Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Lettera delirante su La Padania

    da La Padania di oggi



    Maggior capacità di comunicazione

    JOHN SKID
    --------------------------------------------------------------------------------
    Caro Direttore, dopo la riunione del Federale tenutasi in Bellerio, provo amarezza per quello che è uscito su Libero. Mi chiedo come fa Libero ad avere notizie particolareggiate. G. Oneto, pubblica articoli che contribuiscono a mettere in cattiva luce le direttive della Lega Nord. Per non parlare di elementi stravaganti come i Max Ferrari di turno, che occupano la sala stampa della Lega e si fanno riprendere da tg e fotografi atteggiandosi a fotomodelli in passerella. Pareva di vedere il fidanzatino di Barbie. Giusto e lecito allontanare elementi come Max Ferrari, ma non bisogna però perdere il confronto con quella base che si è lasciata strumentalizzare dal Max Ferrari di turno. Inoltre manca la discussione interna e la comunicazione all’esterno è fatta in modo poco organico. Non è possibile che si abbia un organo di stampa come la Padania e che non se ne fruisca in modo completo per incapacità di comunicazione e si ricorra magari a organi esterni che possono manipolare le notizie con il solo intento di spaccare il movimento politico. La maggior parte dei mass media ci ignora, ma se la dirigenza è la prima ad ignorare i propri organi di stampa come facciamo poi a prendercela con gli altri?

  2. #2
    decolonizzare l'immaginario
    Data Registrazione
    09 Oct 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    6,260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La Lega si è COMPLETAMENTE incartata dove la voleva roma e lo strumento è stato berlusconi, bossi, complice.
    La Lega non ne uscirà, è un partito italiano. FINE.

    Diamo immediatamente vita ad un movimento seriamente indipendentista e sgombro da sigle nefaste, INDIPENDENTISTA E FEDERALISTA.

    Sono per:

    LEGA INDIPENDENTISTA PADANA

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Messaggi
    3,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Troppo simile alla lega nord, lega padana, anche se l'intento è nobile

  4. #4
    decolonizzare l'immaginario
    Data Registrazione
    09 Oct 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    6,260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wolf 86
    Troppo simile alla lega nord, lega padana, anche se l'intento è nobile
    Non ci vedo niente di male, la Lega è stata un grandissimo movimento, finito male, ma storicamente grande. Noi, da lì proveniamo, dal meglio di quell'esperienza e ne siamo la genuina continuazione, loro si incisteranno a roma...lo sono già, sono italiani.

    Noi dobbiamo recuperare tutte le ottime persone che credono nella Padania e intendono lavorare per la Padania e NON per l'italia. Semplice. E' importante recuperare quel consenso al progetto Padania e non a quella farsa di devoluzione vincolata ai poteri romani, briciole per sudditi. Noi dobbiamo essere PADRONI a casa nostra e poco importa quanti anni ci vorranno.

    La strategia attuale della Lega è totalmente perdente e continueranno a perdere consenso, noi non possiamo lasciare andare a male tutto il lavoro fatto in questi venti anni, quindi dobbiamo proporci come i legittimi e genuini continuatori di quel progetto, ne siamo l'evoluzione migliore, quindi il segno della nostra origine DEVE essere presente nel nostro nome e nei nostri simboli,
    E' LA LEGA che oggi può tranquillamente adottare il tricolore, noi dobbiamo tenere altissimi i nostri simboli e la nostra storia politica perchè con essa siamo coerenti, la Lega NO.

  5. #5
    UNIDADE INDIPENDENTISTA
    Data Registrazione
    12 Jan 2006
    Località
    Girona (Catalunya) Aristanis (Sardinnya)
    Messaggi
    6,165
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Genyo
    Non ci vedo niente di male, la Lega è stata un grandissimo movimento, finito male, ma storicamente grande. Noi, da lì proveniamo, dal meglio di quell'esperienza e ne siamo la genuina continuazione, loro si incisteranno a roma...lo sono già, sono italiani.

