Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42
  1. #21
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Apr 2006
    Messaggi
    140
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bèrghem
    L'ideale della Padania è di tutti i padani, uomini e donne che la riconoscono e perseguono il progetto indipendentista. Non credo ci siano copyright ideologici.

    Concordo in pieno.Grande Berghem!!

  2. #22
    Agnostico Razionalista
    Data Registrazione
    14 Jun 2005
    Località
    Senza patria
    Messaggi
    1,481
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aussiebloke
    Per citare nomi noti del passato, lo stesso Carlo Cattaneo puo' classificarsi come socialdemocratico.

    Un padre fondatore del federalismo di sinistra e' Carlo Molaschi: leggiti "Federalismo e Liberta'", un bellissimo trattato scritto negli anni '20, dove (come dice il titolo) il federalismo, anzi quasi un secessionismo Nord-Sud, viene giustificato su basi libertarie e di sinistra, anziche' etno-nazionaliste.

    Ho provato a cercrlo su internet e in libreria ma pare essere fuori stampa. Chiedero' a Leo Facco se riesce a procuraselo o ristamparlo.
    Vi chiamerò compagni leghisti

  3. #23
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da master33
    Vi chiamerò compagni leghisti


    quando ci furono le elezioni per il parlamento della Padania c'era anche il movimento di sinistra, mi pare si chiamasse Comunisti Padani, credo di ricordare fosse rappresentato da Matteo Salvini

  4. #24
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aussiebloke
    Per citare nomi noti del passato, lo stesso Carlo Cattaneo puo' classificarsi come socialdemocratico.

    Un padre fondatore del federalismo di sinistra e' Carlo Molaschi: leggiti "Federalismo e Liberta'", un bellissimo trattato scritto negli anni '20, dove (come dice il titolo) il federalismo, anzi quasi un secessionismo Nord-Sud, viene giustificato su basi libertarie e di sinistra, anziche' etno-nazionaliste.

    Ho provato a cercrlo su internet e in libreria ma pare essere fuori stampa. Chiedero' a Leo Facco se riesce a procuraselo o ristamparlo.

    Grazie per il consiglio ne faro' tesoro , poi magari ti faro'
    sapere la mia idea...

  5. #25
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,929
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,895
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naglfar
    L'ideale della Padania Indipendente è una cosa di SINISTRA...in quanto rivoluzionaria!
    Io sono di sinistra sicuramente allora...e mi domando come la sinistra genuina itagliana (se esiste ancora...) non abbia mai sposato in toto una simile meta, attaccandosi all'unità itagliana peggio dei peggiori fascisti!
    Guido Fanti.

  6. #26
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,929
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,895
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da master33
    Mi diaspiace dirlo ma da questo punto di vista siamo piu coerenti noi di Sinistra, perchè noi non abbiamo governato per 5 anni con Previti e Dell'Utri.
    Già...
    Voi i compromessi li avete fatti fin dal 1948; De Ga$peri e Togliatti ne sanno qualcosa; sottobanco ovviamente.
    Fra il 1996 e il 2001 i governi di $ini$tra hanno cancellato i debiti di berlu$con de' berlu$coni. Sottobanco ovviamente.

  7. #27
    Agnostico Razionalista
    Data Registrazione
    14 Jun 2005
    Località
    Senza patria
    Messaggi
    1,481
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano
    .
    Fra il 1996 e il 2001 i governi di $ini$tra hanno cancellato i debiti di berlu$con de' berlu$coni. Sottobanco ovviamente.
    Questo è vero, però è anche vero che il 10 Aprile l'abbiamo mandatoa casa!! e abbiamo tolto la maggioranza a gente come Previti e Dell'Utri

  8. #28
    Registered User
    Data Registrazione
    10 Dec 2004
    Messaggi
    175
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sono progressista nelle questioni sociali e culturali, anche se aborro una certa retorica di sinistra (ad esempio l'unilateralismo filo-palestinese)

  9. #29
    giovanni.fgf
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vertacomoro
    sono progressista nelle questioni sociali e culturali, anche se aborro una certa retorica di sinistra (ad esempio l'unilateralismo filo-palestinese)
    I Palestinesi mi possono anche essere antipatici come popolo come cultura e come metodo di resistenza all'oppressore.

    Ma ricordiamoci che non sono Loro che invadono un territorio , ma bensi sono stati scacciati dai loro territori e ( come gli indiani ) messi nelle localita meno vivibili.

    Non parlo dei loro oppressori in quanto secondo me l' olocausto ( di per se una vergogna dell'umanità) gli ha insegnato solo qualche tecnica in più per opprimere chi non è come loro.

    con ossequi.

  10. #30
    Registered User
    Data Registrazione
    10 Dec 2004
    Messaggi
    175
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    si, ma l'opinione pubblica di sinistra si guarda bene dal risalire all'origine del conflitto israelo-palestinese e sindacare sulla legittimità o meno dello stato di Israele. Si limitano a mettere alla berlina la politica militare e territoriale israeliana causa di tutti i mali, nicchiando sulle ambiguità di un personaggio come il fu Arafat o gli stati arabi confinanti. Se Israele avesse abbassato la guardia, è lecito supporre che sarebbe finito male.
    Se avessero il coraggio di affermare che sono contrari all'esistenza di Israele, sarebbero molto piu coerenti.

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito