Da fine ottobre 2006 EK porterà a tre i voli giornalieri per JFK, con una frequenza in più rispetto all'attuale programmazione. ll volo sarà Dubai-Amburgo-New York JFK operato con 773ER.
![]()

Da fine ottobre 2006 EK porterà a tre i voli giornalieri per JFK, con una frequenza in più rispetto all'attuale programmazione. ll volo sarà Dubai-Amburgo-New York JFK operato con 773ER.
![]()

impressive!
@robbie.... parlavamo giusto ieri di CI e BR.... CI aggiungerà 2xW sul TPE-LAX da metà maggio![]()

Non e' un segreto che EK aspira ad avere collegamenti anche con Canada e costa ovest degli USA, nonche Sud America.
Cosa glielo impedisce per ora? L'assenza di un sufficiente numero di velivoli a lungo raggio (leggi A345 e 773ER) o la mancanza di diritti di traffico?
Molti si domandano come faccia Emirates a riempire e utilizzare tutti gli aerei che ha in ordine. Dando un'occhiata alla route map in realta' ci si rende conto che ci sono moltissime possibilita' di espansione, soprattutto in Asia.
Ciao
Stefano

EK vuole mettere le mani avanti nel mercato U.S. perchè a breve arriveranno EY e QR. Però non capisco come mai concentrarsi solo su New York e non diversificare, poteva scegliere di volare a ORD o IAD...
La cosa che mi lascia perplesso di EK sono i collegamenti con Christchurch (Nuova Zeland) e mi chiedo in che modo faccia a riempire questi voli...

Strano che faccia i voli per NY con stop.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Beh Dubai - New York e' un volo molto lungo.
Cosi' come sulle tratte per Sydney e Melbourne, Emirates offre sia collegamenti diretti di quasi 14/15 ore no stop con A340-500, sia voli con scalo a Singapore o Bangkok in cui il volo diventa in effetti di due tratte di circa 7/8 ore ciascuna.
Molti preferiscono avere uno scalo, scendere dall'aereo e sgranchirsi le gambe...soprattutto quelli che viaggiano in Economy.
Inoltre in questo modo puo' offrire piu' frequenze anche in assenza di un numero sufficiente di aeromobili a lunghissimo raggio
Ciao
Stefano

Appunto ciò che mi chiedevo io era la durata dei voli....
per New York quanto ci impiega?? e quanto ci impiegherebbe per la costa ovest degli USA o per il sudamerica??

Non e' semplice a dirsi, dipende dalle rotte.
Su Great Circle Mapper mostra ad esempio una rotta DXB-LAX transpolare di 7246nm pari a 13420 km, cioe' alla portata di B777-300ER.
Una DXB-GRU e' ancora piu' breve, sui 12200km
Tuttavia credo che dietro la decisione di offrire uno dei voli per JFK via HAM rientri in una strategia generale che esula dal semplice utilizzo di macchine e rotte.
E' possibile che, se la terza frequenza avra' successo, questa venga trasformata in non stop.
Ciao
Stefano

non è non-stop adesso?
sul sito la dà diretta da dubai con 14 ore di volo...

Se non ho capito male due delle tre frequenze giornaliere sono non stop con A340-500, la nuova terza frequenza e' via HAM con 777-300ER