Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Runes
    Ospite

    Predefinito Tecnologia e avanzamento scientifico

    Voi sareste per il loro superamento (essendo antimodernisti) o per una via di mezzo, un utilizzo misurato e coerente con gli specifici bisogni della società?

  2. #2
    fedalmor
    Ospite

    Predefinito

    Sono per un'architettura e una tecnologia compatibili con l'ecosistema. Detto questo, nessun limite alla ricerca e all'innovazione. Piuttosto, si concepisca diversamente il sistema economico/produttivo.

  3. #3
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedalmor
    Sono per un'architettura e una tecnologia compatibili con l'ecosistema. Detto questo, nessun limite alla ricerca e all'innovazione. Piuttosto, si concepisca diversamente il sistema economico/produttivo.
    Condivido: dobbiamo invertire la spirale consuma-produci-guadagna. In tal modo si eliminerebbe il rischio più grosso, cioè quello di una ricerca tesa solo alla creazione del bene di consumo senza tener conto dei costi sociali indiretti come l'inquinamento e la salute.

  4. #4
    Runes
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedalmor
    Sono per un'architettura e una tecnologia compatibili con l'ecosistema. Detto questo, nessun limite alla ricerca e all'innovazione. Piuttosto, si concepisca diversamente il sistema economico/produttivo.
    Esatto concordo.

    io credo che le grandi scoperte tecno-scientifiche, oltre ad essere state fondamentali, erano anche inevitabili sotto qualunque regime.
    Se si guarda cmq ai sistemi non democratici, anche li' cmq si trova sempre traccia di modernità( pc, automobili, infrastrutture, etc..).

    Il concetto da superare è quello puramente materialista ed economicista, cioè del produrre per consumare e spendere. Il bene tecnologico serve al miglioramento delle condizioni generali, non sono trastulli per il tempo libero.

  5. #5
    petronius
    Ospite

    Predefinito

    Credo che la tecnologia, la ricerca pura ed applicata siano indispensabili in un paese moderno. Credo che siano il sale dell'avanguardia. L'antimodernismo non ha nulla a che fare con l'antitecnologismo e con l'anticultura che propagandano certe fazioni estreme dell'ecologismo comunista. L'uomo deve vivere rispettando il mondo che lo circonda, avendo cura di ciò che gli è stato dato. Nell'ambito economico da qualche anno assistiamo alla pubblicazione dei bilanci sociali da parte degli enti locali e di alcuni privati. Ritengo che sia un'idea da portare avanti e da diffondere. Ecologia (buona) e tecnologia potranno così correre di pari passo.

  6. #6
    Runes
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da petronius
    Credo che la tecnologia, la ricerca pura ed applicata siano indispensabili in un paese moderno. Credo che siano il sale dell'avanguardia. L'antimodernismo non ha nulla a che fare con l'antitecnologismo e con l'anticultura che propagandano certe fazioni estreme dell'ecologismo comunista. L'uomo deve vivere rispettando il mondo che lo circonda, avendo cura di ciò che gli è stato dato. Nell'ambito economico da qualche anno assistiamo alla pubblicazione dei bilanci sociali da parte degli enti locali e di alcuni privati. Ritengo che sia un'idea da portare avanti e da diffondere. Ecologia (buona) e tecnologia potranno così correre di pari passo.
    concordo

 

 

Discussioni Simili

  1. Avanzamento o abbrutimento? Fuga o compimento?
    Di tolomeo nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-10-11, 20:11
  2. Sullo stato di avanzamento del programma di edilizia penitenziaria
    Di 22Ottobre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-11-08, 15:30
  3. Crollo delle vendite - nuova povertà in avanzamento
    Di marcejap nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 24-06-05, 10:07
  4. E' uscito il nuovo filmato di TAV su avanzamento lavori TO-MI.
    Di Paxromana nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-03-05, 17:38
  5. Foto avanzamento AV TO-NO per MXP!!!
    Di Paxromana nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 07-02-05, 12:22

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito