Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Non sono d'esempio in nulla
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Forza Nuova...un movimento sempre più triste

Che il movimento politico Forza Nuova non producesse cultura era cosa certa da tempo. Tuttavia leggendo i comunicati ufficiali sul sito www.forzanuova.org a volte si poteva gustare frasi e periodi che facevano trasparire sussulti di logica controrivoluzionaria. Purtroppo però da qualche tempo il movimento politico Forza Nuova stà diventato sempre più una appendice della torbida tendenza neoconservatrice presente anche in Italia che vede come vessilliferi personaggi inquietanti come Pera o Ferrara. Questi neocon e/o teocon sono precisamente coloro che vogliano lo "scontro di civiltà" tra Maomettanesimo e Occidente (parola ambigua, che per loro significa democrazia-liberale non certo Cristianità) e che oltre a sostenere il "crociato" Bush e lo Stato Ebraico danno un fermo sostegno a Ratzinger (pur non essendo magari "uomini di Chiesa") perche tradizionalista e/o conservatore. A stento reggo un sincero conato provenire dallo stomaco (forse assimilabile a quello che provo se penso al povero Vladimiro Guadagno). FN non è ancora alla deriva neocon? dirà qualcuno...forse ha ragione. Certamente però stà raschiando il fondo del barile (meglio barilotto..). NEANCHE SCRIVONO più i propri comunicati stampa..copiano gli editoriali (senza dirlo nel loro sito)!

Leggete e intristitevi:
    http://www.forzanuova.org/fumo_satana.htm

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=75528&START=0

A parte qualche parola sono identici. Copiare un articolo di Massimo Introvigne..che degrado mentale per gente che vuole essere controrivoluzionaria.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Post Ecco l'articolo (visto che non si apre la pagina web..)

La cupola laicista

Massimo Introvigne

Comunque finisca, la campagna elettorale in corso avrà il merito di avere mostrato con un'evidenza straordinaria da che parte stanno in Italia tutti i «poteri forti», la cui scelta di campo a favore della sinistra è franca, esplicita, spesso perfino tracotante. Per la prima volta gli stessi poteri si manifestano apertamente all'interno del mondo cattolico italiano, dove dal Concilio Vaticano II una «cupola» di intellettuali e di teologi occupa un gran numero di posizioni di potere, dalle cattedre ai settimanali e mensili più venduti, e opera in strettissima simbiosi con gli altri «poteri forti» che dal cattolicesimo e dai suoi valori sono lontanissimi ma che di questa «cupola» cattolica sono compagni di merende e di finanziamenti elargiti attraverso le banche e le inserzioni pubblicitarie. Non è stato solo il Corriere della Sera a schierarsi per l'Unione; anche il più diffuso settimanale cattolico, Famiglia Cristiana, è passato dall'implicito all'esplicito con una serie di editoriali che attaccano duramente il Polo e Berlusconi, mentre il mensile Jesus (stessa catena editoriale) arriva a criticare la Conferenza Episcopale per le sue posizioni sul referendum in tema di procreazione assistita.
    Pietro Scoppola, che firma l'attacco su Jesus, fa parte di quella «scuola di Bologna» da cui esce anche Romano Prodi e che ha interpretato il Concilio Vaticano II come una rottura con tutta la tradizione precedente e come una resa della Chiesa di fronte non alla laicità ma al laicismo dominante. Da questa interpretazione del Concilio - e dalla «scuola di Bologna» - nasce l'intreccio di cultura, ma anche di interessi, fra «cupola» intellettuale cattolica e potentati economico-politici favorevoli alla sinistra e al laicismo. L'emersione di questa economia religiosa sommersa, che per anni ha preferito comandare dall'ombra, avviene per due motivi. Il primo è che proprio il referendum sulla procreazione assistita ha dimostrato che la «cupola», nonostante il denaro e il potere, non controlla più il mondo cattolico italiano, che non ha seguito i teorici del «cattolicesimo adulto» alla Prodi ma il magistero del Papa e del cardinale Ruini. Il secondo motivo è che l'interpretazione del Concilio che è al cuore della «scuola di Bologna» e del suo potere è stata presa di petto dal regnante Pontefice, in particolare in un magistrale discorso del 22 dicembre scorso. Qui Benedetto XVI ha denunciato come falsa «l'ermeneutica della discontinuità e della rottura» (fra il Concilio e la tradizione della Chiesa) che «si è potuta avvalere della simpatia dei mass-media» ma «ha causato confusione». In termini meno diplomatici - e certo meno appropriati a un discorso pontificio - l'allora cardinale Joseph Ratzinger, conversando con giornalisti, aveva a suo tempo definito l'«ermeneutica della discontinuità» come «un'idea stupida». E - sempre a un amico giornalista - il futuro Benedetto XVI aveva confidato che un principio che lo aveva sempre guidato, e che pensava gli fosse spesso tornato utile, era quello secondo cui «un'idea cattolica non può essere stupida, e un'idea stupida non può essere cattolica». L'«idea stupida» ha ancora molto potere nel mondo cattolico italiano, ma teme di perderlo se dopo il referendum anche le elezioni confermassero che la «cupola» non rappresenta la base. Di qui lo schieramento esplicito con Prodi e l'Unione, che però svela questa «cupola» teologico-giornalistica come semplice portatrice d'acqua dei «poteri forti» laicisti.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il mondo dei balocchi...