    Noi dobbiamo recuperare tutte le ottime persone che credono nella Padania e intendono lavorare per la Padania e NON per l'italia. Semplice. E' importante recuperare quel consenso al progetto Padania e non a quella farsa di devoluzione vincolata ai poteri romani, briciole per sudditi. Noi dobbiamo essere PADRONI a casa nostra e poco importa quanti anni ci vorranno.

    La strategia attuale della Lega è totalmente perdente e continueranno a perdere consenso, noi non possiamo lasciare andare a male tutto il lavoro fatto in questi venti anni, quindi dobbiamo proporci come i legittimi e genuini continuatori di quel progetto, ne siamo l'evoluzione migliore, quindi il segno della nostra origine DEVE essere presente nel nostro nome e nei nostri simboli,
    E' LA LEGA che oggi può tranquillamente adottare il tricolore, noi dobbiamo tenere altissimi i nostri simboli e la nostra storia politica perchè con essa siamo coerenti, la Lega NO.
    Ciao Genyo!

    Volevo farti notare che nello stivale, isole comprese, si sta verificando un fenomeno simultaneo e sincronizzato.

    Gli indipendentisti ovunque cominciano a rimarcare le differenze con gli autonomisti.

    E' chiaro che nel momento in cui tutti si apropriano delle battagle per il federalismo, nel momento in cui tutti a parole si considerano autonomisti,
    il vero salto di qualità è rappresentato dall'opzione indipendentista.

    E fin qua penso di non aver detto niente di eclatante.

    La vera novità è rappresentata da un fenomeno tutto nuovo che comincia a preocuparmi e a indurmi a credere che esista una regia soterranea dietro una eccessiva e non casuale frammentazione dei movimenti e partiti indipendentisti e autonomisti.

    Ogni movimento indipendentista o in procinto di diventarlo che si aggiri intorno al 5% viene spaccato in due o tre tronconi.

    Quanto ho detto agli indipendentisti siciliani vale anche a nord.

    Fate attenzione ai provocatori, sulle nostre divisioni Roma Impera.

    Saluti da un sardo in Padania.

  6. #6
    decolonizzare l'immaginario
    Data Registrazione
    09 Oct 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    6,260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davide Nurra
    Ciao Genyo!

    Volevo farti notare che nello stivale, isole comprese, si sta verificando un fenomeno simultaneo e sincronizzato.

    Gli indipendentisti ovunque cominciano a rimarcare le differenze con gli autonomisti.

    E' chiaro che nel momento in cui tutti si apropriano delle battagle per il federalismo, nel momento in cui tutti a parole si considerano autonomisti,
    il vero salto di qualità è rappresentato dall'opzione indipendentista.

    E fin qua penso di non aver detto niente di eclatante.

    La vera novità è rappresentata da un fenomeno tutto nuovo che comincia a preocuparmi e a indurmi a credere che esista una regia soterranea dietro una eccessiva e non casuale frammentazione dei movimenti e partiti indipendentisti e autonomisti.

    Ogni movimento indipendentista o in procinto di diventarlo che si aggiri intorno al 5% viene spaccato in due o tre tronconi.

    Quanto ho detto agli indipendentisti siciliani vale anche a nord.

    Fate attenzione ai provocatori, sulle nostre divisioni Roma Impera.

    Saluti da un sardo in Padania.

    Ciao Davide,

    Certo che i 'servizi' sono sempre all'opera per il dividi et impera, è un film che abbiamo già visto...Purtroppo, è impossibile non sbagliare, e questa "alleanza" con berlusconi è stata un enorme errore, l'importante è non perseverare...berlusconi e i suoi dipendenti (tremonti, urbani, brancher, ecc.), ci hanno liquefatto quindici anni di lavoro politico. Ciò che la Lega è riuscita a modificare in CINQUE anni a roma equivale a ZERO, se non peggio. In più, abbiamo il movimento in disarmo e in via di italianizzazione...

