Risultati da 1 a 9 di 9
    Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Alleanza per la Libertà: progetto culturale liberalconservatore

Vi volevo comunicare la nascita di un progetto culturale che si propone l'unificazione di tutte le forze che credono nei sacri principi del diritto naturale e nel libero mercato:

[SILVIA] Alleanza per la Libertà[/SILVIA].

Questo Movimento, che prova a riunire liberali, paleolibertarian e Conservatori, nasce dall' iniziativa di diversi forumisti di Politicaonline e ha già trovato importanti consensi tra gli iscritti a Pol.

Vi invito ad aderire al Gruppo Yahoo, creato ieri sera, entrando nella Mailing List .

http://it.groups.yahoo.com/group/alleanzaperlaliberta/

Lo statuto e il simbolo li realizzeremo insieme , appena raggiunto un numero minimo di 20 adesioni. L'adesione a questo progetto non comporta impegno politico alcuno, nè costi. Se ( come speriamo) dovesse diventare una realtà consolidata allora si aprirebbe una fase di tesseramento ufficiale.

Saluti Paleolibertarian

LIBERAMENTE

Vittima del kali yuga
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a me interesserebbe saperne di più: mi sento attratto sia dalle idee di progetto liberale, sia da quelle di ndi, sia in parte da quelle conservatrici: un mix non mi dispiacerebbe.
    ho letto i tuoi post sul connubbio libertarismo e conservatorismo, e sono rimasto schoccato: quando ero un anarchico la pensavo esattamente allo stersso modo (piccole comunit niente governo centrale etc)
    ora le idee sono un pò cambiate, ma ti dirò che pur essendo liberale, le pannellate mi fanno un pò schifo, quindi un progetto liberale, ma non sbragato (vedere pannella che beve pipi per protestare per cacchiate èun esempio di sbracatezza) mi interesserebbe, ma appunto vorrei sapere a che posizione verrà fatta l'intesa lib-tory? quanto liberalismo e quanto consevatorismo verranno sacrificati, per intenderci, grazie

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stuart mill
    a me interesserebbe saperne di più: mi sento attratto sia dalle idee di progetto liberale, sia da quelle di ndi, sia in parte da quelle conservatrici: un mix non mi dispiacerebbe.
    ho letto i tuoi post sul connubbio libertarismo e conservatorismo, e sono rimasto schoccato: quando ero un anarchico la pensavo esattamente allo stersso modo (piccole comunit niente governo centrale etc)
    ora le idee sono un pò cambiate, ma ti dirò che pur essendo liberale, le pannellate mi fanno un pò schifo, quindi un progetto liberale, ma non sbragato (vedere pannella che beve pipi per protestare per cacchiate èun esempio di sbracatezza) mi interesserebbe, ma appunto vorrei sapere a che posizione verrà fatta l'intesa lib-tory? quanto liberalismo e quanto consevatorismo verranno sacrificati, per intenderci, grazie

Il quantum del sacrificio credo dipenderà dalle adesioni e dal clima che si verrà a creare. E' un progetto ancora da definire nei suoi aspetti essenziali e nelle sue sfumature, ma in tanti qui in Pol sentivamo la necessità di creare un soggetto culturale reale ( e quindi operante anche e soprattutto al di fuori di questo sito ) che coniughi Libertà e Tradizione, Liberismo e Diritto naturale, Modernità e Identità storica, Tolleranza e Fede nella forza delle proprie idee e dei propri valori . Spesso si accosta il pensiero liberale italiano esclusivamente alla nascita di questo stato nazionale: i liberali c'erano già prima, prima dello stato e dell'Unità nazionale . C' erano nella Roma Antica all'interno della più illuminata Nobiltà ( le orazioni di Simmaco e Pretestato ne sono un esempio ), c'erano nell'intraprendenza della borghesia medievale, sulle caravelle di chi ha scoperto nuovi mondi sfidando la superstizione, c'erano tra i patrioti che morirono a San Martino e Solferino, non in nome di uno stato unitario che neppure forse immaginavano potesse nascere, ma della libertà delle loro terre e delle loro famiglie.
    Vogliamo riprendere la loro idea di libertà, il loro coraggio, la loro voglia di Conservare secoli di storia, cultura, arte, filosofia, scienza.
    Spero si possa trovare un accettabile equilibrio, ma sono sicuro che i presupposti ci siano tutti.

Saluti liberali

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

datemi la pw

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Silvioleo
    datemi la pw

Non c'è bisogno di Password. Basta cliccare su Entra nel gruppo ( a destra ) e disporre di un indirizzo di posta yahoo.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE
    Il quantum del sacrificio credo dipenderà dalle adesioni e dal clima che si verrà a creare. E' un progetto ancora da definire nei suoi aspetti essenziali e nelle sue sfumature, ma in tanti qui in Pol sentivamo la necessità di creare un soggetto culturale reale ( e quindi operante anche e soprattutto al di fuori di questo sito ) che coniughi Libertà e Tradizione, Liberismo e Diritto naturale, Modernità e Identità storica, Tolleranza e Fede nella forza delle proprie idee e dei propri valori . Spesso si accosta il pensiero liberale italiano esclusivamente alla nascita di questo stato nazionale: i liberali c'erano già prima, prima dello stato e dell'Unità nazionale . C' erano nella Roma Antica all'interno della più illuminata Nobiltà ( le orazioni di Simmaco e Pretestato ne sono un esempio ), c'erano nell'intraprendenza della borghesia medievale, sulle caravelle di chi ha scoperto nuovi mondi sfidando la superstizione, c'erano tra i patrioti che morirono a San Martino e Solferino, non in nome di uno stato unitario che neppure forse immaginavano potesse nascere, ma della libertà delle loro terre e delle loro famiglie.
    Vogliamo riprendere la loro idea di libertà, il loro coraggio, la loro voglia di Conservare secoli di storia, cultura, arte, filosofia, scienza.
    Spero si possa trovare un accettabile equilibrio, ma sono sicuro che i presupposti ci siano tutti.

Saluti liberali
    'mazza... quasi mi commuovo LIB...
    cla

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Come Ronnie sono allergico alla -realtà- caro amico mio, dunque non prenderò parte a questa cosa, Ronnie esiste virtualmente ed è un bene che solo questo rimanga noto. Va a te ed alla tua idea ogni mia benedizione.

Riguardo a quanto hai scritto...

Ebbene avrei potuto scriverlo io e sarebbe stato uguale, non avrei saputo io stesso dire meglio quanto tu hai detto e mi ha profondamente commosso leggerlo, complimenti per la chiarezza di ideale, per quanto mi è possibile cerco da tempo di creare la stessa cosa nel mondo reale e sotto le mie vere spoglie. Chissà che in futuro debbano incontrarsi i reciproci sforzi!
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie
    Come Ronnie sono allergico alla -realtà- caro amico mio, dunque non prenderò parte a questa cosa, Ronnie esiste virtualmente ed è un bene che solo questo rimanga noto. Va a te ed alla tua idea ogni mia benedizione.

Ebbene avrei potuto scriverlo io e sarebbe stato uguale, non avrei saputo io stesso dire meglio quanto tu hai detto e mi ha profondamente commosso leggerlo, complimenti per la chiarezza di ideale, per quanto mi è possibile cerco da tempo di creare la stessa cosa nel mondo reale e sotto le mie vere spoglie. Chissà che in futuro debbano incontrarsi i reciproci sforzi!

Sono certo ci si incontrerà. In ogni caso , anche senza la tua formale adesione ad Alleanza per la Libertà , sappiamo già che ne fai idealmente parte. La tua "astratta" vicinanza è più che sufficiente.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie

ronnie ho un misto di delusione e ammirazione nei tuoi confronti. ma credo prevalga l'ammirazione. LIB mi aveva parlato benissimo di te, e devo dire dalle tue parole non è stato sconfessato. fa piacere vedere gente che crede ancora in certi ideali e che cerca di raggiungerli. mi sembra d'aver capito che almeno idealmente appoggi l'idea folle che io e carmelo stiamo mettendo insieme. sappi che APL sarà sempre aperto a gente come te, che sa il fatto suo e ha voglia di impegnarsi.

spero che un giorno i nostri sforzi si incontreranno davvero.
    cla