Questa mattina stavo riflettendo sulla situazione politica Italiana e sulle sue prossime evoluzioni. Credo che con le dimissioni del Governo Berlusconi pochi minunti fa , si apre una nuova era del Centrodestra in Italia e...perchè no...anche in questa piccolo-grande comunità viurtuale. Io credo che dobbiamo seriamente cominciare a ragionare su una grande svolta politico-culturale del Centrodestra Italiano. Come vedete non ho messo il trattino tra il Centro e la Destra e questo ha un senso ben preciso. Non so voi ma il sottoscritto è stanco nel vedere ancora i nostri partiti storici del Cdx Italiano (Fi,An,Udc) litigare o comunque dividersi sotto sotto per motivi di bassa politica e di egoismo politico. Ieri sono stato per breve tempo al concerto del I Maggio per motivi personali ma anche perchè volevo rendermi conto con mano che cosa vuol dire. Non vi nascondo che se ieri avessi avuto davanti i nostri leaders li avrei presi a calci in culo. No..non sono impazzito e non sono diventato l'ennesimo Mastella; ho semplicemente fatto una piccola riflessione approfondita su quanto siano i nostri leaders siano miopi nel non capire quanto sia importante l'unità contro certa gente. Ieri ho visto tanto odio e tanta ignoranza politica tra quella gente e onestamente ho provato tanta rabbia al pensiero delle sterili liti tra i nostri leaders e soprattuto anche tra noi militanti , simpatizzanti ed elettori.
Come la maggioranza di voi sa , io sono il presidente una associazione culturale online qui su Pol di nome Nuova Destra Italiana. Partecipo attivamente alla vita politica di questa comunità virtuale da un sacco di anni. Per troppo tempo anche qui su Pol siamo rimasti divisi e spaccati , ci siamo attaccati , odiati e insultati. CI sono state liti assurde tra gli aderenti ai vari movimenti politici di Cdx su Pol. Tra la Destra Moderata e i conservatori e i Cristiano Democratici , tra i Liberali e i Monarchici e i riformatori moderati. Una grande galassia qui su Pol che raccoglie decine e decine di singoli forumisti che , a differenza dei leaders di questi movimenti virtuali , sono uniti nella lotta politica contro una sinistra becera e miope che si appresta a occupare il potere in Italia.
La mia intima riflessione è sull'incapacità qui su Pol di fare dei passi avanti rispetto ai nostri referenti nazionali. L'incapacità di tutti noi (me in primis) di unirci e di individuare il nostro vero avversario politico. L'Incapacità di molti di noi di mettere da parte gli individualismi e i personalismi per riflettere e analizzare delle prospettive politiche, anche così grandi e difficili , approfittando dell'assenza (almeno qui nel virtuale) di quegli interessi che purtroppo influenzano la politica nel nostro grande paese. Il mio vuole essere un appello forte e urlato al TUTTI gli elettori e i militanti che si riconoscono nelle forze del Centrodestra ; Forza Italia , Udc , Alleanza Nazionale e quelle forze autonomiste moderate che gravitano nella coalizione. In secondo luogo mi rivolgo ai leaders dei movimenti virtuali su Pol , affinchè riflettano sulla opportunità o meno di cominciare ad analizzare la prospettiva di una grande forza unitaria del Centrodestra anche qui su Pol.
Questo sarà un tema che , a livello nazionale, presto sarà sul tavolo politico in modo predominante. Non pensate sia il caso di cominciare a far riflettere la base (che poi siamo noi)? Non pensate che sarebbe il caso di cominciare a muoverci in questa direzione? Non credete che sia il caso di avere finalmente un sussulto di dignità e maturità politica che ci permetta di mettere da parte i personalismi e dare una risposta almeno ai tanti elettori del Centrodestra che sono presenti qui su Pol?
La cosa che dovrebbe far riflettere a tutti quanti noi stà nel fatto che basta andare sul forum Camera per vedere 4-5 persone dei movimenti del Cdx che si massacrano e si dividono a causa di dissidi personali fondamentalmente banali. Subito dopo aver fatto visita al forum Camera , basta recarsi sul Termometro Politico o sul forum Nazionale per vedere un mare di elettori del Centrodestra uniti del controbattere alla faziosità e all'arroganza della sinistra. Elettori di Forza Italian , Udc , Alleanza Nazionale , Lega , Mpa , PL che sanno perfettamente chi è il loro avversario e che vorrebbero avere una classe dirigente seria e unita che rivolga l'attenzione e le loro battaglie contro una sinistra che , con la sua dirigenza e i suoi pseudo-programmi , rischia di diventare una serio Problema per il nostro paese.
Non pretendo che l'Italia cambi qui su Pol o che quelle poche centinaia di persone cambino il nostro paese , ma ricordo a tutti che i grandi progetti partono anche da piccole iniziative. La creazione di un grande partito unico del centrodestra su Pol , potrebbe essere un primo piccolo-grande imput nella direzione che presto i nostri referenti nazionali intraprenderanno. Siamo capaci di conservare ,almeno in questa comunità , le nostre singole identià politiche e restare allo stesso tempo uniti in un grande, unico progetto che probbabilmente, sarà il futuro delle forze antagoniste alla sinistra in Italia? E' questa la domanda che umilmente faccio a tutti i personaggi di spicco del centrodestra di pol ed è questa la mia l'esortazione a farsi sentire che avanzo a TUTTI gli elettori , i simpatizzanti e i militanti del Centrodestra. Riflettiamo insieme TUTTI quanti e intervenite numerosi poichè non è mai nato nulla di grande e di buono senza una sana dialettica e un grande confronto. Grazie
Rocco