
Originariamente Scritto da
Pericle
In caso di mancato accordo la maggioranza avrebbe comunque il dovere di eleggere un Presidente della Repubblica, che peraltro non deve assolutamente essere un uomo dell'opposizione, perchè sarebbe un atto antidemocratico eleggere alla Presidenza della Repubblica un uomo dell'opposizione.
La CDL se avesse vinto avrebbe preso anche la Presidenza della Repubblica, eleggendo Berlusconi senza nessun accordo con l'opposizione, quindi con questa gente se l'accordo c'è è anche peggio. Se dall'Unione vogliono cercare l'accordo, che lo cerchino, ma se l'accordo non c'è l'Unione elegga comunque un Presidente della Repubblica, come è dovere di una maggioranza.
E spero che l'Unione non commetta lo stesso errore del '99, quando proponeva dei nomi e la CDL regolarmente li impallinava, in una sorta di tiro al piccione.