Io ci sarò e se ricevo l'annuale invito delle Ar per il libro in omaggio ancora meglio :D
Visualizzazione Stampabile
Io ci sarò e se ricevo l'annuale invito delle Ar per il libro in omaggio ancora meglio :D
Anche io dovrei andarci domenica, non credo che mi opereranno quel giorno :DCitazione:
Originariamente Scritto da Alvise Nutti
Oltre ad Ar quali altre case editrici interessanti ci saranno?Citazione:
Originariamente Scritto da LictoriuS
Adelphi mi ha rotto le balle, i libri son sempre gli stessi e nemmeno cosi' interessanti..
ma sapete se si trova già il nuovo libro di Limonov "l'altra russia? "
tra i nuovi frutti delle Ar lo studio di Beniamino M. di Dario "La Notitia Dignitatum - immagini e simboli del Tardo Impero Romano" rappresenta un testo fondamentale per coloro che vogliono comprendere maggiormente la storia romana tardoantica..Citazione:
Originariamente Scritto da Anna K. Valerio
come ricordava Paul A., in un post di qualche settimana fa, la pubblicazione è impreziosita da numerose immagini a colori su carta patinata..
ho terminato di leggerlo ieri, notevole..
Citazione:
Originariamente Scritto da Titus Livius
Grazie, Titus Livius (mio concittadino), della segnalazione.
Sono completamente d'accordo, il testo di di Dario è davvero notevole ed è, tra l'altro, l'unico studio completo e dettagliato sulla 'Notitia Dignitatum': il più suggestivo "libro araldico della romanità".
Altro volume, ancora caldo di stampa, che fa luce sulla migliore classicità e che farà bella mostra di sé a Torino è: "I caratteri" di Teofrasto, nella traduzione di Goffredo Coppola. Il traduttore e curatore dell'opera, fanatico fascista, il primo dei fucilati a Dongo, fu uno straordinario filologo classico, coltissimo, Rettore dell'Università di Bologna, e pubblicò quest'opera nel gennaio del '45, con dedica al Duce. Nel gennaio del '45, mentre un mondo crollava... Una testimonianza di 'virtus' oggi inimmaginabile.