- i giovani che sono ancora con i genitori e che stanno ancora studiando
- gli italiani al estero
- donne sposate che fanno pagare le imposte dal marito
- gli extracommunautari che lavorano in nero

- i giovani che sono ancora con i genitori e che stanno ancora studiando
- gli italiani al estero
- donne sposate che fanno pagare le imposte dal marito
- gli extracommunautari che lavorano in nero

analisi dagli spunti interessanti...
X

Non votano mica in Italia.Originariamente Scritto da atila

analisi corretta... (eccezion fatta per gli extracomunitari)...del resto mi sembra il giusto contraltare del popolo delle partite IVA.....fiscalmente non propro irreprensibile....che ha votato in massa cdx....Originariamente Scritto da atila
e cmq...e che palla con sta storia delle tasse! ma possibile che a dx non si sappia parlare d'altro?.....eppure le idee, anche interessanti, non dovrebbero mancare neanche lì!......che tristezza.....tutti appiattiti sul Berlusca...

giusto lo sbaglio sugli extracommunautari
si la destra parla delle tasse
e la sinistra parla dei tagli alla spesa pubblica ( sprechi possiamo dire)
questo è la diversità politica
a che servirebbe di votare se non ci fossero differenze

Oltre a nn votare (x ora) gli extra comunitari che lavorano in nero perdono in permesso di soggiorno (quando fanno i rinnovi debbono dimostrare di lavorare in regola e di disporre di un'abitazione)Originariamente Scritto da atila
Probabilmente volevi dire "i neri extracomunitari che lavorano"
![]()
Mmm, non sò quanto siano attendibili queste informazioni.Originariamente Scritto da atila
Sicuramente i giovani tra i 25 e i 18 anni hanno votato in grande maggioranza per il centrosinistra, ma non sò come tu faccia a sapere che siano soprattutto gli studenti (delle superiori, ma soprattutto delle università) a votare a sinistra e non, magari, coloro che lavorano già.
Quella degli italiani all'estero è falsa. Nei collegi del nord-america e dell'oceania-asia, che eleggevano un solo senatore, la maggior parte dei voti l'avrebbe presa il centro-destra, se si fosse presentata compatta e non divisa in varie liste, come hanno fatto.
L'europa è andata a sinistra, anche se mi pare che la destra si è presentata compatta. In sud-america le cose sarebbero rimaste uguali anche se la destra si fosse presentata compatta.
La statistica delle donne non la conoscevo affatto, mi potresti dare qualche fonte?
Gli extracomunitari non possono votare, e comunque se vi fosse una legge che permette agli extracomunitari di votare, i lavoratori non regolarizzati ne sarebbero esclusi.

..gli extracomunitari che lavorano in nero non votano...Originariamente Scritto da atila
mi piacerebbe capire con che criterio e da quale studio hai tirato fuori le altre categorie...

Originariamente Scritto da atila
mettici anche i lavoratori dipendenti che le tasse le pagano prima di prendere lo stipendio

Originariamente Scritto da Stephen
io posso intuire da dove sono uscite![]()