    Cosa dovremmo fare? Se non costituire un movimento per tentare una legittima difesa. Quelli a roma stanno facendo prove tecniche di regime...questo stato è FALLITO, è in bancarotta, e potrà reggersi solo su enormi sacrifici che NESSUNO DEVE più assolutamente fare per la burocrazia romana.
    Questo stato va smantellato, messo in liquidazione. O lui, o noi. Non abbiamo molta scelta. Ciao.

  7. #7
    UNIDADE INDIPENDENTISTA
    Data Registrazione
    12 Jan 2006
    Località
    Girona (Catalunya) Aristanis (Sardinnya)
    Messaggi
    6,165
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Genyo
    Ciao Davide,

    Certo che i 'servizi' sono sempre all'opera per il dividi et impera, è un film che abbiamo già visto...Purtroppo, è impossibile non sbagliare, e questa "alleanza" con berlusconi è stata un enorme errore, l'importante è non perseverare...berlusconi e i suoi dipendenti (tremonti, urbani, brancher, ecc.), ci hanno liquefatto quindici anni di lavoro politico. Ciò che la Lega è riuscita a modificare in CINQUE anni a roma equivale a ZERO, se non peggio. In più, abbiamo il movimento in disarmo e in via di italianizzazione...

    Cosa dovremmo fare? Se non costituire un movimento per tentare una legittima difesa. Quelli a roma stanno facendo prove tecniche di regime...questo stato è FALLITO, è in bancarotta, e potrà reggersi solo su enormi sacrifici che NESSUNO DEVE più assolutamente fare per la burocrazia romana.
    Questo stato va smantellato, messo in liquidazione. O lui, o noi. Non abbiamo molta scelta. Ciao.
    Concordo pienamente.

    Vedo nella Lega di oggi quello che fu il Partito Sardo d'Azione a cavallo tra gli anni ottanta e novanta.

    Un ideale libertario, strumentalizzato, sdoganato, assimilato, omolagato da quel sistema che inizialmente doveva riformare e rinnovare.

    Penso personalmente che se tutti i Partiti indipendentisti dei Popoli imprigionati nel Sistema Stato Nazione Italiano si riunissero in un cartello alternativo al centro destra e al centro sinistra italianisti e si proponessero come forza alternativa al sistema bipolare, per la costruzione di una Europa dei Popoli i nostri Popoli o la parte più consapevole di essi capirebbe il valore storico di questa alleanza.

  8. #8
    decolonizzare l'immaginario
    Data Registrazione
    09 Oct 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    6,260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davide Nurra
    Concordo pienamente.

    Vedo nella Lega di oggi quello che fu il Partito Sardo d'Azione a cavallo tra gli anni ottanta e novanta.

    Un ideale libertario, strumentalizzato, sdoganato, assimilato, omolagato da quel sistema che inizialmente doveva riformare e rinnovare.

    Penso personalmente che se tutti i Partiti indipendentisti dei Popoli imprigionati nel Sistema Stato Nazione Italiano si riunissero in un cartello alternativo al centro destra e al centro sinistra italianisti e si proponessero come forza alternativa al sistema bipolare, per la costruzione di una Europa dei Popoli i nostri Popoli o la parte più consapevole di essi capirebbe il valore storico di questa alleanza.
    Certo, ma ci vuole gente veramente cristallina, 'guerrieri di luce', persone con forti valori e disposte a battersi fino in fondo, non è facile ma dobbiamo provarci. Certo, come dici tu, dovremmo superare le divisioni in funzione dell'abbattimento del comune nemico e per affermare le nostre vite. E' evidente che è necessario un radicale cambiamento di modello di "sviluppo" nel senso indicato da Serge Latouche.
    Sono convinto anch'io che se le persone si trovano di fronte gente seria che parla con sincerità, possono aderire anche a progetti nuovi e più vicini a loro.

  9. #9
    Il Patriota
    Ospite

    Predefinito


 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-08-07, 17:14
  2. storia delirante !!
    Di Sùrsum corda! (POL) nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-05-04, 13:07
  3. Lettera a "La Padania"
    Di PINOCCHIO (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 30-07-02, 18:16
  4. Lettera contro il nostro forum su La Padania di oggi
    Di Wotan (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 01-07-02, 19:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito