Il resto alle Persone grazie. I diritti di proprietà presi davvero sul serio. Questa è la mia politica.
-
[quote=stuart mill][quote=mosongo]
Citazione:
Originariamente Scritto da luigim_ita
a chi o cosa ti riferisci?
luigim_ita mi alla pagina 2 mi attribuiva approvando il tuo scritto:
quote=stuart mill]
Cita:
Scritto in origine da mosongo
si, ma vedi, il fatto è che se un privato è inefficiente, fallisce, quindi almeno deve provare a funzionare decentemente, poi piùumenta la concorrenza, più efficienti dovranno essere (entro certi limiti). Un ente pubblico è, per definizione irresponsabile e immotivato.
Un imprenditore mafioso, dovrà comunque farsi un pò il mazzo, tipo eliminare i topi, gli scarafaggi, non avere sangue infetto. Un primario 'pubblico' no, ecco la differenza. Poi sulla lotta alla mafia, siamo d0'accordissimo, dovrebbe essere una priorità assoluta
quoto. più privato c'è, meglio è
-
[quote=mosongo][quote=stuart mill]
Citazione:
Originariamente Scritto da mosongo
luigim_ita mi alla pagina 2 mi attribuiva approvando il tuo scritto:
quote=stuart mill]
Cita:
Scritto in origine da mosongo
si, ma vedi, il fatto è che se un privato è inefficiente, fallisce, quindi almeno deve provare a funzionare decentemente, poi piùumenta la concorrenza, più efficienti dovranno essere (entro certi limiti). Un ente pubblico è, per definizione irresponsabile e immotivato.
Un imprenditore mafioso, dovrà comunque farsi un pò il mazzo, tipo eliminare i topi, gli scarafaggi, non avere sangue infetto. Un primario 'pubblico' no, ecco la differenza. Poi sulla lotta alla mafia, siamo d0'accordissimo, dovrebbe essere una priorità assoluta
quoto. più privato c'è, meglio è
quoto te e quoto me:D