Baghdad, 22:49
IRAQ: AUTORITA' USA, DIALOGO CON RESISTENZA PATRIOTTICA
Le autorita' statunitensi hanno avviato un dialogo con la resistenza armata patriottica irachena: la rivelazione viene dall'ambasciatore USA a Baghdad, Zalmay Khalilzad, ripreso dal giornale panarabo Al-Hayat, pubblicato nella capitale irachena. "Abbiamo un dialogo con gli uomini armati che vogliono il bene dell'Iraq e del paese - ha detto Khalilzad - quegli uomini armati hanno qualcosa da dire sul governo e sulla nostra presenza, e noi diciamo loro che noi non vogliamo una guerra permanente". "Proseguiamo le nostre discussioni. Personalmente, sono ottimista", ha detto l'ambasciatore; "Il secondo passo e' parlare con la resistenza. Quando dico gruppi armati e resistenza - ha precisato Khalilzad - non voglio dire i terroristi, perche' questi vogliono provocare una guerra di civilta', e noi non condurremo alcun dialogo con loro".![]()
Qualcuno avverta ferrara, parsi, molinari ...( a nuvola rossa e soci ci ho pensato io) mi ricordo l' infamia che colpiva chi si permetteva di parlare di restenza irachena, qui è pefino patriottica , fra un pò pur di trovare un modo per uscire dalla palude Bush prende i bombaroli e li fa tutti commendatore![]()