Quasi sicuramente Pecoraro e Mastella. Sarebbero gia' tre voti (+ marini) in meno per approvare leggi, visto che e' quasi impossibile che perdano il loro tempo a stare in senato. Quali sono gli altri senatori candidati ad una poltrona di ministro ?

Quasi sicuramente Pecoraro e Mastella. Sarebbero gia' tre voti (+ marini) in meno per approvare leggi, visto che e' quasi impossibile che perdano il loro tempo a stare in senato. Quali sono gli altri senatori candidati ad una poltrona di ministro ?

Direi la Turco.
Comunque Prodi ha già detto che i Ministri Senatori si devono dimettere da Senatori.

MArini ha il diritto di voto.

ah, okOriginariamente Scritto da Caimano

E conta che Ciampi con ogni probabilità non sarà rieletto, e quindi sarà un senatore in più per l'Unione (e probabilmente sarà molto presente in aula).

Marini ha diritto di voto nella carta perchè da questa non è impedito, ma il buonsenso che è avvenuto in tutta la storia della repubblica dice che il presidente de senato in quanto super-partes non può partecipare alle votazioni delle leggi!quindi un voto in meno x il csxOriginariamente Scritto da RobertoMo

sono pure sempre 8 in piu'... e con Ciampi 9...Originariamente Scritto da pusceila

no dai...non mi puoi contare anche i senatori a vita...non possono essere sempre li..poverini...hanno una certà età...6 senza cuore...Originariamente Scritto da estewald
![]()

ma il cuore immenso l'ha mostrato una vecchietta di 97 anni che ha dato una lezione a tutta quella marmaglia di idioti che abbiamo eletto...Originariamente Scritto da pusceila
camminava a fatica... non riusciva nemmeno a spostare il velluto della cabina...
ma non si e' fermata, e' rimasta fino alla fine, mentre altri idioti erano gia' corsi a prendere il treno...
io davanti a persone come lei non posso che inchinarmi e sperare che l'intero Senato prendendo esempio inizi a mostrare quello ieri e' mancato completamente:
LA DIGNITA'!

In Questo Concordo!