Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    roberto m
    Ospite

    Predefinito adesione al comitato per il si al referendum

    dopo "incidente" del filoamericanismo volevo segnalarvi che sul forum casa delle libertà è stato creato un comitato per la raccolta di adesioni per il referendum cosidetto "devolution" che più propriamente chiamerei del premierato del 25 e 26 giugno. Con la speranza che almeno su questa grande battaglia del centrodestra tutti i moderati e i conservatori si ritrovino uniti e compatti dalla stessa parte

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=250512

    spero che il mio moderato antiamericanismo non sia un'ostacolo per la continuazione dei rapporti con i conservatori

  2. #2
    Bibidibobidibù
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    5,424
     Likes dati
    2
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roberto m
    dopo "incidente" del filoamericanismo volevo segnalarvi che sul forum casa delle libertà è stato creato un comitato per la raccolta di adesioni per il referendum cosidetto "devolution" che più propriamente chiamerei del premierato del 25 e 26 giugno. Con la speranza che almeno su questa grande battaglia del centrodestra tutti i moderati e i conservatori si ritrovino uniti e compatti dalla stessa parte

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=250512
    io non voterò perchè minorenne, voi che farete?
    Citazione Originariamente Scritto da roberto m
    spero che il mio moderato antiamericanismo non sia un'ostacolo per la continuazione dei rapporti con i conservatori
    affatto...anzi io quasi sempre concordo con le tue idee...

  3. #3
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,692
     Likes dati
    21,782
     Like avuti
    33,964
    Mentioned
    1474 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roberto m

    spero che il mio moderato antiamericanismo non sia un'ostacolo per la continuazione dei rapporti con i conservatori
    bravo Roberto.
    Nè U$A Nè Islam!
    Europa Nazione Rivoluzione!

    (ovviamente con un'Italia veramente indipendente da qualsiasi superpotenza)

  4. #4
    Radicalista Aristocratico
    Data Registrazione
    02 Feb 2006
    Località
    Italia,Europa.
    Messaggi
    3,157
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roberto m
    spero che il mio moderato antiamericanismo non sia un'ostacolo per la continuazione dei rapporti con i conservatori
    non ti preoccupare,pur non essendo alcune volte d'accordo con te ti ritengo comunque un buon forumista.

  5. #5
    Lupo ululà...castello ululi'..
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Località
    napoli
    Messaggi
    573
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    RAGAZZI io volevo chiedervi un ragguaglio su questo referendum,cioè secondo voi è giusto questo federalismo, che vantaggi e che svantaggi porterà? fatemi alcuni esempi di altre nazioni, e considerando che io essendo napoletano, siamo i primi a promuovere un RINNOVAMENTO E UN MIGLIORAMENTO DELLA NOSTRA SITUAZIONE ATTUALE COMPLETAMENTE IN IMPASSE....nn vorrei però che con l'approvazione tornassimi ancora piu' indietro di quanto siamo ora...

  6. #6
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Celtic
    io non voterò perchè minorenne, voi che farete?
    affatto...anzi io quasi sempre concordo con le tue idee...
    Celtic anch'io mi devo arrendere all'evidenza e mi pare che con quelle dichiarazioni scritte e sottoscritte di amore eterno a USA e Israele all'articolo 6 per me di margini di manovra ce ne siano pochi comunque su tutto il resto sono d'accordo con voi.
    Dispiace solo che con questo articolo 6 difficilmente potrei far parte del vostro gruppo pur stimandovi tutti personalmente e sentendomi malgardo tutto più moderato e conservatore che mai.
    Se io dovessi scrivere dichiarazioni di fedeltà ad altri paesi lo farei all'area Mediterranea, ai Balcani, alla Russia e alla Turchia, quelli si che sono paesi dove l'Italia dovrebbe operare attivamente per un contributo al dialogo tra musulmani moderati e occidente e anche per avere accesso magari a prezzi di favore, non è reato, all'energia: siamo il paese al mondo dove l'energia costa più cara a causa della mancanza del nucleare

  7. #7
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91
    bravo Roberto.
    Nè U$A Nè Islam!
    Europa Nazione Rivoluzione!

