qualcuno ne sa qualcosa delle stufe che funzionano a pellet?
i pellet possono essere usati anche nelle normali stufe a legna?
e le stufe a pellet possono funzionare anche con la legna normale???
![]()


qualcuno ne sa qualcosa delle stufe che funzionano a pellet?
i pellet possono essere usati anche nelle normali stufe a legna?
e le stufe a pellet possono funzionare anche con la legna normale???
![]()


secondo me puzzano
ma il mio è un pregiudizio non supportato da nessuna informazione nè esperienza in merito, eh!![]()


Beh se una stufa è a pellet ha un sistema particolare proprio per gestire i medesimi, poi ci sono le stufe che possono bruciare anche legna normale, ma la resa è inferiore.
Per quello che so la stufa a pellet ha un sistema a camere che permette il massimo sfruttamento del calore e per averla vista direttamente ha una resa incredibile. L'unico vero difetto è che costa davvero una cifra.
Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf


Ma funzionano a pellet umanat?Originariamente Scritto da Liberalix
![]()
![]()
Lo so, lo so ho detto una stronzata...
"In girum imus nocte et consumimur igni"


Originariamente Scritto da Feliks
![]()


si ma dicono che si risparmia anche il 50% rispetto a gasolio e metano...l'idea sarebbe di collegare alla stufa a pellet (3.600 euro + iva) tutti i termosifoni...Originariamente Scritto da Fuori_schema


Originariamente Scritto da Eymerich
![]()


L'evoluzione tecnologica è stata formidabile, tanto che le stufe sono un'ottima ed economica alternativa al riscaldamento.
Originariamente Scritto da Eymerich
![]()


confermo,ci sono pure quelle con il timer,e cmq i prezzi variano molto a seconda del modello e delle caratteristiche!Originariamente Scritto da Fuori_schema