Venerdì vado a trovare un mio amico Ceco che ora fa un semestre all'università di Tampere. Me lo ero ripromesso quando avessi trovato lavoro, e così visto che al 90% comincio il 10 maggio a lavorare, vuol dire che posso permettermelo, e sto lì 5 giorni, fino al 3.
Per spendere poco, solo 212€ a/r prenotando una settimana prima, dovrò aspettare a Francoforte Hahn per 7 ore la coincidenza (si fa per dire) Ryanair per Tampere e al ritorno con Sas cambierò 3 aerei passando per Stoccolma e Oslo.
Vabbè, lì starò in collegio, c'è una stanza libera, e sarà il culmine della festa di primavera con tante feste, sauna, e bagordi![]()
Il mio amico sembra nato a Napoli invece che a Brno, mi ha proporsto di portare una foto-tessera da mettere su un documento per sembrare uno studente finlandese 25enne e avere lo sconto del 50% sui treni, io, col mio metro e 68 e tutti i pelacci neri e l'aspetto, dovrei sembrare finlandese![]()
![]()
Vabbè, del resto lui va in giro in autostop o senza pagare biglietti, e non è il solo in Repubblica Ceca. Ma mi sa che non è il caso di rischiare in Finlandia.
Chi di voi c'è stato? com'è, come sono i prezzi? E le persone?![]()