Risultati da 1 a 8 di 8
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Varese - Consigliere del Carroccio abbandona la Lega Nord per i diesse.

Intanto Max Ferrari starebbe meditando la formazione di un nuovo movimento indipendentista
    Gianni Beraldo, il ritorno del figliol prodigo

--------------------------------------------------------------------------------

Meditava da tempo il ritorno alla casa madre dei diesse. Giovanni Beraldo (detto Gianni), 46 anni, giornalista, candidato sindaco nelle liste della Lega Nord durante le ultime amministrative per il Comune di Viggiu, è sceso dal Carroccio in piena corsa. «La mia cultura e i miei retaggi sono quelli della tradizione diessina ecco perché mi candido con i diesse. Quella con la Lega Nord è stata una folle avventura. Non mi ci è voluto molto per capire che in quel movimento non c'era nulla».

Una sfida tutta personale quella di Beraldo, che ha dovuto fare i conti con il diktat del partito di Bossi: «Nella sezione cittadina mi scontravo puntualmente in tutte le riunioni anche con i pezzi da '90, ma il culmine è stato raggiunto con il sindaco Aldo Fumagalli di cui avevo chiesto le dimissioni dopo una riunione in cui doveva giustificare al partito ciò che aveva fatto come amministratore. Nessuno aveva nulla da obiettare, perché c'era un'assoluta mancanza di democrazia».

Beraldo ha già consegnato la lettera di dimissioni e le spiegazioni agli elettori di Viggiù: «È una questione di correttezza nei confronti di chi mi ha votato. Ma ritengo che quanto accaduto negli ultimi tempi all'interno della Lega Nord non sia sopportabile. Pensate solo alla questione di Max Ferrari. Era il popolo della Lega che lo voleva ed è stato espulso».

Il segretario cittadino del Carroccio, Fabio Binelli, sembra quasi sorpreso alla notizia della "fuga" di Beraldo e recupera affermando che è già in atto l'espulsione per l'ex consigliere leghista, che a sua volta replica: «Io ho già dato le dimissioni e non ho rinnovato la tessera. C'è poco da espellere, sono io che me ne vado».

Intanto rumors e voci di corridoio ridarebbero Max Ferrari ancora sulla breccia, ma questa volta alla testa di un movimento indipendentista tutto suo e nuovo di zecca che avrebbe sede a Brescia e tra i suoi sostenitori ci sarebbero anche molti varesini.

Martedi 25 Aprile 2006
    Mic. Man.

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi dispiace per Max, ma qualsiasi movimentino indipendentista finirà nel nulla. I tempi ormai sono cambiati, il vento indipendentista non soffia più, siamo in pieno clima di restaurazione centralista e romanico. Del resto, come sapeva bene Miglio, i padani sono dei grandissimi coglioni. Se finirà la Lega, finirà tutto.

Gioventù Universitaria
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Herr Mann
    Mi dispiace per Max, ma qualsiasi movimentino indipendentista finirà nel nulla. I tempi ormai sono cambiati, il vento indipendentista non soffia più, siamo in pieno clima di restaurazione centralista e romanico. Del resto, come sapeva bene Miglio, i padani sono dei grandissimi coglioni. Se finirà la Lega, finirà tutto.
    La Lega è già finita ed è ad oggi un partito itagliano in tutto e per tutto.

Forse l'indipendentismo morirà, o forse no. Con il Fronte e un leader come Max Ferrari, da qui a dieci anni ci sono due possibilità:

1) Avremo fatto la Confederazione Padana indipendente.
    2) Moriremo in piedi.

Entrambe esaltanti

Abbiamo il dovere morale di provarci, prima che i nostri popoli scompaiano, etnicamente, culturalmente e religiosamente: è l'ultima battaglia, l'ultima possibilità.

Il Fronte fa sul serio. La vittoria non è assicurata, la battaglia si.
    Lorenzo Proia
    Responsabile Ufficio Stampa Lega Nord Toscana
    Coordinatore Zoonale GnP
    Vice Coordinatore Movimento Giovani Toscani

Gioventù Universitaria
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Fino all'Indipendenza!

Se i nostri popoli scompariranno, almeno prima dell'estinzione qualcuno saprà eguagliare il coraggio dei propri avi.
    Lorenzo Proia
    Responsabile Ufficio Stampa Lega Nord Toscana
    Coordinatore Zoonale GnP
    Vice Coordinatore Movimento Giovani Toscani

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

decolonizzare l'immaginario
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Herr Mann

Non sono per niente d'accordo sulle tue tesi, se nasce un movimento indipendentista SERIO, vale a dire sufficientemente furbo da non farsi mettere in NESSUN angolo che faccia comodo al regime, tipo tirarsi adedosso connotazioni fasciste o razziste, può avere molto successo e rimpiazzare la Lega che è già MORTA.

Forumista esperto
     Likes dati
    212
     Like avuti
    137
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Almemo finiremo in bellezza...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Su, Herr Mann: nel 1989 avresti detto che l'itaglia avrebbe avuto come presidente della Camera il segretario di un partito che si chiama Rifondazione Comunista?
    Le idee vanno, le idee vengono. Oggi siamo in una fase di stanca. Ma aspetta che il vaso di pandora italiano si apra del tutto. Ci sarà da ridere.