User Tag List

Pagina 7 di 24 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 237

Discussione: Borse di Studio d'Area

  1. #61
    petronius
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fiaba
    Per il momento ho una sensazione positivissima... credo che il progettare insieme questa cosa potrebbe avvicinare innanzitutto l'area e poi inglobare nell'iniziativa chiunque voglia prenderne parte....
    sarebbe un contenitore di idee... di saperi.... trasversale a tutte le discipline...
    Non credo che la cosa sia di così difficile realizzazione considerando le risorse umane che abbiamo a disposizione anche solo su questo forum...
    la volontà di fare crea l'abilità di fare.... e quando l'obiettivo è appetibile la volontà diventa contagiosa...
    Infatti l'intento è proprio quello. Fare una cosa partendo dal piccolo, con la buona volontà di tutti. Mi sembra che un 3d in cui tutti offrono la loro disponibilità, parziale, limitata ma al contempo essenziale per uno sforzo comune. Credo che sia un esempio straordinario di cameratismo.

  2. #62
    Identitario Europeo
    Data Registrazione
    06 Sep 2002
    Messaggi
    12,511
     Likes dati
    15
     Like avuti
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da petronius
    Tu cosa consigli per quello che dobbiamo fare?
    Guarda, sostanzialmente è sufficiente un software che consenta di gestire contenuti senza grossi problemi
    ad esempio in un software come questo (ripeto, glissa sulla grafica che non è cosa in cui io sia bravo, ma un grafico che ci prepari un loghetto fatto bene lo troviamo)
    http://metadestra.altervista.org/
    chi ha permessi di scrittura si logga nell'account e tramite un semplice editor tipo word inserisce i nuovi contenuti, senza aver bisogno di conoscenza informatiche.
    Questo consente di non dover passare necessariamente per il webmaster, ipotizzando un gruppo di gestione di 4-5 persone chiunque può aggiornare i contenuti..

  3. #63
    Pensiero Positivo
    Data Registrazione
    30 Dec 2004
    Messaggi
    2,267
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cristiano... tu sei l'ingrediente magico che può trasformare i nostri sogni in progetto tangibile...
    Cristiano for president!!

  4. #64
    Pensiero Positivo
    Data Registrazione
    30 Dec 2004
    Messaggi
    2,267
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da petronius
    Infatti l'intento è proprio quello. Fare una cosa partendo dal piccolo, con la buona volontà di tutti. Mi sembra che un 3d in cui tutti offrono la loro disponibilità, parziale, limitata ma al contempo essenziale per uno sforzo comune. Credo che sia un esempio straordinario di cameratismo.
    Proprio così... può inoltre rappresentare uno stimolo per chi si accinge a laurearsi.. l'idea di scrivere qualcosa che diventerà patrimonio comune credo rappresenti un buon catalizzatore sia intellettuale che emotivo.
    Per quanto mi riguarda, non sono certo un'esperta d'informatica ma se posso esser utile, volentieri.

  5. #65
    petronius
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cristiano72
    Guarda, sostanzialmente è sufficiente un software che consenta di gestire contenuti senza grossi problemi
    ad esempio in un software come questo (ripeto, glissa sulla grafica che non è cosa in cui io sia bravo, ma un grafico che ci prepari un loghetto fatto bene lo troviamo)
    http://metadestra.altervista.org/
    chi ha permessi di scrittura si logga nell'account e tramite un semplice editor tipo word inserisce i nuovi contenuti, senza aver bisogno di conoscenza informatiche.
    Questo consente di non dover passare necessariamente per il webmaster, ipotizzando un gruppo di gestione di 4-5 persone chiunque può aggiornare i contenuti..
    Ho visto. Bello mi piace proprio. Facile e potente. Chi si propone come grafico?
    Ci serve un nome per il gruppo però! Io ho proposto Polemos oppure Erga Omnes ma sarebbero graditi suggerimenti.

  6. #66
    petronius
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fiaba
    Proprio così... può inoltre rappresentare uno stimolo per chi si accinge a laurearsi.. l'idea di scrivere qualcosa che diventerà patrimonio comune credo rappresenti un buon catalizzatore sia intellettuale che emotivo.
    Per quanto mi riguarda, non sono certo un'esperta d'informatica ma se posso esser utile, volentieri.
    Sì certo, una bella scossa propositiva alla nostra area e soprattutto un'occasione d'unità e comunione d'intenti anche fuori dagli schemi di partito. Io mi propongo di dare una mano in senso editoriale per l'eventuale pubblicazione cartacea delle migliori tesi, avendo buoni rapporti con la Bononia University Press che pubblica per Il Mulino. Comunque per ora iniziamo con il nome dai...

  7. #67
    Pensiero Positivo
    Data Registrazione
    30 Dec 2004
    Messaggi
    2,267
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Al momento Petronius non mi viene nessun nome... son troppo presa dai miei freddissimi libri e da tutti questi orribili calcoli... mi riservo di pensarci durante il fine settimana.... il mare ispira.

  8. #68
    alberico
    Ospite

    Predefinito avvallo e consiglio e promessa di supporto

    cari Camerati, finalmente qualcosa si muove - il topolino ha partorito la montagna -. Vi consiglio, per avere maggior numero di futuri accessi, quindi entrare nei pc dei laureandi, degli studenti fancazzoni, anche (perchè no negli interessi dell'editoria e della comunicazione-formazione e non solo d' "area") di utilizzare un nome "generalista" che abbia a che fare col vocabolo -tesi, per sfruttare i motori di ricerca del web, ed agevolare gli accessi.
    Altra cosa, come segnalava Galaad, la ricchezza è la raccolta d'informazione (e questo vale dall'anno mille e non più mille ad oggi), quindi un vasto database di tesi, studi, tesi di dottorato, pubblicazioni che abbiano nella forma e nella sostanza qualcosa di accademico, fa sempre bene. Non centrare solo sulle materie umanistiche, ma concentrarsi anche su quelle scientifiche.
    Vi voglio bene. Se sarete bavi diventeremo ricchi.
    Greco

  9. #69
    Evoliano di sinistra
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Località
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
    Messaggi
    4,565
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alberico
    cari Camerati, finalmente qualcosa si muove - il topolino ha partorito la montagna -. Vi consiglio, per avere maggior numero di futuri accessi, quindi entrare nei pc dei laureandi, degli studenti fancazzoni, anche (perchè no negli interessi dell'editoria e della comunicazione-formazione e non solo d' "area") di utilizzare un nome "generalista" che abbia a che fare col vocabolo -tesi, per sfruttare i motori di ricerca del web, ed agevolare gli accessi.
    Altra cosa, come segnalava Galaad, la ricchezza è la raccolta d'informazione (e questo vale dall'anno mille e non più mille ad oggi), quindi un vasto database di tesi, studi, tesi di dottorato, pubblicazioni che abbiano nella forma e nella sostanza qualcosa di accademico, fa sempre bene. Non centrare solo sulle materie umanistiche, ma concentrarsi anche su quelle scientifiche.
    Vi voglio bene. Se sarete bavi diventeremo ricchi.
    Greco
    oh greco visto che so' che ti sei laureato ora penso e psero che ci darai pure il tuo lavoro.....a proposito di tesi scientifiche, ingegner Italiano caccia la tesi

  10. #70
    alberico
    Ospite

    Predefinito pubbliche relazioni

    credo non sarà difficilissimo raccogliere le "sudate carte" di molti camerati e prossimi che hanno tanto sudato per ottenere il papirino e lasciare ammuffire le proprie tesi in qualche cassetto umido e polveroso.
    Anche pretori-ano dovrebbe donare la sua, ma molti altri, credo che solo in politicaonline una prima 50ina di titoli venga fuori, ma credo sia utile richiedere ausilio anche al circuito "meta-politico" tramite il buon metapolis che tramite noreporter può raccogliere ulteriori contatti.
    Al lavoro

 

 
Pagina 7 di 24 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Addio alle borse di studio
    Di medisco nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 145
    Ultimo Messaggio: 03-11-10, 22:02
  2. borse di studio. chi ne sa qualcosa.?
    Di steen nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-02-10, 03:52
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-07-09, 11:52
  4. Vicenza: No borse di studio a extracomunitari
    Di el Doge 91 nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-12-07, 23:23
  5. Borse di studio
    Di Alberich nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-02-06, 16:52

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito