Perche' questo pressing di Forza Italia su Ciampi affinche' non dia l'incarico a Prodi?

Perche' questo pressing di Forza Italia su Ciampi affinche' non dia l'incarico a Prodi?

Vogliono ritardare l'incarico, i soliti bananas.

Mah, si vede che gli servono più giorni per far sparire i LORO brogli dal Ministero dell'Interno prima che arrivi il nuovo inquilino.

Per ritardare la nomina di Prodi sperando che quest'attesa abbia effetti deleteri per la coalizione di centro-sinistra...Infatti la CDL confida nella litigiosita' dell'Unione anche per la Presidenza della Repubblica..

perchè ormai sono alle cozze e tentano l'ostruzionismo estremo.

a dire la verità mi pare che pure Prodi faccia pressing...

L'unica spiegazione politica è che sperano di spuntarla al Senato e di conseguenza provocare problemi nel csx sul PdR.
Correggetemi se sbaglio sulla platea dei votanti il PdR.
Camera + Senato + 3 per Regione ( 2maggioranza - 1 opposizione ).
Quindi si potrebbe già tracciare una maggioranza.

Per mettere in difficoltà Prodi, date le inevitabili manfrine che si consumeranno per l'elezione del pdr.
Per evitare che tale elezione si svolga con Prodi pdc, con una influenza indubbiamente maggiore.
Per ripicca.

In un altro thread qualcuno mi aveva risposto dicendo (mi pare) che l'unione poteva contare su 540-545 voti su una maggioranza assoluta di 505-510Originariamente Scritto da galileo

credo che sperare che un governo scelto dal popolo entri in funzione il prima possibile sia un attimino più legittimo e utile che ritardare la dipartita di un governo che è stato bocciato dal responso delle urne.Originariamente Scritto da *-RUDY-*
due mesi senza governo, con una finanziaria di recupero da realizzare, sono un'eternità.