Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49
    Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito DILIBERTO a REPUBBLICA: "Non entro al Governo,proporrò solo personalità"

Citazione Originariamente Scritto da asti_sinistra

“Prodi mi ha chiesto di entrare nel governo ma io gli ho detto di no”. Non soltanto un “no” per sé, ma il segretario del Pdci, Oliviero Diliberto pensa anche di far digerire alla direzione del partito, una “rosa” di nomi da presentare al Professore per la squadra di governo, composta da “personalità di alto profilo che parlino a tutta la sinistra”.

Il ministero dei Beni cuturali non la interessa, segretario Diliberto?

“E’ una notizia del tutto infondata perche', ribadisco, vorrei inaugurare un modo diverso di fare politica. La diversità di cui parlava Berlinguer. Significa innanzi tutto non chiedere nulla per sé".

Lei resta al partito, ma metterà qualcuno dei suoi al governo?

"Proporrò agli organismi dirigenti del pdci una “rosa” di nomi, come ho anche annunciato a Prodi, di altissime personalità della sinistra che siano in grado di parlare non solo ai comunisti italiani ma a tutta la sinistra. Rappresenteranno competenze nei settori più vari, affinché Prodi possa scegliere senza contrattazione. Essendo il segretario io devo dare l’esempio, temo sarò l’unico ma qualcuno deve cominciare”.

Chi c’è nella “rosa” quindi?

“Sarei scorretto se anticipassi quanto devo ancora comunicare al partito”.

E per quali ministeri?

“Ho detto che deve essere il capo della coalizione a decidere. Non voglio partecipare a questo mercato che si e' scatenato, vedo partito molto più piccoli del mio che litigano sui posti con un accanimento degno di miglior causa. Mastella e Di Pietro; Pecoraro che ha chiesto due ministeri… Il problema e' restituire dignita' alla politica che non e' 'chi va qui, chi va la', ma un progetto per la societa'. Vorrei ricordare che la credibilità del centrosinistra passa anche attraverso la diversità, facciano se no fatica a vincere ma anche a convincere”.

Il braccio di ferro sulle poltrone, a cominciare dalla presidenza della Camera, non le è piaciuto?
    “Mi dà fastidio. E siccome ho continuato dopo le elezioni a girare l’Italia, sento che questo fastidio è condiviso dall’elettorato”. La competizione D'Alema-Bertinotti per la Camera si poteva evitare?

“Andava stabilito da prima delle elezioni: arrivarci cosi' mi e' sembrato un po' superficiale, e sto usando un eufemismo. Non voglio dire altro, voglio bene al centrosinistra… E comunque personalmente preferisco sapere se aboliremo il precariato nel lavoro e se innalzeremo l’obbligo scolastico per tutti, piuttosto che sapere chi occupa certe poltrone: è tempo di introdurre elementi di igiene nella politica italiana. Però le prediche agli altri non servono a nulla, perciò inizio dal mio partito”.

Il “caso Senato” la preoccupa?

“Sosterremo con lealtà e convinzione la candidatura di Marini, pero' sono preoccupato. Mi auguro che il senatore Andreotti capisca che la sua candidatura accentua il solco tra i Poli'”

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dalle ceneri della prima e della seconda repubblica risorge il senatore a vita Giulio Andreotti. La nuova linfa è stata alimentata dalle indecisioni di un centrosinistra che forse non si è mostrato immediatamente convinto di aver vinto, se pur di misura. La richiesta di unità per il Paese crediamo non possa passare attraverso una proposta che guarda al passato e vorrebbe preludere ad una "Grande coalizione all'italiana".

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ottimo Diliberto.

Sono contento di averlo votato alla Camera in questo turno di elezioni.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Blah

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

uh, che uomo di alta coerenza e spessore morale il "compagno" diliberto...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da assata
    uh, che uomo di alta coerenza e spessore morale il "compagno" diliberto...
    E' proprio cosi'

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' proprio cosi'
    eh già. il kosovo ringrazia.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

eh già. il kosovo ringrazia.
    Vedo ke lei non è felice di apprendere ke a Sinistra c'e' gente ke tiene alla QUESTIONE MORALE, ma non fa nulla Non se la prenda ogni volta ke un COMUNISTA fa fare bella figura alla SINISTRA, anzi ne gioisca, e non getti tutto quest'odio ad ogni occasione.....non è ROBA DA COMUNISTI

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vedo ke lei non è felice di apprendere ke a Sinistra c'e' gente ke tiene alla QUESTIONE MORALE, ma non fa nulla Non se la prenda ogni volta ke un COMUNISTA fa fare bella figura alla SINISTRA, anzi ne gioisca, e non getti tutto quest'odio ad ogni occasione.....non è ROBA DA COMUNISTI
    pensare che tutta la sinistra attuale faccia riferimento al vecchio pci mi sembra piuttosto presuntuoso. comunque nessun odio, per carità, soltanto la consapevolezza di quanto sia ipocrita chi si straccia le vesti contro le guerre solo quando si trova all'opposizione, mentre alza la manina quando si trova al governo. il kosovo continua a ringraziare questa sedicente (ma soprattutto autoproclamata) sinistra radicale.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

pensare che tutta la sinistra attuale faccia riferimento al vecchio pci mi sembra piuttosto presuntuoso. comunque nessun odio, per carità, soltanto la consapevolezza di quanto sia ipocrita chi si straccia le vesti contro le guerre solo quando si trova all'opposizione, mentre alza la manina quando si trova al governo. il kosovo continua a ringraziare questa sedicente (ma soprattutto autoproclamata) sinistra radicale.
    Esca dal recinto e tolga l'elmetto, Lei ha qualcosa da dire a proposito dell'intervista ke è oggetto del thread?

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima