Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
  1. #1
    liber
    Ospite

    Predefinito Due sindacalisti seconda e terza carica dello Stato. Dunque e' la fine...

    I sindacalisti a cui oggi e' stata assegnata la seconda e terza carica dello stato guarda caso appartengono alla categoria che e' stata, e continua ad essere, la responsabile n.1 dell'inesorabile declino economico del nostro paese.

    Infatti proprio i sindacalisti hanno diffuso per decenni la cultura dell'egualitarismo, del premiare a tutti i costi tutti e tutto, di cooptare nel "sistema" gli incapaci, emarginando nel contempo i meritevoli e la cultura della meritocrazia, anzi rifiutandola totalmente...

    Ecco allora che l'Italia si ritrova divisa da un lato con una schiera di incapaci quasi infinita, presente nei propri apparati statali, tutti assunti con i criteri clientelari e di cooptazione che tutti conosciamo bene, e che Bertinotti e Marini Franco conoscono ancora meglio, e dall'altro l'Italia delle piccole e medie imprese, che oltre ad essere fulcro e cardine dell'economia, si apprestano a pagare le cambiali che Prodi va' da mesi sottoscrivendo a destra e a manca tra le categorie sociali piu' parassitarie al mondo...

    E questa e' l'Italia che cambia

  2. #2
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    semmai la terza e la quarta.

  3. #3
    un oculista
    Data Registrazione
    24 Apr 2006
    Messaggi
    91
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Intanto la lobby dei trasporti pubblici e dei giornalisti hanno già inviato un bel messaggio di benvenuto.
    Con un bello scipero preventivo si mettono i puntini sulle i.

  4. #4
    liber
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky
    semmai la terza e la quarta.
    La presidenza del senato mi risulta coincidere con la seconda carica della repubblica...

  5. #5
    lidt skarpere
    Data Registrazione
    06 Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,480
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sciopero COMUNQUE programmato da tempo.

    E un sindacalista favorevole alla legge Biagi sarebbe un pericolo? Siate seri, che tra Marini e le posizioni di uno dell'UDC non c'è molta differenza eh.

    Ripeto poi, i sindacalisti rappresentano i lavoratori, quindi MASSIMO rispetto.

  6. #6
    lidt skarpere
    Data Registrazione
    06 Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,480
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da liber
    La presidenza del senato mi risulta coincidere con la seconda carica della repubblica...
    Si, giusto.

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    3,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il sindacalismo, in Italia come nel mondo, è stato ed è un motore formidabile per la crescita.
    Per i diritti dei lavoratori (forse liber non è uno di questi...) ma anche per lo sviluppo economico del paese.
    Poi...le differenze tra Marini e Bertinotti sono di una lampanza innegabile...
    Quando si comincerà a vedere le cose come stanno e non come vengono raccontate, allora si comincerà a capire motivi e spinte degli scioperi...
    chissà cosa fa nella vita chi parla tanto male dei sindacati...sono proprio curioso.

  8. #8
    liber
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ausfahrt
    Ripeto poi, i sindacalisti rappresentano i lavoratori, quindi MASSIMO rispetto.
    Una cosa e' rappresentare i lavoratori, altra cosa e' creare lobby dal potere mostruoso che trasfigurano irrimediabilmente il libero mercato del lavoro.

    Giova ricordare a tal proposito che la renumerazione del lavoro risulta ancorata a criteri e modalita' talmente anacronistiche che fanno dell'Italia il paese n.1 al mondo relativamente al costo del lavoro.

    Ora che non c'e' piu' Berlusconi al quale attribuire la scarsa competitivita' delle imprese, in materia aspettiamo con ansia delucidazioni dal nascituro stato sindacal-comunista...

  9. #9
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,628
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8515 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Potrebbe però essere una mossa strategica...si mettono i sindacal-comunisti in ruoli istituzionali,così non rompono i coglion*,e poi si lascia che Della Valle,Montezemolo e De Benedetti governino al posto loro.

  10. #10
    Senzapadrone
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    9,999
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da liber
    Una cosa e' rappresentare i lavoratori, altra cosa e' creare lobby dal potere mostruoso che trasfigurano irrimediabilmente il libero mercato del lavoro....
    ... e, di grazia, chi rappresenta i lavoratori, se non il sindacato?

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Lombardo:Contro di me un alta carica dello Stato
    Di xl_alfo_lx nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-12-08, 23:06
  2. Ecco chi è la nuova seconda carica dello stato
    Di Memory nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-05-08, 21:26
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-12-07, 17:56
  4. Due ex sindacalisti ai vertici dello Stato
    Di Bianca Zucchero nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-04-06, 23:05
  5. Evitare polveroni sulla prima carica dello Stato italiano
    Di nuvolarossa nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-12-05, 20:32

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito