Originariamente Scritto da
FalcoConservatore
Pd/ Carra: Lascio il partito e vado con Casini, Lusetti con me
Enzo Carra annuncia che lascerà il Pd insieme a Renzo Lusetti per avvicinarsi all'Udc di Pier Ferdinando Casini. In un'intervista al Corriere della sera l'esponente teodem spiega le sua motivazioni: "Ho deciso stasera (ieri per chi legge). La candidatura di Emma Bonino è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, anche se lei personalmente mi sta simpatica. Ma come potevo dire io ai miei elettori, che vengono dal mondo cattolico, di votarla? Per me sarebbe stato impossibile". Carra replica anche a chi come Franco Marini, cattolico e popolare, ha invece difeso la candidatura della leader radicale: "I cattolici che dicono così lo fanno per perfidia personale nei confronti di Bersani. Sono già pronti a imputargli la sconfitta. Del resto c'è tanta gente che sta aspettando le regionali e spera in un insuccesso. Avrei potuto fare anch'io così ma non è nel mio stile. Detto questo, mi dispiace molto dover lasciare il Pd". Carra fa sapere di aver accettato la proposta di Casini e Cesa di lavorare alla Costituente di centro e in questa prospettiva potrà "continuare a lavorare per il progetto di D'Alema e Bersani di creare uno schieramento di centrosinistra con l'Udc.
Pd/ Carra: Lascio il partito e vado con Casini, Lusetti con me - Politica - Virgilio Notizie
Insomma, il PD ormai si sta riducendo ai DS di un tempo con spruzzatina bindiana-mariniana...