Salve.
Oggi esce nelle sale cinemtografiche il capolavoro di Fante.
Chi di voi l'ha letto? Che ne pensate?
Mi piacerebbe aprire un dibattito.
Saluti

Salve.
Oggi esce nelle sale cinemtografiche il capolavoro di Fante.
Chi di voi l'ha letto? Che ne pensate?
Mi piacerebbe aprire un dibattito.
Saluti

CHIEDI ALLA POLVERE
Autore: John Fante
Editore: Einaudi
Recensione: Pubblicato per la prima volta nel 1939 è uno dei primi romanzi dello scrittore italo-americano, riscoperto in Italia e in Francia alla fine degli anni Ottanta dopo un lungo periodo di dimenticanza. La saga dello scrittore Arturo Bandini, alter ego dell'autore, giunge in questo romanzo al suo snodo decisivo. L'ironia sarcastica e irriverente, la comicità di Arturo Bandini si uniscono alla sua natura di sognatore sbandato, che ne fa il prototipo di tutti i sognatori sbandati che hanno popolato la letteratura dopo di lui. Al centro della vicenda è il percorso di Bandini verso la realizzazione delle sue ambizioni artistiche e la sua educazione sentimentale dopo l'incontro con la bella e strana Camilla Lopez...
Prezzo: € 9,50
fonte:
http://www.scriptamanent.biz/SchedaD...ro.asp?ID=1618
Letto il romanzo,bellissimo.
Non mi perderò il film,già me so perso factotum(dall'omonimo libro di bukowski)

eugenio, annamo in settimana?
tanto lo voglio vedere pure io.
Ok fratello..Originariamente Scritto da lupo1982
Qualcuno sa quando esce il nuovo "Altra Russia" di Limonov in Italia?
Emiliano e basta co sto limonov,che poi stavamo parlando di cinema non di libri..Originariamente Scritto da Redskin

A me è piaciuto molto. Credo sia una delle migliori rappresentazioni del narcisismo che ho letto.Originariamente Scritto da -Dilaga-

bellissimo romanzo.
in attesa di factotum quindi chiedi alla polvere....
se di tutto ciò che oggi è chiamato cultura ufficiale rimanesse la parola merda sarebbe già gran cosa

Bel romanzo, anche se J. Fante non e' mai stato tra i miei autori preferiti...
Andro' senz'altro a vedere il film (grazie della segnalazione). Ho anche sentito che hanno fatto una pellicola del primo libro di Michel Houellebecq (lui si uno dei miei scrittori preferiti, e autore che dovrebbe essere di grande rilevanza per chi ha in disgusto questo mondo liberale!)