Pagina 3 di 24 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 236

Discussione: Per che cosa militate?

  1. #21
    Minas Tirith-Cremona Tricolore
    Data Registrazione
    19 Mar 2006
    Località
    Terra Grigiorossa
    Messaggi
    2,282
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io non milito.
    Io cerco di convicere la gente che c'è bisogno di uno stato sociale che vada a braccetto con l'amore per il proprio paese e le proprie tradizioni.
    Certa sinistra propone il primo ma non è figlia del secondo.

  2. #22
    alberico
    Ospite

    Predefinito assi cartesiani, simmetrie degli opposti

    Caro Alberico, io ho chiesto "per che cosa militate?", non "perché militate?". Intendendo sentire come risposta, programmi, proponimenti, intenzioni - non certo memoriali

    Cara Anna, e non sono forse i programmi, i proponimenti, le idee espresse, dei memoriali di aspirazioni soggettive. Rispondo allo stesso modo: "per compiere il mio Destino". Non chiedermi quale esso sia, posso intuire ma non sapere.
    Le intenzioni ed i programmi poi come percezioni d'immagini che sono vincolate all'istante potranno anche divergere nella vita di uno stesso uomo. Quello che vale non l'oggetto (generato)ma il soggetto (generante). Non credo che ci siano delle idee che possano incarnarsi in uomini, per la loro stessa essenza difettosi, fallaci e temporanei passeggeri; ma soggetti che via via possono fortuitamente o meritatamente diventare consapevoli della propria esclusività.
    Una domanda del genere forse dovrebbe essere posta per negazione, ovverosia - casomai - "perchè non militate", e facendo una somma aritmetica del lungo elenco di motivazioni che spingono un individuo a non essere partecipe della "cosa" politica, tradurre il breve elenco delle opposte (con un segno -) razionali cause a scelte che tuttora ritengo irrazionali come adeguato campo di giustificazione ad una vita di militia.

  3. #23
    Registered User
    Data Registrazione
    24 Apr 2006
    Messaggi
    98
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Pensandoci bene.....
    ....calcolando che non sono razzista,non sono cristiano,non sono pagano,non credo nella Tradizione...potrei anche non essere fascista ? ?

    Invece lo sono, perchè CI SI NASCE

  4. #24
    Registered User
    Data Registrazione
    09 Apr 2006
    Messaggi
    542
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alberico
    Caro Alberico, io ho chiesto "per che cosa militate?", non "perché militate?". Intendendo sentire come risposta, programmi, proponimenti, intenzioni - non certo memoriali

    Cara Anna, e non sono forse i programmi, i proponimenti, le idee espresse, dei memoriali di aspirazioni soggettive. Rispondo allo stesso modo: "per compiere il mio Destino". Non chiedermi quale esso sia, posso intuire ma non sapere.
    Le intenzioni ed i programmi poi come percezioni d'immagini che sono vincolate all'istante potranno anche divergere nella vita di uno stesso uomo. Quello che vale non l'oggetto (generato)ma il soggetto (generante). Non credo che ci siano delle idee che possano incarnarsi in uomini, per la loro stessa essenza difettosi, fallaci e temporanei passeggeri; ma soggetti che via via possono fortuitamente o meritatamente diventare consapevoli della propria esclusività.
    Una domanda del genere forse dovrebbe essere posta per negazione, ovverosia - casomai - "perchè non militate", e facendo una somma aritmetica del lungo elenco di motivazioni che spingono un individuo a non essere partecipe della "cosa" politica, tradurre il breve elenco delle opposte (con un segno -) razionali cause a scelte che tuttora ritengo irrazionali come adeguato campo di giustificazione ad una vita di militia.
    Caro Alberico,
    è vero, le Idee difficilmente possono trovare parole sufficienti a esprimerle. La mia domanda, infatti, voleva essere più pratica e politica e concreta che altro. Volevo capire se, nell'Ambiente, ci fosse chiarezza su chi si è e che cosa si vuole. Ti faccio un esempio. Se in un forum di estrema sinistra io avessi fatto la medesima domanda, la risposta sarebbe di sicuro stata una per tutti: "Vogliamo la giustizia sociale". Così quelli sono una potenza, anche elettoralmente. Per essere pure noi una potenza (anche elettoralmente) occorre battersi uniti. E concordare sull'obiettivo della lotta è il primo passo per costituire il fronte. Qual è l'obiettivo nostro?

