Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    roberto m
    Ospite

Predefinito adesione al comitato per il si al referendum

dopo "incidente" del filoamericanismo volevo segnalarvi che sul forum casa delle libertà è stato creato un comitato per la raccolta di adesioni per il referendum cosidetto "devolution" che più propriamente chiamerei del premierato del 25 e 26 giugno. Con la speranza che almeno su questa grande battaglia del centrodestra tutti i moderati e i conservatori si ritrovino uniti e compatti dalla stessa parte

http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=250512

spero che il mio moderato antiamericanismo non sia un'ostacolo per la continuazione dei rapporti con i conservatori

Bibidibobidibù
     Likes dati
    2
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roberto m
    dopo "incidente" del filoamericanismo volevo segnalarvi che sul forum casa delle libertà è stato creato un comitato per la raccolta di adesioni per il referendum cosidetto "devolution" che più propriamente chiamerei del premierato del 25 e 26 giugno. Con la speranza che almeno su questa grande battaglia del centrodestra tutti i moderati e i conservatori si ritrovino uniti e compatti dalla stessa parte

http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=250512
    io non voterò perchè minorenne, voi che farete?
    spero che il mio moderato antiamericanismo non sia un'ostacolo per la continuazione dei rapporti con i conservatori
    affatto...anzi io quasi sempre concordo con le tue idee...

SMF
     Likes dati
    21,782
     Like avuti
    33,964
    Mentioned
    1474 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

bravo Roberto.
    Nè U$A Nè Islam!
    Europa Nazione Rivoluzione!

(ovviamente con un'Italia veramente indipendente da qualsiasi superpotenza)

Radicalista Aristocratico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non ti preoccupare,pur non essendo alcune volte d'accordo con te ti ritengo comunque un buon forumista.

Lupo ululà...castello ululi'..
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

RAGAZZI io volevo chiedervi un ragguaglio su questo referendum,cioè secondo voi è giusto questo federalismo, che vantaggi e che svantaggi porterà? fatemi alcuni esempi di altre nazioni, e considerando che io essendo napoletano, siamo i primi a promuovere un RINNOVAMENTO E UN MIGLIORAMENTO DELLA NOSTRA SITUAZIONE ATTUALE COMPLETAMENTE IN IMPASSE....nn vorrei però che con l'approvazione tornassimi ancora piu' indietro di quanto siamo ora...

roberto m
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Celtic
    io non voterò perchè minorenne, voi che farete?
    affatto...anzi io quasi sempre concordo con le tue idee...
    Celtic anch'io mi devo arrendere all'evidenza e mi pare che con quelle dichiarazioni scritte e sottoscritte di amore eterno a USA e Israele all'articolo 6 per me di margini di manovra ce ne siano pochi comunque su tutto il resto sono d'accordo con voi.
    Dispiace solo che con questo articolo 6 difficilmente potrei far parte del vostro gruppo pur stimandovi tutti personalmente e sentendomi malgardo tutto più moderato e conservatore che mai.
    Se io dovessi scrivere dichiarazioni di fedeltà ad altri paesi lo farei all'area Mediterranea, ai Balcani, alla Russia e alla Turchia, quelli si che sono paesi dove l'Italia dovrebbe operare attivamente per un contributo al dialogo tra musulmani moderati e occidente e anche per avere accesso magari a prezzi di favore, non è reato, all'energia: siamo il paese al mondo dove l'energia costa più cara a causa della mancanza del nucleare

roberto m
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giò91
    bravo Roberto.
    Nè U$A Nè Islam!
    Europa Nazione Rivoluzione!

