Visualizzazione Stampabile
-
Rif: KEBAB
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sandinista
Non male. Io poi per le interiora ho una passione.
puah che schifo... solo se non avessi nulla da mangiare
-
Citazione:
ConteMax
Personalmente preferisco la versione greca del kebab, la pita gyros, servita nella piadina. Si può prendere sia la sola gyros (il kebab greco) che dentro la piadina (gyros). Io sono ghiotto della pita quindi la prendo insieme.
Ha il grosso vantaggio di contenere anche carne di maiale, cosa impossibile per tutti i piatti islamici.
Nella pita gyors si mette cipolla, pomodoro e la tipica salsa greca a base di yogourt, lo tzatziki.]
Che delizia! Gyros...tiropitta...choriatiki salada...tzatziki....non vedo l'ora che sia estate....:pausa:
-
Citazione:
primahyadum
Che delizia! Gyros...tiropitta...choriatiki salada...tzatziki....non vedo l'ora che sia estate....:pausa:
Nel locale greco dove vado c'è un piatto di carne, formaggi e verdure buonissimo, ma non so come si chiama. C'è scritto che è per 2 persone ma dopo aver preso una pita gyros ci mangiano in 4. Dovrebbe costare sui 10 €.
Lo prendiamo quando con me e mia moglie mangia un'altra coppia.
Per chi ama i dolci c'è un buon dolce allo yogourt, miele e noci. Una bomba di zuccheri e calorie, ma deliziosa (magari da dividere in 2).
Naturalmente andiamo nel locale soprattutto per la pita gyros e io generalmente faccio il bis.
Consiglio i locali greci, se li trovate. Si mangia bene e si spende poco. Ho trovato accogliente anche il personale.
-
Citazione:
Perdu
aspetta, il junk food non è di certo il "cibo da strada tradizionale" che anche le associazioni estremiste del buon cibo difendono! il junk food è quella merda di origine americana, con coloranti, conservanti, plastiche, siliconi etc etc! :chefico:
oddio, la merda rimane merda anche se l'origine è turco-germanica anzichè americana, veh....