    (ovviamente con un'Italia veramente indipendente da qualsiasi superpotenza)
    grazie Gio' ne parleremo in altra sede perchè non voglio fare la fronda a casa degli altri, già li ringrazio per l'ospitalità

  8. #8
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da filippo85
    RAGAZZI io volevo chiedervi un ragguaglio su questo referendum,cioè secondo voi è giusto questo federalismo, che vantaggi e che svantaggi porterà? fatemi alcuni esempi di altre nazioni, e considerando che io essendo napoletano, siamo i primi a promuovere un RINNOVAMENTO E UN MIGLIORAMENTO DELLA NOSTRA SITUAZIONE ATTUALE COMPLETAMENTE IN IMPASSE....nn vorrei però che con l'approvazione tornassimi ancora piu' indietro di quanto siamo ora...
    secondo me il federalismo è la parte meno importante di questa riforma: esso non farà altro che sancire ufficialmente cio' che già esiste e cioè che in Italia farsi curare a Palermo non è la stessa cosa che farsi curare a Milano e che ogni regione ha e continuerà ad avere la sua sanità: il problema è di migliorare cio' che già esiste, un paese come l'Italia non puo' permettersi di avere 5-6 regioni dove la sanità funziona bene 5-6 dove funziona cosi' cosi' e le altre dove farsi curare è quasi un suicidio

    Quello che secondo me è interessante politicamente è che con questa riforma avremo finalmente un primo ministro non più con margini di manovra strettissimi ma un vero capo che potrà nominare e licenziare i suoi ministri a piacimento, essere eletto dal popolo a titolo personale come capo della coalizione vincente, poter scigliere le camere se qualche partito decide di tradirlo.
    Un altra parte molto importante è che le leggi per essere approvate non avranno più bisogno del doppio passaggio alla Camera e al Senato, sarà sufficiente che esse passeranno alla camera, tranne quando si tratta di problemi regionali, quindi i tempi per approvare le leggi saranno ridotti della metà.
    Il terzo punto è la riduzione dei parlamentari e su questo punto mi pare che non ci sia bisogno di commenti tanto siamo tutti d'accordo

  9. #9
    Bibidibobidibù
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    5,424
     Likes dati
    2
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roberto m
    secondo me il federalismo è la parte meno importante di questa riforma: esso non farà altro che sancire ufficialmente cio' che già esiste e cioè che in Italia farsi curare a Palermo non è la stessa cosa che farsi curare a Milano e che ogni regione ha e continuerà ad avere la sua sanità: il problema è di migliorare cio' che già esiste, un paese come l'Italia non puo' permettersi di avere 5-6 regioni dove la sanità funziona bene 5-6 dove funziona cosi' cosi' e le altre dove farsi curare è quasi un suicidio

    Quello che secondo me è interessante politicamente è che con questa riforma avremo finalmente un primo ministro non più con margini di manovra strettissimi ma un vero capo che potrà nominare e licenziare i suoi ministri a piacimento, essere eletto dal popolo a titolo personale come capo della coalizione vincente, poter scigliere le camere se qualche partito decide di tradirlo.
    Un altra parte molto importante è che le leggi per essere approvate non avranno più bisogno del doppio passaggio alla Camera e al Senato, sarà sufficiente che esse passeranno alla camera, tranne quando si tratta di problemi regionali, quindi i tempi per approvare le leggi saranno ridotti della metà.
    Il terzo punto è la riduzione dei parlamentari e su questo punto mi pare che non ci sia bisogno di commenti tanto siamo tutti d'accordo
    speriamo perchè con così tanta burocrazia è un po difficile andare avanti.
    con il premier con piu poteri con l'iter abbreviato andrà sicuramente meglio.

  10. #10
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Celtic
    speriamo perchè con così tanta burocrazia è un po difficile andare avanti.
    con il premier con piu poteri con l'iter abbreviato andrà sicuramente meglio.
    la sicurezza matematica e la mano sul fuoco che la burocrazia venga snellita non la puo' dare nessuno ma io ritengo che uno strappo di queste proporzioni a una costituzione che ormai ha 60 anni e sente il peso dell'età non possa che essere salutare, poi di correzioni se ne potranno fare in seguito, quello che secondo me è positivo è che la figura di premier assomiglierà ai premier europei come la Spagna e il Regno Unito che non mi pare siano messi cosi' male

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Referendum elettorale, adesione di AS
    Di Pensiero Nero nel forum Destra Radicale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 12-07-07, 19:18
  2. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05-05-06, 12:29
  3. AG Sabaudia: adesione a comitato Mutuo Sociale
    Di benelos nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-03-06, 14:14
  4. Turchia/ Borghezio (lega): Referendum Ue Subito Su Adesione
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-12-04, 14:00
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-05-03, 15:45

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito