Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Silvioleo
si lo so,per questo parlo di estorsione...supponiamo che qualcuno si presenti a casa tua e dica: «Ti offro questo servizio di protezione, e tu non puoi rifiutarlo; pertanto, che tu lo voglia o meno, mi devi pagare. Se non lo fai domani si presenteranno alcuni uomini al mio servizio, riconoscibili dalla divisa, a riscuotere il dovuto. Se continuerai a rifiutarti di pagare per i servigi che ti offro, ti preleveranno e ti chiuderanno in una cantina dalle finestre sbarrate, dalla quale non potrai uscire. Se insisterai ad opporti, i miei uomini sono autorizzati ad usare le maniere forti, fino ad arrivare, in casi estremi, ad ucciderti». Come giudicherebbe il senso comune un comportamento del genere? Non vi sono dubbi: si tratta di un caso eclatante di estorsione: un’azione che chiunque riuscirebbe al primo colpo a giudicare come ignobile e criminale.
In una spcietà dove TUTTI godono di teterminati servizi è giusto contribuire ad essi con i propri guadagni. In Giappone un imprenditore VOLONTARIAMENTE investe le proprie ricchezze per il bene del paese, bisognerebbe imparare ma purtroppo l'egoismo italiano non ha limiti...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Giacomo58
ma in definitiva la differenza tra un elettore della cdl e uno di csx proprio questa, i primi preferiscono un finto liberismo che porta ai facili condoni e all'evasione di stato i secondi sanno che i sacrifici sono necessari perchè la collettività possa avere una buona scuola pubblica e servizi accettabili ad esempio, non per niente le regioni amministrate dai secondi con continuità funzionano alla grande
L'Istruzione e' una Merce, e come tutte le Merci deve essere pagata da chi la vuole comprare.
Mi sta bene una istruzione obbligatoria e gratuita fino alla V elementare, gratuita ma non obbligatoria fino alla III media, ma dopo chi vuole comprare la Merce Istruzione deve pagarla con i suoi soldi, non con i miei...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Silvioleo
si lo so,per questo parlo di estorsione...supponiamo che qualcuno si presenti a casa tua e dica: «Ti offro questo servizio di protezione, e tu non puoi rifiutarlo; pertanto, che tu lo voglia o meno, mi devi pagare. Se non lo fai domani si presenteranno alcuni uomini al mio servizio, riconoscibili dalla divisa, a riscuotere il dovuto. Se continuerai a rifiutarti di pagare per i servigi che ti offro, ti preleveranno e ti chiuderanno in una cantina dalle finestre sbarrate, dalla quale non potrai uscire. Se insisterai ad opporti, i miei uomini sono autorizzati ad usare le maniere forti, fino ad arrivare, in casi estremi, ad ucciderti». Come giudicherebbe il senso comune un comportamento del genere? Non vi sono dubbi: si tratta di un caso eclatante di estorsione: un’azione che chiunque riuscirebbe al primo colpo a giudicare come ignobile e criminale.
Quindi se non ho capito male, tu dici che le tasso non le dovrebbero pagare nessuno? Logicamente anche i lavoratori dipendenti. E uno stato come si finanzia? I servizi ai cittadini come vengono realizzati, la polizia chi la paga. Cosa vuoi uno stato anarchico? Dove non esistono regole e tutti fanno gli affari propri, infischiandosene degli altri?:i
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Scientist
In una spcietà dove TUTTI godono di teterminati servizi è giusto contribuire ad essi con i propri guadagni. In Giappone un imprenditore VOLONTARIAMENTE investe le proprie ricchezze per il bene del paese, bisognerebbe imparare ma purtroppo l'egoismo italiano non ha limiti...
e ci credo che la gente è egoista,sai com'è,dopo aver lavorato fino a metà giugno per sfamare una banda di parassiti che si trincerano dietro la scusa dei servizi...mi pare anche normale.E comunque è l'egoismo del macellaio che pensa solo al suo portafoglio che mi salva...cosi' è costretto a servirmi bene anche se gli sto sulle palle.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Il Condor
L'Istruzione e' una Merce, e come tutte le Merci deve essere pagata da chi la vuole comprare.
Mi sta bene una istruzione obbligatoria e gratuita fino alla V elementare, gratuita ma non obbligatoria fino alla III media, ma dopo chi vuole comprare la Merce Istruzione deve pagarla con i suoi soldi, non con i miei...
Allora anche le scuole private non devono ricevere finanziamenti pubblici dallo Stato?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Il Condor
E poi hanno pure il coraggio di criticare la Mafia... loro, che sono 100 volte peggiori...
ma loro chi?
stai a vedere che fino al 10 aprile era giusto riscuotere le tasse e dall'11 aprile diventa un'estorsione.
Ma tu e Silvioleo non è che state in una stessa stanzetta...ospedaliera?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Progressista62
Quindi se non ho capito male, tu dici che le tasso non le dovrebbero pagare nessuno? Logicamente anche i lavoratori dipendenti. E uno stato come si finanzia? I servizi ai cittadini come vengono realizzati, la polizia chi la paga. Cosa vuoi uno stato anarchico? Dove non esistono regole e tutti fanno gli affari propri, infischiandosene degli altri?:i
che anarchia significhi assenza di regola è una favoletta che insegnano ai bimbi scemi alle elementari.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Progressista62
Aggiungi quelli del centrodestra. Grazie.
L'elenco della cdl sono 2 anni che circola per il mondo, è stato mandato a tutti i quotidiani, tv, governo, ecc.ecc., ora tocca a voi.:D :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Silvioleo
che anarchia significhi assenza di regola è una favoletta che insegnano ai bimbi scemi alle elementari.
Dai ho capito che con te i discorsi seri non si possono fare. Ti saluto :-:-01#19 devo andare.
-
è il giusto finale,ti levi dai coglioni perchè non sai di cosa parli.