  5. #25
    Alvise
    Ospite

    Predefinito

    La mia attuale militanza è interiore e personale. In passato è stata attiva e reale. Attualmente però sto trovando nuove e migliori vie di azione concreta.

    Credo che il motore ultimo della mia militanza sia, in effetti, la difesa di ciò che io ritengo migliore e superiore, la promozione di un ordine "retto" in contrapposizione agli "ordini" che io non ritengo tali.

    Non saprei dire se la scelta di "cosa" sia migliore sia puramente arbitraria oppure no. Comunque tutto il resto alla fine discende sempre e comunque da lì.

    Quindi, in definitiva, quello che riporta la Valerio lo giudico condivisibile.

    Poi boh, io come filosofo non valgo una cicca. Verso la V° liceo credo di aver barattato i libri di filosofia con qualcos'altro.

  6. #26
    Minas Tirith-Cremona Tricolore
    Data Registrazione
    19 Mar 2006
    Località
    Terra Grigiorossa
    Messaggi
    2,282
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Invece lo sono, perchè CI SI NASCE
    verovero

    Qual è l'obiettivo nostro?
    Identità,sovranità, socialità
    E'uno slogan ma carico di risposte direi e condivisibile da tutti.

  7. #27
    alberico
    Ospite

    Predefinito Exempla

    Parliamo di politica allora - cara Anna - ti faccio alcuni esempi per trovare il denominatore comune: siamo identitari (ma presuppone un'altra domanda: quale Identità), siamo antiabortisti (e presuppone altre mille domande: sempre, quando, per tutti-e? io ad esempio posso anche essere lieto che in Italia la maggior parte di interruzioni volontarie di gravidanza sia compiuto da donne extraeuropee, siamo nazionalisti (ma quale nazione? Nazione Italia, Europa Nazione, e poi Nazione?), siamo autodeterministi (Tibet, Irlanda, SuTirol, Ulster, Palestina, per me ad esempio il sano colonialismo europeo non dispiaceva molto), siamo favoreli alla ripartizione delle ricchezze e delle decisioni politiche - siamo demo-cratici- (si, no, dove quando), siamo a favore o contro le sostanze stupecenti, il gioco d'azzardo, la violenza negli stadi, la violenza nelle famiglie, per il nucleare o contro,a favore della sovranità energetica,militare, contro la massoneria e le psicosette ma a favore della libertà d'espressione, e se a favore della libertà d'espressione quanto e come e perchè e dove. E' da molto che convivo con queste ansie - come credo - la maggior parte di coloro che mediante la politica cercano via via di dare delle risposte concrete a dei temi dibattuti. Non esiste una ragione, delle ragioni, esiste - al massimo- una pre-disposizione, uno stato dell'Anima che precede ogni parola, scritto, teoria, sistematizzazione. Su quello probabilemente potremo cercare delle sinergie. Mi sembra che un breve libello del grande Pierre Drieu - che tu stessa hai curato - sia sintomatico e descriva pienamente quest'ansia. L'agente doppio cos'era, per chi lottava,per chi agiva, per quale sentire? L'unica risposta concepibile e deduco che la provocazione stia proprio lì: non importa il movente, non rileva la causa prima, è l'effetto che conta, anche se pienamente contraddittorio.
    Nel Lupo della steppa ma anche in altre opere del magnifico Hesse ritrovo gli stessi protagonisti, le stesse ansie, le stesse pre-disposizioni, peccato non sia così di casa nelle nostre librerie.

  8. #28
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,860
     Likes dati
    12,603
     Like avuti
    17,313
    Mentioned
    426 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DECLEGIO
    Dio, Patria, Famiglia.
    Quoto alla grande!

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Apr 2006
    Messaggi
    5,134
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    si parla di fascino umano ed ammirazione personale.

    infatti io rimasi colpito e stupefatto dai camerati. non avevo mai visto nessuno bere così tanto...

  10. #30
    Iscrittoa***dal14/12/2004
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Messaggi
    5,146
     Likes dati
    3
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per quanto sia poco quello che faccio, quando sarò vecchio vorrò poter dire di aver cercato di impedire lo sfascio che mi sarà contemporaneo..

 

 
Pagina 3 di 24 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 14-01-13, 11:18
  2. Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 08-10-08, 18:19
  3. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 23-08-07, 20:48
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-05-05, 14:49
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-11-03, 23:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito