Ratificato l'accordo tra Blue Panorama e Miat per i voli su Ulaan Batar via Berlino



Avrà durata stagionale il volo di Blue Panorama per la la capitale mongola Ulaan Baatar, già anticipato da questa agenzia di stampa lo scorso 19 gennaio e presentato oggi a Roma dai rappresentanti delle due compagnie aeree.
“I voli Blue Panorama da Milano per la capitale mongola faranno scalo a Berlino e saranno operativi fino a settembre. Prevediamo di imbarcare dall'Italia circa il 20% dei passeggeri, lasciando al mercato tedesco il restante 80% - ha precisato Franco Pecci presidente di Blue Panorama. Crediamo in questa nuova destinazione e alcuni t.o. italiani stanno studiando la nuova meta. Attualmente il t.o. Viaggi dell'Elefante ha inserito la Mongolia nel nuovo catalogo estivo”. “L'occasione dell'avvio dei voli è la ricorrenza degli 800 anni dell'impero di Gengis Khan, ma la Mongolia è interessata al mercato italiano per un ampio sviluppo turistico del paese - ha spiegato il presidente della Miat B.Tsogoo -. La compagnia aerea ha nei suoi programmi l'incremento dei voli domestici, proprio perché il paese non si caratterizza nella capitale ma all'intero. Il nostro ministro del turismo è anche ministro dell'aviazione civile perché le due cose devono seguire una politica comune se si vuole raggiungere un obiettivo che è quello di poter offrire e buoni servizi e buone strutture”.
Attualmente la Mongolia ospita 310.000 turisti l'anno di cui il 40% proveniente dall'Europa. Le prospettive per la prossima estate sono di arrivare a 500.000.
La composizione dell'equipaggio di condotta del Boeing 767 sarà esclusivamente di Blue Panorama, mentre quello di cabina sarà formato da 6 assistenti di volo Blue Panorama e 3 della Miat per agevolare i passeggeri mongoli. La frequenza è bisettimanale il giovedì e la domenica. Le ore di volo da Berlino per Ulaan Baatar sono circa sette. Il visto rilasciato all'aeroporto costa 50 dollari americani.

Guidaviaggi