(ovviamente con un'Italia veramente indipendente da qualsiasi superpotenza)
    grazie Gio' ne parleremo in altra sede perchè non voglio fare la fronda a casa degli altri, già li ringrazio per l'ospitalità

roberto m
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da filippo85
    RAGAZZI io volevo chiedervi un ragguaglio su questo referendum,cioè secondo voi è giusto questo federalismo, che vantaggi e che svantaggi porterà? fatemi alcuni esempi di altre nazioni, e considerando che io essendo napoletano, siamo i primi a promuovere un RINNOVAMENTO E UN MIGLIORAMENTO DELLA NOSTRA SITUAZIONE ATTUALE COMPLETAMENTE IN IMPASSE....nn vorrei però che con l'approvazione tornassimi ancora piu' indietro di quanto siamo ora...
    secondo me il federalismo è la parte meno importante di questa riforma: esso non farà altro che sancire ufficialmente cio' che già esiste e cioè che in Italia farsi curare a Palermo non è la stessa cosa che farsi curare a Milano e che ogni regione ha e continuerà ad avere la sua sanità: il problema è di migliorare cio' che già esiste, un paese come l'Italia non puo' permettersi di avere 5-6 regioni dove la sanità funziona bene 5-6 dove funziona cosi' cosi' e le altre dove farsi curare è quasi un suicidio

Quello che secondo me è interessante politicamente è che con questa riforma avremo finalmente un primo ministro non più con margini di manovra strettissimi ma un vero capo che potrà nominare e licenziare i suoi ministri a piacimento, essere eletto dal popolo a titolo personale come capo della coalizione vincente, poter scigliere le camere se qualche partito decide di tradirlo.
    Un altra parte molto importante è che le leggi per essere approvate non avranno più bisogno del doppio passaggio alla Camera e al Senato, sarà sufficiente che esse passeranno alla camera, tranne quando si tratta di problemi regionali, quindi i tempi per approvare le leggi saranno ridotti della metà.
    Il terzo punto è la riduzione dei parlamentari e su questo punto mi pare che non ci sia bisogno di commenti tanto siamo tutti d'accordo

Bibidibobidibù
     Likes dati
    2
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

secondo me il federalismo è la parte meno importante di questa riforma: esso non farà altro che sancire ufficialmente cio' che già esiste e cioè che in Italia farsi curare a Palermo non è la stessa cosa che farsi curare a Milano e che ogni regione ha e continuerà ad avere la sua sanità: il problema è di migliorare cio' che già esiste, un paese come l'Italia non puo' permettersi di avere 5-6 regioni dove la sanità funziona bene 5-6 dove funziona cosi' cosi' e le altre dove farsi curare è quasi un suicidio

Quello che secondo me è interessante politicamente è che con questa riforma avremo finalmente un primo ministro non più con margini di manovra strettissimi ma un vero capo che potrà nominare e licenziare i suoi ministri a piacimento, essere eletto dal popolo a titolo personale come capo della coalizione vincente, poter scigliere le camere se qualche partito decide di tradirlo.
    Un altra parte molto importante è che le leggi per essere approvate non avranno più bisogno del doppio passaggio alla Camera e al Senato, sarà sufficiente che esse passeranno alla camera, tranne quando si tratta di problemi regionali, quindi i tempi per approvare le leggi saranno ridotti della metà.
    Il terzo punto è la riduzione dei parlamentari e su questo punto mi pare che non ci sia bisogno di commenti tanto siamo tutti d'accordo
    speriamo perchè con così tanta burocrazia è un po difficile andare avanti.
    con il premier con piu poteri con l'iter abbreviato andrà sicuramente meglio.

roberto m
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Celtic
    speriamo perchè con così tanta burocrazia è un po difficile andare avanti.
    con il premier con piu poteri con l'iter abbreviato andrà sicuramente meglio.
    la sicurezza matematica e la mano sul fuoco che la burocrazia venga snellita non la puo' dare nessuno ma io ritengo che uno strappo di queste proporzioni a una costituzione che ormai ha 60 anni e sente il peso dell'età non possa che essere salutare, poi di correzioni se ne potranno fare in seguito, quello che secondo me è positivo è che la figura di premier assomiglierà ai premier europei come la Spagna e il Regno Unito che non mi pare siano messi cosi' male

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima