Risultati da 1 a 3 di 3
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La Mafia e Le Istituzioni URGENTISSIMO

Questa mattina si vota al Senato.

TUTTI gli italiani onesti debbono fare in modo che il nosro Paese non venga nuovamente indegnamente rappresentato davanti agli occhi del mondo.

Possiamo farlo.

Inviate in molti il seguente appello che personalmente ho trasmesso oggi ad alcuni componenti della nostra attuale Classe Politica.

Ricordate che, essendo indirizzato anche alla Presidenza della repubblica, dovrà apparire l'indirizzo dello scrivene, in caso contrario verrà cestinato.

W l'Italia dei tanti onesti!!! W la democrazia diretta!!!

Alla c.a.: On. Santagata (per cortese inoltro al Prof Prodi
    Senatore Pollastri
    Senatore Pallaro)
    On Bertinotti
    Boselli
    D'Alema
    Diliberto
    Di Pietro
    Fassino
    Pecoraro Scanio
    Mastella
    Rutelli

c.p.c. Dottor Andreotti
    Casini
    Fini
    Follini
    Dotsa Levi Montalcino
    Dot. Pininfarina
    Tabacci
    Thalerausserhofer
    Presidente Ciampi
    Cossiga
    Scalfaro

L'Italia onesta ripudia la Mafia.

Pretende la Classe Politica migliore.

Pretende di essere rappresentata al meglio, da chi è a capo delle nostre Istituzioni.

Indecente sarebbe che oggi grazie al vostro voto venga confermato che si intende continuare ad insultarci davanti agli occhi dei nostri figli e del Mondo.

Onorevole sarebbe che il Dottor Andreotti rinunciasse alla sua candidatura, dimostrando il dovuto rispetto al ruolo che negli anni ha ricoperto e togliendo dall'imbarazzo i tanti colleghi e amici che, nonostante tutto, hanno continuato a restare al suo fianco

Grazie
    Enrica Noseda
    .....
    .....

gli indirizzi e mail sono

SANTAGATA_G@CAMERA.IT
    m.dalema@massimodalema.it
    fausto.bertinotti@rifondazione.it
    BOSELLI_E@camera.it
    DILIBERTO_O@camera.it
    antoniodipietro@antoniodipietro.com
    FASSINO_P@camera.it
    a.pecoraroscanio@verdi.it
    MASTELLA_C@camera.it
    RUTELLI_F@CAMERA.IT
    andreotti_g@posta.senato.it
    cossiga_f@posta.senato.it
    levimontalcini_r@posta.senato.it
    pininfarina_s@posta.senato.it
    thalerausserhofer_h@posta.senato.it
    casini_p@camera.it
    presidenza.repubblica@quirinale.it
    scalfaro_o@posta.senato.it
    FINI_G@camera.it
    FOLLINI_G@camera.it
    TABACCI_B@CAMERA.IT

Verrà un giorno...
    "Sono io oppure sei tu la donna che ha lottato tanto perchè il brillare dei suoi occhi non lo scambiassero per pianto"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Purtroppo, pur condividendo appieno il tuo/Suo pensiero, avendo a che fare con le amministrazioni locali, ho fatto una amara scoperta: non esiste STATO e ANTISTATO.Quest'ultimo è penetrato e si è integrato perfettamente col primo. E sottolineo che ciò non dipende dalle "coloriture politiche", non esiste uno schieramento immune da tale "penetrazione". Purtroppo so che le mie affermazioni danno adito ad un forte pessimismo...ma questa è la realtà, occorre prenderne coscienza.
    Occorre piuttosto un vera e propria "rivoluzione culturale" per contrastare un fenomeno sociale che ormai ha permeato la società dando luogo alla percezione che "le leggi mafiose"( intese come consuetudini simil-giuridiche) siano inevitabilente la regola.
    Ottime le tue/sue intenzioni...ma i metodi per contrastare ciò non passano per il parlamento o governo, molto più deboli di quanto si possa pensare.
    E aggiungo ulteriormente indipendentemente dagli schieramenti.
    Anch'io la pensavo come lei/te..mi era stato chiesto di candidarmi alle comunali del mio comune dell'anno prossimo, ho rinunciato nonostante probabilmente avrei potuto fare qualcosa di "buono" forse, ma quando mi son accorto che v'era la possibilità che le decisioni in genere sarebbero comunque state "eterodirette", ho rinunciato orgogliosamente....Era una lotta contro i mulini a vento che andava e va combattuta "con altri metodi".

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io sono una ottimista
    Che bello se gli idealisti potessero creare un partito.
    Dimenticando completamente la destra il centro e la sinistra.
    L'Italia sarebbe migliore.
    Dopotutto basta volerlo perchè alcuni ideali sono universali, siamo noi che stupidamente, scegliendo di riconoscerci in uno schieramento ci facciamo forzatamente intruppare e facciamo in modo che altri ci manipolino.
    Questo vale anche per la religione.

Non so se avete fato caso ma, a me è capitato, se esiste un problema e ne discuti con gli altri non chiedi nè tantomeno ti viene chiesto di che partito sei?
    Io nella mia città ho creato e aderito a Comitati di Cittadini.
    Il problema sapete qual'è che quando si tratta di votare quelli che dovrebbero affrontare i problemi all'interno delle Istituzioni ci si fraziona sotto tantissime bandiere.
    Impensabile candidare qualcuno che ci rappresenti, che rappresenti le persone civili, quasi tutti preferiscono riconoscersi, come pecore sotto una bandiera
    piuttosto che vincere la battaglia intrappresa.

Per le prossime elezioni, penso, la Società Civile dovrà trovarsi pronta e sconvolgere completamente il modo di far politica.
    Grazie per il tuo intervento Demos 77. Mi ha dato speranza

Citazione Originariamente Scritto da demos77
    Purtroppo, pur condividendo appieno il tuo/Suo pensiero, avendo a che fare con le amministrazioni locali, ho fatto una amara scoperta: non esiste STATO e ANTISTATO.Quest'ultimo è penetrato e si è integrato perfettamente col primo. E sottolineo che ciò non dipende dalle "coloriture politiche", non esiste uno schieramento immune da tale "penetrazione". Purtroppo so che le mie affermazioni danno adito ad un forte pessimismo...ma questa è la realtà, occorre prenderne coscienza.
    Occorre piuttosto un vera e propria "rivoluzione culturale" per contrastare un fenomeno sociale che ormai ha permeato la società dando luogo alla percezione che "le leggi mafiose"( intese come consuetudini simil-giuridiche) siano inevitabilente la regola.
    Ottime le tue/sue intenzioni...ma i metodi per contrastare ciò non passano per il parlamento o governo, molto più deboli di quanto si possa pensare.
    E aggiungo ulteriormente indipendentemente dagli schieramenti.
    Anch'io la pensavo come lei/te..mi era stato chiesto di candidarmi alle comunali del mio comune dell'anno prossimo, ho rinunciato nonostante probabilmente avrei potuto fare qualcosa di "buono" forse, ma quando mi son accorto che v'era la possibilità che le decisioni in genere sarebbero comunque state "eterodirette", ho rinunciato orgogliosamente....Era una lotta contro i mulini a vento che andava e va combattuta "con altri metodi".