COMUNICATO PER LE ELEZIONI DEL 9-10 APRILE

In merito ai risultati elettorali la segreteria nazionale dichiara quanto segue:
    1) Alternativa Sociale non raggiunge i due obiettivi che si era posta: quello dell’1% e quello della rappresentanza parlamentare. Quest’ultimo obiettivo è stato mancato per una manciata di voti.
    2) Alternativa Sociale pur perdendo voti rispetto alle Elezioni Europee è decisiva nello scontro centrodestra –centrosinistra e nell’ aver impedito una chiara vittoria di Prodi.
    3) La campagna elettorale del centrodestra ha risentito chiaramente dell’ influenza politica di AS avendo acquisito da questa molti temi e molte battaglie, quali la difesa della famiglia , dell’identità nazionale e dell’ economia italiana .
    4) Nell’ analisi del voto non si può nascondere la delusione. Ma questa delusione non può costituire la scusa di una nuova impasse per il nostro mondo. Anzi consapevoli delle grandi possibilità che la situazione di incertezza politica inevitabilmente aprirà, Forza Nuova ed Alternativa Sociale colgono l’occasione per rinnovare un appello all’unità a tutti coloro che vogliono battersi per l’ Italia.

Il segretario nazionale
    Roberto Fiore

--------------------------------------

Stare con la CDL paga (che tristezza vendersi per nulla)...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non voglio polemizzare, il mio tono è amichevole e cordiale. Consiglio però un pò di moderazione. Mi sembra azzardato (e un pò fuori luogo) attribuire certi giudizi a politici che, al limite, hanno la colpa di aver intrapreso una strada non condivisibile, ma senza fare delle loro scelte un "mercimonio".

Forumista senior
     Likes dati
    68
     Like avuti
    146
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Léon Degrelle
    Non voglio polemizzare, il mio tono è amichevole e cordiale. Consiglio però un pò di moderazione. Mi sembra azzardato (e un pò fuori luogo) attribuire certi giudizi a politici che, al limite, hanno la colpa di aver intrapreso una strada non condivisibile, ma senza fare delle loro scelte un "mercimonio".
    Hai ragione, però personalmente mi sarei aspettato da Fiore una presa di distanza dal centrodestra. Lo abbiamo visto tutti che stare con la CdL non paga e credo sia inutile e castrante continuare a farlo.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[..]Alternativa Sociale non raggiunge i due obiettivi che si era posta: quello dell’1% e quello della rappresentanza parlamentare. Quest’ultimo obiettivo è stato mancato per una manciata di voti.[..]

Lo dicono pure, stiamo con il massone (inevitabilmente giudaizzante) della P2 Silvio Berlusconi e tutti i suoi amici liberali e neoconservatori (se fosse per Fini l'Iran sarebbe "spianato" da domani) per ottenere UN POSTO in parlamento. Non ci sono commenti, non ci sono scuse. Se andavano da soli magari prendavano pure di più...sempre senza la poltrona (che sarebbe andata poi alla Mussolini) ma anche senza compromessi tristi da quattro soldi (che non hanno ottenuto).

