Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Forumista junior
    Data Registrazione
    11 Mar 2006
    Messaggi
    1
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ...anche Io Aspirante Steward E Amante Del Volo...

    Ciao a tutti!!!
    sono Giovanni (MIRAGGIO)....ho 22 anni e ho da poco scoperto questo sito stupendo...naturalmente per chi ama questo mondo...
    ...ho letto tutto il forum e ho trovato un sacco di informazioni utilissime ma volevo chiedervi ancora qlc..
    Ovviamente sono anche io un cosi detto aspirante Assistente di volo...o meglio ancora...per me è una vera ossessione....
    cmq...conosco abbastanza bene qst mondo perchè ho lavorato sia in una agenzia di viaggi e ho terminato da poco uno stage per l'università all'aeroporto di Bologna - Borgo Panigale...
    volevo cercare di mettermi in contatto con qlc che sia stato chiamato alle selezioni per qualsiasi compagnia e chiedere pressapoco quanto tempo passa dal momento che si invia il curriculum a quando si viene effettivamente contattati.....e poi se una volta superate le selezioni si inizia immediatamente il corso o se passa ancora del tempo...
    so che può sembrare una domanda stupida ma dato che devo ancora finire alcuni esami all'università non voglio mandare via curriculum troppo presto per poi essere chiamato alle selezioni dopo poco ed essere costretto a rifiutare...sarebbe una mazzata psicologica da suicidio...(ovviamente dovrei rifiutare perchè se nn finisco l'università i miei genitori mi strozzano)....

    chiunque sia aspirante Steward come me...mi farebbe piacere magari sentirci per mail per scambiarci idee e suggerimenti....anche con aspiranti hostess ovviamente....

    ....tanto per la cronaca....x me il top dei top sarebbe entrare in Alitalia...so benissimo come è messa ecc ecc...però rimane cmq la nostra compagnia di bandiera con rotte in tutto il mondo....altrimenti mi piacerebbe Livingston...Neos...Eurofly...anche AirOne.... (la Blue Panorama no perchè fa pagare il corso....sti stronzi...)

    se volete fare due chiacchiere...la mia mail è

    mirag_gio@yahoo.it

    ciaO!!!

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao e benvenuto,
    io non ho mai avuto aspirazioni da assistente di volo pur essendo un appassionato come te e come tutti gli altri qui.
    Cmq se fossi in te prenderei molto in considerazione l'ipotesi di presentare domanda a una Compagnia estera di primo piano, quale Emirates o Singapore Airlines per esempio ma anche ad una Europea.
    Dipende da quante lingue conosci. Se sai molto bene l'inglese e con l'italiano come lingua madre, potresti essere prezioso per una compagnia straniera che opera in Italia.
    Senza considerare la solidita' finanziaria di molte societa' estere, soprattutto se paragonate alle nostre linee aeree.

    In bocca al lupo

    Stefano

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    conosco abbastanza bene qst mondo
    Dato che sei un aspirante assistente di volo, direi che non lo conosci molto bene

    battute a parte, in qualità di av certificato (che ha già fatto tentativi di trovare all'estero e che tra poco andrò all'estero per un'esperienza lavorativa, quindi non predico bene e razzolo male, sono io il primo che sta cercando altrove) posso solo consigliarti di lascia perdere l'italia, qua siamo arrivati al limite e forse l'abbiamo anche oltrepassato....

    Per la questione università...diciamo che la maggior parte delle compagnie vede molto male il fatto che sei ancora all'università... quindi se ci tieni veramente tanto forse è meglio prima finirla e soporattutto accertarsi se il livello di inglese sia buono

    se vuo0i maggiori informazioni mandami un messaggio privato

  4. #4
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao, benvenuto!


    Hai una mail.... La mia




    Ciao da un tuo collega di sogni

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Apr 2005
    Località
    Rome
    Messaggi
    2,023
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Benvenuto anche da parte mia!!!

    Ciao

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In passato di avrei detto che mi sarebbe piaciuto farlo, adesso sinceramente non lo farei mai. Un po' perché sono invecchiato e non ho più la mentalità di allora, un po' perché per qualche istante ho visto come funziona il settore.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

 

 

Discussioni Simili

  1. Anche l'aspirante rondista è in vacanza
    Di Furlan nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-08-09, 18:33
  2. Steward armati negli stadi
    Di Giò nel forum AC Milan
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-08-07, 16:22
  3. Cercasi steward disperatamente
    Di seruzzi70 nel forum SS Lazio
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-08-07, 14:54
  4. Anche il secondo EMB-190 ha preso il volo!!!
    Di Zarco nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-05-04, 02:11
  5. Anche AN in volo...
    Di Barbanera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 29-08-03, 16:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito