Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Nimmo
    Ospite

    Predefinito Altro che "liberazione"...avete combattuto per questa bandiera



    Io non contesto la vittoria di chi scelse di stare con l’invasore anglo-americano, dopo l’8 settembre 1943: quella vittoria, che corrisponde alla nostra sconfitta militare (e corsivo militare), sta nei fatti incontrovertibili della storia.

    Io contesto (e per questa prima contestazione rimando al mio articolo “W la resistenza” reperibile in vari siti internet, fra cui: www.nonconforme.altervista.org e, prossimamente, in www.mirorenzaglia.com ) che si possa definire “resistenza” quella pratica che accompagnò, seguendola, l’avanzata di chi poi vinse la Seconda guerra mondiale. La “resistenza” vera la fece chi, in condizioni di inferiorità bellica, difese fino all’ultimo minuto e all’ultimo centimetro il suolo libero della nazione: i combattenti della Rsi. Quella degli altri si chiama con il nome appropriato e conveniente di “collaborazionismo”.

    Io contesto, inoltre, che la loro vittoria al seguito delle “forse soverchianti”, come le definì l’allora re fuggiasco e traditore, si possa definire “di liberazione”: da 61 anni, esattamente dal 25.4.1945, nei fatti altrettanto incontrovertibili della storia, l’Italia è occupata militarmente, ideologicamente, politicamente ed economicamente da una potenza straniera. Una potenza che (è il caso di sottolineare), sottrae per legge il suo contingente di occupazione militare e di intelligence alla giurisdizione italiana, con una arroganza che solo un reale esercito di occupazione può vantare.

    Fatto talmente evidente che persino l’ex Presidente della Repubblica italiana, Francesco Cossiga, non si esime dall’ammettere, con un sussulto di onestà intellettuale, che la nostra è, nei fatti e proprio a decorrere dalla ricorrenza di domani, “una nazione a sovranità limitata”.

    Che si festeggi l’occupazione che ha reso e rende il nostro Paese vassallo ubbidiente dell’Impero Usa è leggiadria che lasciamo volentieri a chi ha combattuto, in qualche caso anche onorevolmente, per essere schiavo. Ma che si abbia l’ardire di chiamare questa ricorrenza “festa di liberazione” è un controsenso logico che solo la falsa coscienza dei festeggianti può continuare a perpetrare.


    miro renzaglia

    Noreporter.org



    Miro Renzaglia è il grido di battaglia!

  2. #2
    vento
    Ospite

    Predefinito

    Partigiani Servi Del Sistema

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 27-04-09, 15:26
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-12-08, 13:10
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-12-08, 13:09
  4. Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 26-04-06, 16:18
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-04-03, 17:20

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito