Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Messaggi
    66
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Una Nuova Politica.....?

    Vi lamentate della Destra
    Vi lamentate della Sinistra
    Eppure non scendete in piazza contro la Partitocrazia vigente.
    Avete voi forse votato direttamente una Manuela di Centa? No
    Avete voi forse votato direttamente una Luxuria? No
    Avete voi forse votato direttamente tutti quei deputati che oggi siedono sui loro scranni?

    Sapete voi che orgini hanno destra e sinistra?
    Da quello che leggo No

    Siete ancora li intenti a fare il tifo. A Darvi addosso, a continuare a fare quello che loro vogliono.
    Il nostro tempo è essenzialmente definito dai molteplici tentativi di sottomettere l'uomo all'arbitrio dello Stato (innanzitutto con il comunismo, con il nazionalsocialismo, con il fascismo, ma anche con la socialdemocrazia e con il parlamentarismo).
    La tirannia dello Stato è la tirannia che si afferma in forza di una concezione ideologica della politica, della storia, della vita.


    E adesso schiavi del Bipolarismo. Vi rincorrete tutti i giorni a chi è meglio e a chi è peggio, vi fate la guerra con in bocca ideologie morte e sepolte che ad oggi non hanno senso, questo perchè loro vogliono che sia cosi.
    Mi piacerebbe molto sapere se davvero qualcuno di "quei" politici che non si meritano di stare li' leggano quanto scrivo.

    Sono politici da Mediaraiset, che poco sanno e poco fanno, a loro interessa il potere e poco il popolo o la nazione, a loro interessa solo prevalere sul loro avversario politico e farsi belli a noi , guardate PRodi come gongola, guardate Berlusconi come si sente Faraone.

    E voi? Sembrate come i Guerrieri della Notte, a lottare per un pezzo misero di strada....

    Voi stessi siete padroni della vostra vita e lasciate in mano a queste persone la vostra vita, senza aprire bocca, ma subendo rimanendo sordi difronte alla televisione vostro unico piacere.

    Un Tecnocrate

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,333
     Likes dati
    7,498
     Like avuti
    9,284
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ergosum
    Vi lamentate della Destra
    Vi lamentate della Sinistra
    Eppure non scendete in piazza contro la Partitocrazia vigente.
    Avete voi forse votato direttamente una Manuela di Centa? No
    Avete voi forse votato direttamente una Luxuria? No
    Avete voi forse votato direttamente tutti quei deputati che oggi siedono sui loro scranni?

    Sapete voi che orgini hanno destra e sinistra?
    Da quello che leggo No

    Siete ancora li intenti a fare il tifo. A Darvi addosso, a continuare a fare quello che loro vogliono.
    Il nostro tempo è essenzialmente definito dai molteplici tentativi di sottomettere l'uomo all'arbitrio dello Stato (innanzitutto con il comunismo, con il nazionalsocialismo, con il fascismo, ma anche con la socialdemocrazia e con il parlamentarismo).
    La tirannia dello Stato è la tirannia che si afferma in forza di una concezione ideologica della politica, della storia, della vita.


    E adesso schiavi del Bipolarismo. Vi rincorrete tutti i giorni a chi è meglio e a chi è peggio, vi fate la guerra con in bocca ideologie morte e sepolte che ad oggi non hanno senso, questo perchè loro vogliono che sia cosi.
    Mi piacerebbe molto sapere se davvero qualcuno di "quei" politici che non si meritano di stare li' leggano quanto scrivo.

    Sono politici da Mediaraiset, che poco sanno e poco fanno, a loro interessa il potere e poco il popolo o la nazione, a loro interessa solo prevalere sul loro avversario politico e farsi belli a noi , guardate PRodi come gongola, guardate Berlusconi come si sente Faraone.

    E voi? Sembrate come i Guerrieri della Notte, a lottare per un pezzo misero di strada....

    Voi stessi siete padroni della vostra vita e lasciate in mano a queste persone la vostra vita, senza aprire bocca, ma subendo rimanendo sordi difronte alla televisione vostro unico piacere.

    Un Tecnocrate
    grazie, non me ne ero reso conto...
    tu che fai invece per "non lasciare la tua vita in mano a queste persone"?

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Messaggi
    66
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io sto qui e in altri foruma diffondere un pò di intelligenza politica e a parlarne anche con intensità in mezzo alla gente tu invece che fai?
    Perchè non argomenti.
    Magari ci scopriamo simili, o molti di più di quanti sono di Destra e Sinistra, e potremmo anche diventare cosi tanti e cosi concreti da togliere per sempre dai loro scranni questa classe politica (interamente e senza eccezioni).

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2012
    Messaggi
    2,990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Noi parliamo di politica, non facciamo politica. La teoria è molto bella, ma la pratica...

