Il presidente Ciampi durante il suo primo bagno nelle acque di Cala Lunga in Sardegna... .
Ecco alcune frasi rilasciate da Carlo Azeglio Ciampi dopo l'attentato suicida che oggi ha provocato almeno sei morti tra i carabinieri italiani in Iraq...
... l'Italia continuerà a svolgere il suo ruolo nella lotta al terrorismo internazionale insieme agli alleati e all'Onu...
... il mio primo pensiero va alle famiglie dei carabinieri uccisi da un ignobile atto di terrorismo. Sono loro vicino nel dolore ed esprimo all'Arma dei Carabinieri tutta la mia solidarietà...
... sono militari caduti mentre facevano il loro dovere, per aiutare il popolo iracheno a ritrovare la pace, l'ordine, la sicurezza...
... continueremo a svolgere, insieme e con i nostri alleati e con le Nazioni Unite, il nostro ruolo nella lotta al terrorismo internazionale...
Tutte belle parole signor presidente... che tuttavia non restituiranno i carabinieri caduti alle loro famiglie!...
Già però che siamo in argomento signor presidente mi tolga una curiosità. Perchè lei definisce l'azione di Nassiriya di questa mattina 'atto terroristico' e l'azione di via Rasella a Roma del 23 marzo 1944 'valoroso atto di guerra di liberazione dall'invasore'?...
--------------
Nobis ardua
Comandante CC Carlo Fecia di Cossato

Nobis ardua

...] sarà utile riportare anche un altro 'parere', non così autorevole ma certamente più aderente alla realtà...
0