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sùrsum corda!
    [..]Alternativa Sociale non raggiunge i due obiettivi che si era posta: quello dell’1% e quello della rappresentanza parlamentare. Quest’ultimo obiettivo è stato mancato per una manciata di voti.[..]

Lo dicono pure, stiamo con il massone (inevitabilmente giudaizzante) della P2 Silvio Berlusconi e tutti i suoi amici liberali e neoconservatori (se fosse per Fini l'Iran sarebbe "spianato" da domani) per ottenere UN POSTO in parlamento. Non ci sono commenti, non ci sono scuse. Se andavano da soli magari prendavano pure di più...sempre senza la poltrona (che sarebbe andata poi alla Mussolini) ma anche senza compromessi tristi da quattro soldi (che non hanno ottenuto).
    Su questo infatti ti dò pienamente ragione. L'errore di Fiore, quasi imperdonabile visti gli esiti, è stato il famoso passo indietro da "impresentabile". Così facendo AS ha impostato la campagna elettorale quasi completamente sulla discutibile efficacia propagandistica della signora. Il punto ora è: cosa aspetta FN a liberarsi di certe zavorre e costruire finalmente un movimento politico integralmente cattolico senza incertezze e tiepidezze.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Su questo infatti ti dò pienamente ragione. L'errore di Fiore, quasi imperdonabile visti gli esiti, è stato il famoso passo indietro da "impresentabile". Così facendo AS ha impostato la campagna elettorale quasi completamente sulla discutibile efficacia propagandistica della signora. Il punto ora è: cosa aspetta FN a liberarsi di certe zavorre e costruire finalmente un movimento politico integralmente cattolico senza incertezze e tiepidezze.
    Certamente sarebbe la cosa migliore. Per quel breve periodo di militanza in Forza Nuova ho sempre cercato di far leva su quella (presunta?) cattolicità del movimento. Mi spiego. Ricordo distintamente il botta e risposta cortese e preciso avuto con Gozzoli nella "sede provvisoria" di FN a Firenze, quindi stò parlando di qualche anno fa (poi la sede fu aperta, poi trasferita...ecc.). Gli chiesi spiegazioni sull'ottimo punto 6 dei noti 'Punti Fermi' di FN. Ovvero:

Ripristino del concordato Stato-Chiesa del 1929
    FORZANUOVA chiede il ritorno in vigore del Concordato del 1929 con cui lo Stato Italiano riconosce alla Chiesa Romana il ruolo di guida spirituale del popolo e pone i giusti confini fra opera della Stato ed opera della Chiesa. FORZANUOVA ritiene essenziale che la Fede, che ha accompagnato il nostro paese per duemila anni, venga custodita e trasmessa fedelmente alle future generazioni respingendo la cultura nichilista e laicista oggi imperante.

...la discussione evidenziò la visione "ghibellina" del Gozzoli e quindi probabilmente di FN, tuttavia, la sincerità e passione del'interlocutore mi convinsero della possibilità concreta di trovare margini di manovra all'interno del movimento. Si poteva, insomma, parlare anche di cattolicesimo in chiave preconciliare. Con l'innesto della Mussolini e del Tilgher (che conta pochissimo su scala nazionale) le cose cambiarono. Nella sede per quel poco che ho visto spuntarono dall'oblio della storia, vecchi militanti, meglio cani sciolti, degli anni 70'...che sinceramente non mi è sembrato portassero molta "esperienza" nella sede, ma bensì molto Evola e Tradizione Unica. Mi sono detto, adesso FN muore. Così è stato. Una creatura abortita sul nascere. Hanno cercato la via meno difficile, ovvero quella della poltrona (sulla scia del Parito Unico del Capitale...sulla faccia della medaglia "destra") invece che quella lunga della creazione delle Comunità Militanti (cosa che invece la Lega Nord in passato ha formato ma che oggi vorrebbe soffocare, essendo queste Comunità realmente vive e militanti, nel portare le proprie istanze nella società civile e nel partito). Tornando al punto 6 (che apre inevitabilmente anche la questione Concilio Ecumenico Vaticano II, visto che la libertà religiosa in foro esterno per qualsiasi credo imepedisce la creazione dello Stato confessionale e quindi si evidenzia la contraddizione tra pirma e dopo CVII), ad oggi mi pare evidente che ho sbagliato (ma non sono il solo) a credere che la Religione per FN non sia solo un instrumentum regni...ma prima, la Verità, alla quale i consorzi umani si devono conformare, per la salvezza delle anime.