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ergosum
    Io sto qui e in altri foruma diffondere un pò di intelligenza politica e a parlarne anche con intensità in mezzo alla gente tu invece che fai?
    Perchè non argomenti.
    Magari ci scopriamo simili, o molti di più di quanti sono di Destra e Sinistra, e potremmo anche diventare cosi tanti e cosi concreti da togliere per sempre dai loro scranni questa classe politica (interamente e senza eccezioni).
    Perdona ma al di la' dell'utopia, mi pare qualunquismo.

    Se uno fa un analisi seria della "struttura" si accorge che il problema è "sistemico" e non personale, è che sta fondamentalmente nel fatto che la classe politica NON è capace di riformarsi da sola, e che le uniche vere riforme politiche sono dovute a referendum (poi negati) successivi a sommovimenti epocali.

    Ergo se vuoi fare una qualsivoglia proposta che sia fondamentalmente apartitica fai un programma di riforme costituzionali VALIDE e sottoponilo alla popolazione tramite referendum, direi che sarebbe l'unica strada, difficilmente percorribile ma forse l'unica.
    L'altra maniera è cercare di ristrutturare il sistema "dall'interno" ma mi accorgo benissimo che trattasi di cosa difficilissima.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Messaggi
    66
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che ne pensi della Tecnocrazia Democratica come forma di Governo? E' la più valida soluzione esistente al Bipolarismo e quello che tu giustamente hai sollevato ovvero un programma di riforme.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ergosum
    Che ne pensi della Tecnocrazia Democratica come forma di Governo? E' la più valida soluzione esistente al Bipolarismo e quello che tu giustamente hai sollevato ovvero un programma di riforme.
    Non conosco l'oggetto del contendere, se spieghi sarebbe meglio.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,333
     Likes dati
    7,498
     Like avuti
    9,284
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito

    la mia opinione riguardo la nostra classe politica potrebbe essere addirittura più bassa di quella che hai tu. però sono rassegnato, cerco di limitare i danni votando per la parte che considero "il male minore". da sempre vorrei un parlamento pulito e quando un ex pm, che ha mandato in carcere tanti politici corrotti, si presenta proponendo leggi che vietino ai condannati di rappresentare il popolo italiano, io lo voto!
    e il prendere una posizione netta scegliendo di votare non mi fa di certo perdere il senso della realtà.
    un sistema politico perfetto non esiste, la democrazia per ora (con tutti i suoi pregi e difetti) è considerata la migliore forma di governo. oggi le parti politiche sono più vicine tra loro di quanto non lo siano mai state in passato.
    in questo paese ne abbiamo passate di tutti i colori e la situazione oggi non si presenta esaltante, ma se usciamo la testolina fuori dalla sabbia, ci accorgiamo che oltre a essere, nonostante tutto, tremendamente fortunati, siamo dei grandissimi bastardi: per secoli abbiamo sfruttato e stiamo continuando a sfruttare i paesi del terzo mondo. ora ci dobbiamo porre qualche domanda: c'è l'interesse da parte nostra (nord del mondo) di bilanciare la ricchezza e rendere il mondo un posto migliore per tutti? stiamo discutendo di cose più grandi di noi, io mi sento una formichina e non posso cambiare nulla! però in questo sistema democratico (imperfetto quanto vuoi), posso scegliere di mandare a rappresentare l'italia chi può creare meno danni di un'altro, questa è l'essenza della democrazia che ci piaccia o no!

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Messaggi
    66
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi dispiace caro Matrix, ma la Democrazia ha creato un paradosso, dividendosi in Democrazia Diretta (popolo) e indiretta (attuale partitocrazia in bipolarismo).
    Democrazia significa Governo del Popolo, ma sono pochi che governano molti in malomodo in maniera sguaiata roviando su di noi. La Democrazia non è un valido sistema di governo se non supportato da una Tecnocrazia che fa l'interesse dal popolo e non l'interesse dei Partiti e dell'uomo politico.

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Messaggi
    66
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema
    Non conosco l'oggetto del contendere, se spieghi sarebbe meglio.
    La Tecnocrazia è il governo dei Tecnici, di chi sa cosa fare e perchè dando efficienza sempre in base a tutti i problemi esistenti.
    Per differenziare la concezione ed il significato comunemente attribuiti al termine: tecnici, intesi come persone esperte, specializzate o particolarmente preparate e qualificate nelle materie di propria competenza, è stato coniato il termine di tecnocrate per indicare colui che, pur senza essere un tecnico od uno specialista, sostiene la necessità di un primato della scienza e della tecnica sulla politica. Si può dunque avere una tecnocrazia intesa come governo dei tecnocrati

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-08-10, 22:36
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-12-08, 18:56
  3. Nuove idee,nuova politica,nuova Italia...
    Di bammargera32 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 21-10-07, 20:35
  4. Una nuova politica....
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-11-05, 18:44
  5. La nuova politica...
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-06-03, 23:57

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito