Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66
    repubblicano nella sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riparliamo Di Politica Estera

Baghdad, 22:49

IRAQ: AUTORITA' USA, DIALOGO CON RESISTENZA PATRIOTTICA
    Le autorita' statunitensi hanno avviato un dialogo con la resistenza armata patriottica irachena: la rivelazione viene dall'ambasciatore USA a Baghdad, Zalmay Khalilzad, ripreso dal giornale panarabo Al-Hayat, pubblicato nella capitale irachena. "Abbiamo un dialogo con gli uomini armati che vogliono il bene dell'Iraq e del paese - ha detto Khalilzad - quegli uomini armati hanno qualcosa da dire sul governo e sulla nostra presenza, e noi diciamo loro che noi non vogliamo una guerra permanente". "Proseguiamo le nostre discussioni. Personalmente, sono ottimista", ha detto l'ambasciatore; "Il secondo passo e' parlare con la resistenza. Quando dico gruppi armati e resistenza - ha precisato Khalilzad - non voglio dire i terroristi, perche' questi vogliono provocare una guerra di civilta', e noi non condurremo alcun dialogo con loro".

Qualcuno avverta ferrara, parsi, molinari ...( a nuvola rossa e soci ci ho pensato io) mi ricordo l' infamia che colpiva chi si permetteva di parlare di restenza irachena, qui è pefino patriottica , fra un pò pur di trovare un modo per uscire dalla palude Bush prende i bombaroli e li fa tutti commendatore

Quin igitur expergiscimini?
    "Publicam miserorum causam pro mea consuetudine suscepi"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucrezio
    mi ricordo l' infamia che colpiva chi si permetteva di parlare di restenza irachena, qui è pefino patriottica
    Ne so qualcosa anch'io, delle infamie che abbiamo dovuto subire per aver sostenuto, da coerenti repubblicani, il diritto di un popolo alla resistenza, all' unità e all' indipendenza contro gli invasori stranieri.
    Ma vedi, caro Lucrezio, oggi purtroppo siamo già oltre l' Iraq, perchè i Signori del Pianeta, quelli che si dichiarano i "Crociati" in lotta contro il "Male" si preparano ad estendere il loro vero e reale genocidio all' Iran. Con le stesse modalità già messe in atto in Iraq. Prima le sanzioni, quindi il colpo mortale, l' invasione, l' insediamento della "democrazia" a colpi di bombe "umanitarie" all' uranio impoverito. Vogliono distruggere storia, vita e memorie non solo delle popolazioni "nemiche" delle cui risorse vogliono impadronirsi: ma anche dei propri soldati (nelle loro nuove guerre, le truppe sono "a perdere" come la carta igienica) e delle loro stesse popolazioni civili, come mostra la ricaduta radioattiva che dall' Iraq giunge in Inghilterra o dalla Bosnia in Italia, in polveri microscopiche...
    Qui, Lucrezio mio, si tratta della vita di noi tutti, trattata appunto come carta igienica dalla nomenklatura atlantica, quella che domina già mezzo mondo (noi compresi) e che vorrebbe dominarlo tutto intero. Anche a costo di un olocausto del genere umano.
    Lucio Sergio Catilina

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

certo potevamo tenerci il duce e le ss! Loro si che avrebbero saputo valorizzare i rapporti con saddam e amahdinejad. Che errore abbiamo commesso scaricando il buon adolfo e benito.

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E di Ciro il grande, eh? Vogliamo o no finalmente parlare di Ciro il Grande?
    Mi li ricordo io, quandoe erano ragazzini questi qui, inneggiare a Ciro il Grande e alla Media.
    Avremmo dovuto tenerci Ciro il Grando, altro che palle!

Quin igitur expergiscimini?
    "Publicam miserorum causam pro mea consuetudine suscepi"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da calvin
    il duce le ss adolfo benito.
    E te pareva che non saltavano fuori Hitler e Mussolini, guarda che non incantate più nessuno con 'sto giochetto.
    Calvin qui fa filosofia politica, ed esattamente filosofia politica dell' asservimento volontario. L' asservimento volontario è la più ripugnante di tutte le forme di asservimento.
    E con questo detto sapienzale Catilina si accommiata da calvin
    Lucio Sergio Catilina

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io invece trovo ripugnante che si sostengano saddam ed ahmadinejad senza avere il coraggio di dirlo. Vi piacciono le dittature razziste? Sostenetele apertamente con coraggio, non siete i primi e non sarete gli ultimi.

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi piace più saddam di al sadr.
    in ogni caso se pensi di affrontare la politica estera con dei velleitari buoni sentimenti mi sa che non hai capito molto come funziona.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Da mazziniano trovo ripugnante la pretesa che ci siano solo due modi di affrontare il problema del terrorismo e le situazioni drammatiche dei paesi "caldi" (Iran, Iraq, Palestina, Afghanistan, ecc.).

Se uno critica la politica estera americana non per questo è un sostenitore di Osama e affini.

Se uno è convinto che per contrastare il terrorismo si debba usare qualche volta la forza, non per questo deve essere visto come un guerrafondaio sostenitore di assassini e schiavo delle multinazionali.

E' una vera scemenza!!!

Se penso a ciò che abbiamo alle nostre spalle (Arcangelo Ghisleri, Ernesto Teodoro Moneta, Aldo Capitini, Norberto Bobbio) e vedo ciò che abbiamo davanti...

Ricordatevi che il problema del terrorismo si combatte qui in casa nostra. La maggiorparte dei kamikaze sono fuoriusciti dall'Europa.

Se volete continuare a litigare tanto per fare... il mondo continuerà a morire da solo.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mastigaforo hai ragione, ma qui mi sa che appunto non si sa come funziona la politica estera. Allora prendo atto che alberich preferisce saddam ad al sadr, gli americani preferiscono al sadr che ha accettato il processo di democratizzazione del paese e non ha usato kamikaze contro il suo popolo. Al sadr si sentiva escluso dal processo di riunificazione e si è mosso in armi contro gli Usa. Si è aperta una trattativa e si è arrivati ad un accordo, cosa che con saddam non fu possibile, nonostante la trattativa fosse durata dieci anni e passa. Quanto all'Iran la casa bianca sta allestendo un piano di finanziamento per i gruppi liberali interni al paese ed all'opposizione del regime e non una guerra d'invasione. Basterebbe conoscere la stampa usa per avere qualche informazione a riguardo.

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

buon per te. d'altra parte, come si dice? chi s'accontenta gode!
    (ah, però devi spiegarmi perchè al sadr sì e ahmadinejad no, a sto punto)

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima