Augurios A Totus Sos Sardos De Su Mundu.
paghe, Amistade, Prosperidade, Indipendentzia.
Bona Die De Sa Sardigna

Augurios A Totus Sos Sardos De Su Mundu.
paghe, Amistade, Prosperidade, Indipendentzia.
Bona Die De Sa Sardigna

Bona Die de sa Sarigna a totus!!!

Bona Die, fintzas a s'Indipendentzia!!![]()

Bona Di' De Sa Sardinnya A Totus!

Magari posso apparire fuori dal coro, ma mi permetto di postare questo articolo che, secondo il mio modesto parere, offre qualche spunto di riflessione
La marsigliese sarda in punta di ossequio
Cercate di moderare, baroni la tirannia.
Questo è l'incipit della cosiddetta marsigliese sarda, l'inno rivoluzionario sardo che rende i cuori gonfi di attesa e fa capire al mondo che la nostra gente non è sottomessa come si crede.
Ce ne ricordiamo ogni anno, di questa spinta di dignità e di spirito autonomista.
Ogni anno in occasione di una festa fasulla, Sa Die de sa Sardigna.
Una festa che ricorda una fugace ribellione e che è stata ripescata negli archivi della storia come rappresentasse l'animo di un popolo. E per meglio rappresentarlo, per qualche tempo è stata anche la sagra dei finanziamenti
a diluvio. Due i punti seccanti: uno, il fatto che si sia dovuta inventare una festa del popolo sardo senza capo né coda. Due, che il cosidetto inno
rivoluzionario ci somiglia in modo totale. E preferirei non vedermi in quello specchio.
Cercate di moderare la tirannia...
Vi sembra l'incipit di un canto rivoluzionario? Badate che ci incazziamo eh?
Ve la immaginate che rivoluzione sarebbe stata in Francia se avessero chiesto ai nobili di moderare i soprusi? Insomma: un ribellismo ossequioso
non solo privo di strategia, ma neanche tattico. Lo dimostra la storia successiva, priva di un momento di vera sana rivoluzione, in cui l'unica storia
unificante è legata ai morti sardi e poveri della prima guerra mondiale. Carne sarda immolata per la bandiera italiana.
Allora cerchiamo di festeggiare di meno e di riscoprire maggiore dignità.
Aspettendi ki una diri "Sa Die De Sa Sardinnya" at a benni deaberus, bona diri a totus.![]()
MP

Quoto, abbiamo avuto la stessa idea!Originariamente Scritto da barrosu
Ciao

Auguri. ma dove vado a festeggiare?
mi giunge voce che stasera in Piazza del Carmine a Cagliari ci sia qualcosa. potrei andare in veste di curioso.
pottàda sa conca scetti po ci passillai is piusu

Ma semper a ziru sese?Originariamente Scritto da maestrodascia
![]()

Bona Die de sa Sardigna a totus!![]()
![]()

mi benidi su scrafingiu a abarrai frimmu de una patti scetti!! mi praxidi arrogliai!Originariamente Scritto da frankobollo
pottàda sa conca scetti po ci passillai is piusu