SACERDOTE DI ISIDE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

FORZANUOVA chiede il ritorno in vigore del Concordato del 1929 con cui lo Stato Italiano riconosce alla Chiesa Romana il ruolo di guida spirituale del popolo e pone i giusti confini fra opera della Stato ed opera della Chiesa. FORZANUOVA ritiene essenziale che la Fede, che ha accompagnato il nostro paese per duemila anni, venga custodita e trasmessa fedelmente alle future generazioni respingendo la cultura nichilista e laicista oggi imperante.

Sicuramente con lo 0.7% (ossia meno di 1 italiano su 100) di consenso popolare ci riusciranno!

Ba!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sùrsum corda!
    Certamente sarebbe la cosa migliore. Per quel breve periodo di militanza in Forza Nuova ho sempre cercato di far leva su quella (presunta?) cattolicità del movimento. Mi spiego. Ricordo distintamente il botta e risposta cortese e preciso avuto con Gozzoli nella "sede provvisoria" di FN a Firenze, quindi stò parlando di qualche anno fa (poi la sede fu aperta, poi trasferita...ecc.). Gli chiesi spiegazioni sull'ottimo punto 6 dei noti 'Punti Fermi' di FN. Ovvero:

...la discussione evidenziò la visione "ghibellina" del Gozzoli e quindi probabilmente di FN, tuttavia, la sincerità e passione del'interlocutore mi convinsero della possibilità concreta di trovare margini di manovra all'interno del movimento. Si poteva, insomma, parlare anche di cattolicesimo in chiave preconciliare. Con l'innesto della Mussolini e del Tilgher (che conta pochissimo su scala nazionale) le cose cambiarono. Nella sede per quel poco che ho visto spuntarono dall'oblio della storia, vecchi militanti, meglio cani sciolti, degli anni 70'...che sinceramente non mi è sembrato portassero molta "esperienza" nella sede, ma bensì molto Evola e Tradizione Unica. Mi sono detto, adesso FN muore. Così è stato. Una creatura abortita sul nascere. Hanno cercato la via meno difficile, ovvero quella della poltrona (sulla scia del Parito Unico del Capitale...sulla faccia della medaglia "destra") invece che quella lunga della creazione delle Comunità Militanti (cosa che invece la Lega Nord in passato ha formato ma che oggi vorrebbe soffocare, essendo queste Comunità realmente vive e militanti, nel portare le proprie istanze nella società civile e nel partito). Tornando al punto 6 (che apre inevitabilmente anche la questione Concilio Ecumenico Vaticano II, visto che la libertà religiosa in foro esterno per qualsiasi credo imepedisce la creazione dello Stato confessionale e quindi si evidenzia la contraddizione tra pirma e dopo CVII), ad oggi mi pare evidente che ho sbagliato (ma non sono il solo) a credere che la Religione per FN non sia solo un instrumentum regni...ma prima, la Verità, alla quale i consorzi umani si devono conformare, per la salvezza delle anime.
    Le cose che hai scritto, oltre a essere degne della migliore stima, mettono in luce il solito dilemma: quanto c'è di Fiore in ForzaNuova e viceversa. Come se entrambe rappresentassero due entità simili e allo stesso tempo difformi l'una dall'altra. Se in politica valessero le formule matematiche, sarebbe interessante conoscere il risultato della sottrazione ForzaNuova meno Fiore. Cosa e quanto rimarrebbe delle componenti puramente cattoliche? Spero molto, ma con realismo temo che rimanga ben poca cosa. Tuttavia fin quando il timone resterà tra le sue mani, potremmo sperare e lavorare per una svolta, che magari possa essere rappresentata proprio da quelle comunità militanti e molto attive sul territorio.
    La recente caduta a picco dei voti non è solamente da imputare alle discutibili alleanze. Fin quando non si deciderà di riporre nei cassetti i consumati stereotipi veterofascisti, FN conserverà le solite percentuali da grassi nello yogurt, tanto per dirla alla Luxuria. Soprattutto, si dovrà chiaramente capire che la politica è uno strumento nelle mani del cattolicesimo e non, mai, il contrario.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima