Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: 1010001000 a Nassirya

  1. #1
    ITALIANO PURO SANGUE
    Data Registrazione
    17 Mar 2006
    Località
    nell'italia della famiglia
    Messaggi
    239
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito 1010001000 a Nassirya

    proprio ieri ho sul Tg4 hod entito di una manifestazione in cui numerosi giovani gridavano 10.100.1000 a Nassyria. come ho sentito queste parole mi sono sentito male e mi sono chiesto: perchè queste persone devono dire cose così brutte verso degli EROI, uomini che come loro hanno una idea di libertà e di pace. non sono ancora riuscito a dare una risposta. io credo che come al solito "questa gente" vuole solo farsi pubblicità mostrandosi in TV in atteggiamenti che loro credono giusti, ma che alla fine non lo sono. date le vostre considerazioni perfavore.

    w la pace, la libertà e l' ITALIA

  2. #2
    The darkness inside...
    Data Registrazione
    26 Sep 2005
    Località
    Cambria, Kingdom of THULE - God save the British Empire! - Anglomane, Rinascente, Monarchico, Conservatore, Aristocratico, Imperialista, Colonialista, Crociato: insomma, il Male Assoluto
    Messaggi
    5,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Vittime di Nassiriya/ Oggi i funerali a Roma

    Si sono conclusi con un lungo applauso i funerali di Stato per i tre militari morti a Nassiriya nella basilica romana di Santa Maria degli Angeli. Le bare, all'arrivo sul sagrato, sono state accolte con commozione dalle centinaia di persone presenti per rendere l'ultimo omaggio ai caduti italiani. Il primo ad entrare è stato il feretro del maresciallo dei Carabinieri Carlo De Trizio, il secondo quello di Franco Lattanzio e il terzo quello del maggiore dei parà Nicola Ciardelli.

    Presenti il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e il leder dell'Unione Romano Prodi. Non sono mancati, ovviamente, anche il capo dello Stato Carlo Azeglio Ciampi e i neo-presidenti del Parlamento, Franco Marini e Fausto Bertinotti. Nella chiesa sono giunti anche i leader dell'Unione Piero Fassino, Massimo D'Alema, Francesco Rutelli, Oliviero Diliberto e gli esponenti della CdL con il sottosegretario Gianni Letta, e il candidato di An al comune di Roma Gianni Alemanno. Nella basilica anche la deputata dei Ds Rosa Calipari e il capo del Sismi Nicolò Pollari.

    Un messaggio di cordoglio del Papa per i tre militari italiani morti a Nassiriya è stato letto a Santa Maria degli Angeli a Roma in apertura dei funerali solenni. "I militari italiani - ha sottolinea Benedetto XVI - hanno perso la vita insieme a un commilitone rumeno nel generoso adempimento di una missione di pace".

    Il Sommo Pontefice ha espresso "la sua ferma riprovazione per il nuovo atto di violenza che aggiungendosi ad altre efferate azioni perpetrate in Iraq costituisce un ulteriore ostacolo sulla via della concordia e della ripresa di quel tormentato paese". Nel messaggio, il Papa ha desiderato "far pervenire l'espressione della sua profonda vicinanza spirituale ai familiari delle vittime per un così grave lutto che colpisce le Forze Armate italiane e rumene e le intere rispettive Comunità nazionali".

    Mentre ha assicurato fervide preghiere di suffragio per le giovani vite stroncate, Benedetto XVI ha invocato "il celeste conforto per quanti piangono la tragica dipartita e invia a tutti una speciale benedizione apostolica con particolare pensiero per i feriti e quanti, civili e militari, sono impegnati nell'arduo compito al servizio di quella popolazione così provata".

    Stanno migliorando le condizioni del maresciallo Enrico Frassanito, il carabiniere ferito nell'attentato di Nassiriya, dove sono morti tre suoi colleghi, e ricoverato nel reparto grandi ustioni dell'ospedale civile di Kuwait City. La prognosi per Frassinito è ancora riservata, ma il militare avrebbe iniziato a respirare autonomamente. Una tac avrebbe inoltre escluso lesioni agli organi interni.

    Nell'attentato Frassanito ha riportato ustioni a circa il 40% del corpo, concentrate soprattutto su braccia, busto e volto. I segnali di miglioramento delle sue condizioni registrati nelle ultime ore fanno ben sperare, anche se, riferisce il comando dei carabinieri di Verona, servirà ancora qualche giorno di tempo per verificare se il maresciallo possa essere trasportato in un ospedale in Italia.

    Speriamo che ce la faccia... Viva l'Italia, e gli Eroi che per essa hanno generosamente donato le proprie vite.
    Andrea I Nemesis
    Rinascente
    Affiliato a Azione Conservatrice Nazionale

  3. #3
    Reazionari dal 1789.
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lecce, Respublica Christiana
    Messaggi
    5,424
     Likes dati
    2
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea I Nemesi
    Speriamo che ce la faccia... Viva l'Italia, e gli Eroi che per essa hanno generosamente donato le proprie vite.
    Mi unisco anch'io alle famiglie degli eroi.
    però, dire che sono morti per l'italia, mi sembra sbagliato...

  4. #4
    ITALIANO PURO SANGUE
    Data Registrazione
    17 Mar 2006
    Località
    nell'italia della famiglia
    Messaggi
    239
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Celtic
    sono morti per l'italia, mi sembra sbagliato...
    mi sembra giusto invece, celtic devi vedere che quei uomini sono morti per portare la pace in uno stato estero, quindi sono morti per portare a termine il progetto dell'italia.

  5. #5
    Reazionari dal 1789.
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lecce, Respublica Christiana
    Messaggi
    5,424
     Likes dati
    2
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teuthonic
    mi sembra giusto invece, celtic devi vedere che quei uomini sono morti per portare la pace in uno stato estero, quindi sono morti per portare a termine il progetto dell'italia.
    si, ma non sono morti per una causa nostra, capito?
    tipo si trattasse di una situazione come nella IIgm, tanto per fare un esempio, o nella prima allora si che sono morti per il BENE della loro patria.

  6. #6
    The darkness inside...
    Data Registrazione
    26 Sep 2005
    Località
    Cambria, Kingdom of THULE - God save the British Empire! - Anglomane, Rinascente, Monarchico, Conservatore, Aristocratico, Imperialista, Colonialista, Crociato: insomma, il Male Assoluto
    Messaggi
    5,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Celtic
    Mi unisco anch'io alle famiglie degli eroi.
    però, dire che sono morti per l'italia, mi sembra sbagliato...
    Io non credo. Stavano portando a termine una missione in una terra pericolosa per conto del loro Paese; credo che quindi si possano definire "morti per l'Italia". O almeno, per me lo sono.
    Andrea I Nemesis
    Rinascente
    Affiliato a Azione Conservatrice Nazionale

  7. #7
    INNAMORARSI DELLA CHIESA
    Data Registrazione
    25 Apr 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    6,420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    SIGNORE Iddio degli eserciti –

    cui, per Dovere, apparteniamo – purificaci d’ogni bruttura; perché, in quest’ora d’odio selvaggio, la nostra preghiera salga a Te bianca, come quella dei nostri bambini.

    Guarda, Signore: - noi non ci siamo Schierati col forte per offendere o schiacciare il debole, a noi non eccita lo sterminio di un popolo, noi non vogliam mettere ferro e a fuoco le terre altrui; la nostra ambizione la conosci: vogliamo portare la Pace, ma siamo uomini e se siamo costretti ad usare le armi, infondi nel cuore di coloro che sono dall'altra parte, le nostre stesse ambizioni di Pace così da far cessare ogni arma affinchè possiamo esercitare il nostro dovere esclusivamente per mantenere la serenità dei Paesi che siamo chiamati a servire.

    E se giunge il giorno in cui noi dobbiamo combattere – ovunque – per la difesa della Patria e della Pace, benedici, o Signore, le nostre buone intenzioni, illumina i nostri superiori e i nostri politici affinchè non si scoraggino di fronte alle minacce del terrorismo: noi siamo orgogliosi e siamo fieri di servire il nostro Paese, la Democrazia, la Pace.

    Benidici i nostri caduti durante l'adempimento del loro dovere, rendici saldi ed uniti in quei valori sempre eterni che rendono sana la Nazione per la quale abbiamo giurato fedeltà fino all'estremo sacrificio della nostra vita per le generazioni di domani.

    E donaci la vittoria; e donaci anche la palma d'alloro: per i nostri figli, per le nostre donne, per la memoria dei nostri cari.

    Amen!


    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Jul 2009
    Località
    Firenze, ma vorrei tornare in Svizzera
    Messaggi
    3,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Celtic
    Mi unisco anch'io alle famiglie degli eroi.
    però, dire che sono morti per l'italia, mi sembra sbagliato...
    Sono morti indossando la divisa italiana, inviati dal legittimo governo italiano, fedeli al giurtamento fatto: tanto basta a dire che sono morti per l'Italia e per noi tutti

  9. #9
    The darkness inside...
    Data Registrazione
    26 Sep 2005
    Località
    Cambria, Kingdom of THULE - God save the British Empire! - Anglomane, Rinascente, Monarchico, Conservatore, Aristocratico, Imperialista, Colonialista, Crociato: insomma, il Male Assoluto
    Messaggi
    5,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caterina63


    SIGNORE Iddio degli eserciti –

    cui, per Dovere, apparteniamo – purificaci d’ogni bruttura; perché, in quest’ora d’odio selvaggio, la nostra preghiera salga a Te bianca, come quella dei nostri bambini.

    Guarda, Signore: - noi non ci siamo Schierati col forte per offendere o schiacciare il debole, a noi non eccita lo sterminio di un popolo, noi non vogliam mettere ferro e a fuoco le terre altrui; la nostra ambizione la conosci: vogliamo portare la Pace, ma siamo uomini e se siamo costretti ad usare le armi, infondi nel cuore di coloro che sono dall'altra parte, le nostre stesse ambizioni di Pace così da far cessare ogni arma affinchè possiamo esercitare il nostro dovere esclusivamente per mantenere la serenità dei Paesi che siamo chiamati a servire.

    E se giunge il giorno in cui noi dobbiamo combattere – ovunque – per la difesa della Patria e della Pace, benedici, o Signore, le nostre buone intenzioni, illumina i nostri superiori e i nostri politici affinchè non si scoraggino di fronte alle minacce del terrorismo: noi siamo orgogliosi e siamo fieri di servire il nostro Paese, la Democrazia, la Pace.

    Benidici i nostri caduti durante l'adempimento del loro dovere, rendici saldi ed uniti in quei valori sempre eterni che rendono sana la Nazione per la quale abbiamo giurato fedeltà fino all'estremo sacrificio della nostra vita per le generazioni di domani.

    E donaci la vittoria; e donaci anche la palma d'alloro: per i nostri figli, per le nostre donne, per la memoria dei nostri cari.

    Amen!


    Bellissima preghiera. L'hai scritta tu?
    Andrea I Nemesis
    Rinascente
    Affiliato a Azione Conservatrice Nazionale

  10. #10
    INNAMORARSI DELLA CHIESA
    Data Registrazione
    25 Apr 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    6,420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ....ti ho risposto in pvt Andrè.....
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nassirya
    Di impegnosociale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 135
    Ultimo Messaggio: 03-01-09, 20:23
  2. Via! Via! Via! Via Da Nassirya!
    Di Darthè nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 20-11-06, 13:06
  3. nassirya mai in tv!
    Di Pisittu nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-12-05, 03:07
  4. Nassirya
    Di Lorenzo nel forum Politica Estera
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-11-04, 15:23
  5. A nassirya
    Di Bryger nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-03-03, 13:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito